7x64 QUALE MUNIZIONE PER capriolo e cinghiale??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dami80 Scopri di più su Dami80
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Dunque, ne hai anche presi. Ma, Alessandro, tu padelli molto poco, per parlare così, vero?
    D'altra parte, il cacciatore che non padella MAI deve ancora nascere. Comunque il tuo discorso fila: a me piacerebbe tirare a palla come tiro a pallini, in questo campo sono tranquillo, mi va via poca roba davvero, ma, è sottinteso, con i miei fucili e le mie cartucce, come dici tu.

Commenta

• toperone

In topic per favore

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ok, scusate....

Commenta

• giancarlo
          ⭐⭐
          • May 2016
          • 603
          • brescia
          • breton kim

Originariamente inviato da toperone
          In topic per favore
          devo prelevare su invito in riserva, 2 caprioli maschi e un cinghiale adulto
          sui 50 60 kg a quanto pare le gmx non sono affidabili, ho in casa solo ks da 123g. sui caprioli le ho usate ma sul cinghiale come vanno?
          magari bene i tiri sono sui 140-- 200 caprioli il cinghiale massimo 100 mt.
          oppure sarebbe meglio fare una corsa in armeria e prendere le 162?[:142]
          ho sparacchiato tutto al poligono e sono rimasto con ks e gmx
          precisissime tutte e due nella carta praticamente un buco solo a 100m
          chiedo scusa a tutti ciao un grazie e salute a tutti g.carlo[: [brindisi]

Commenta

• fulviogp
            ⭐⭐
            • Dec 2015
            • 604
            • Torino

Originariamente inviato da giancarlo
            devo prelevare su invito in riserva, 2 caprioli maschi e un cinghiale adulto sui 50 60 kg, ho in casa solo ks da 123g. sui caprioli le ho usate ma sul cinghiale come vanno?
            Pensa solo a tirare dritto e non avrai problemi. [:D]

Commenta

• michele2
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 2992
              • Agrate Conturbia (NO)
              • Kurzhaar

sui 50 60 kg a quanto pare le gmx non sono affidabili, ho in casa solo ks da 123g. sui caprioli le ho usate ma sul cinghiale come vanno?
              Chiaramente intendi usare la stessa palla sui due animali.

Giusto?
              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
              (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• giancarlo
                ⭐⭐
                • May 2016
                • 603
                • brescia
                • breton kim

Originariamente inviato da michele2
                Chiaramente intendi usare la stessa palla sui due animali.

Giusto?
                hai detto bene giusto ciao

Commenta

• toperone

hai detto bene giusto ciao
                  Meglio, molto meglio, le 162 sia per il capriolo che per il cinghiale

Commenta

• Giobica
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2208
                    • Treviso
                    • kurzhaar

Le 162 ti serviranno comunque anche in altre occasioni e quindi perché rimandare l’acquisto ,o meglio ,perché rischiare ? Capatina immediata in armeria e quando tirerai al cinghiale lo farai sapendo che i tuoi mezzi sono a posto...[;)]

Commenta

• giancarlo
                      ⭐⭐
                      • May 2016
                      • 603
                      • brescia
                      • breton kim

Originariamente inviato da Giobica
                      Le 162 ti serviranno comunque anche in altre occasioni e quindi perché rimandare l’acquisto ,o meglio ,perché rischiare ? Capatina immediata in armeria e quando tirerai al cinghiale lo farai sapendo che i tuoi mezzi sono a posto...[;)]

grazie a te e a paolo salute a tutti[:-golf]

Commenta

• giancarlo
                        ⭐⭐
                        • May 2016
                        • 603
                        • brescia
                        • breton kim

capatina fatta, 1 scatola perche ho visto la taratura consigliata e velocità ridotta
                        da 880. a 850 taratura 175 contro i 182 di prima valli a capire.
                        lo stesso norma tip strike 900 appena messe sul mercato ora 890m??????????????
                        con cronografo e sabatti tempo fà una forbice da 896 a 903 se non ricordo male.
                        con le infarinature su scatola rws mi sono sempre trovato bene nella taratura
                        con le nuove vedremo. grazie ragazzi e salute a tutti

carabina Sabatti saphire 7x64

Commenta

• giancarlo
                          ⭐⭐
                          • May 2016
                          • 603
                          • brescia
                          • breton kim

Originariamente inviato da toperone
                          Meglio, molto meglio, le 162 sia per il capriolo che per il cinghiale
                          avevate ragione tutti meglio continuare con le 162 KS.
                          la settimana scorsa, 1 adulto, preso a 100mt c.ca dietro spalla
                          è caduto sugli zoccoli entrata poco piu della palla uscita sui 4-5 cm.
                          il secondo quasi a buio la sera a 60mt c.ca, di 3/4 di punta uscita coscia dx
                          rotto femore ma in toto danni irrilevanti scarto 3 hg neanche.
                          volevo cambiare ma dopo questi ultimi abbattimenti uso ancora le mie
                          care KS dato che a quanto pare, non torneranno piu sul mercato
                          le amate DK grazie e BUONA PASQUA A TUTTI [brindisi]

Commenta

• toperone

avevate ragione tutti meglio continuare con le 162 KS.
                            la settimana scorsa, 1 adulto, preso a 100mt c.ca dietro spalla
                            è caduto sugli zoccoli entrata poco piu della palla uscita sui 4-5 cm.
                            il secondo quasi a buio la sera a 60mt c.ca, di 3/4 di punta uscita coscia dx
                            rotto femore ma in toto danni irrilevanti scarto 3 hg neanche.
                            volevo cambiare ma dopo questi ultimi abbattimenti uso ancora le mie
                            care KS dato che a quanto pare, non torneranno piu sul mercato
                            le amate DK grazie e BUONA PASQUA A TUTTI [brindisi]
                            Auguri Giancarlo

Commenta

• Faber3012
                              Ho rotto il silenzio
                              • Dec 2017
                              • 8
                              • Medolla (MO)
                              • Bassotto a pelo raso e segugio

Fino a poco tempo fa ho utilizzato le Remington Core-Lokt da 140 grs ed ero contentissimo ma purtroppo cacciando in ZPS sono dovuto passare alla monolitica e dopo innumerevoli prove e test ora utilizzo la Brenneke TUG nature e sono rimasto molto soddisfatto per tiri fino a 250 mt è micidiale oserei dire pari al piombo.
                              Per chiarezza utilizzo una CZ 550 lux

Commenta

• giancarlo
                                ⭐⭐
                                • May 2016
                                • 603
                                • brescia
                                • breton kim

Originariamente inviato da Faber3012
                                Fino a poco tempo fa ho utilizzato le Remington Core-Lokt da 140 grs ed ero contentissimo ma purtroppo cacciando in ZPS sono dovuto passare alla monolitica e dopo innumerevoli prove e test ora utilizzo la Brenneke TUG nature e sono rimasto molto soddisfatto per tiri fino a 250 mt è micidiale oserei dire pari al piombo.
                                Per chiarezza utilizzo una CZ 550 lux
                                grazie le proverò insieme alle TOG come dice paolo T.sono ottime
                                salute a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..