7x64 QUALE MUNIZIONE PER capriolo e cinghiale??
Comprimi
X
-
toperone
Il 3d è dedicato al 7x64 e specificatamente al munizionamento idoneo al prelievo di capriolo e cinghiale. Se volete confrontare il 7x64 con altro, gentilmente, aprite un 3d dedicato e visto che vi sono rimandi alla ricarica domestica direi che la stanza atta ad ospitarlo è armi e polveri. Quindi, per cortesia, tornate in topic. -
provate tip strike NORMA 160g dichiarazione casa, 900 m.alla bocca.
provato con cronografo nuovo quello con le 4 antenne e 2 archi sopra
scusa la mia ignoranza in materia ho avuto l'occasione da un anziano signore,
sulla linea di tiro vicina anche lui non credeva ma si è dovuto ricredere.
provati 8 colpi con la saphire risultato, una forbice da 897 a 905 m.
sono rimasto di stucco. come fà springer a sostenere che sono balle
forse qualche casa lo farà ma non certo ditte serie come rws brenneke norma.
poi come fà a sostenere 120 m. di differenza tra i due 7mm?
capisco i 30 m piu o meno ma a pari canna è cosi 30--40m. e 150 jule +o--
ciao Paolo scusami le castronerie io non sò scrivere bene come voi
spero tu abbia capito ciò che intendevo. di nuovo ciao e salute a tutti G.carloCommenta
-
sostituzione munizioni
ho sparato per anni le accubond della norma da 140 grani con la carabina cz 550 calibro 7x64, ed ora mi dicono che tale munizione è praticamente introvabile e non più in produzione dalla norma.
Devo trovare una degna sostituzione anche perchè mi sono rimaste soltanto una decina di cartucce.
Con le 140 grani sono riuscuto ad effettuare tiri tesi a distanze importanti senza preoccuparmi di calcoli o improbabili alzi.
Cosa mi consigliate per il passo di rigatura della cz 550?
considerando che esercito la caccia di selezione al solo capriolo.
grazie per i preziosi consigli che vorrete darmi.Commenta
-
toperone
Benvenuto su questo forum, [MENTION=24180]eminenz[/MENTION]. Prima di aprire una discussione è opportuno utilizzare la funzione “cerca”. Sulle munizioni dedicate al 7x64 ve ne è una molto articolata proprio in questa stanza. Si provvede ad unirle
---------- Messaggio inserito alle 03:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:58 PM ----------
Ciao Giancarlo. La munizione che hai provato e cronografato (e questo è un presupposto di fondamentale importanza per dare concretezza alla questione) è davvero molto performante e, probabilmente, la canna della tua saphire ne valorizza appieno le prestazioni velocitarie avvicinandosi o addirittura superando quelle dichiarate dalla casa e tra l altro con molta costanza.Commenta
-
tip strike NORMA 160g
tip strike NORMA 160g mi sembra quindi una munizione da prendere in considerazione.
qualcuno ha già dei giudizi o considerazioni da fare rispetto a come si sono comportate sul selvatico?
160 grani secondo voi non sembrano tanti su un capriolo?Commenta
-
non sono tanti dato che uso ks162. la mia domanda è un'altra.
ieri su insistenza dell'armiere, provato per la prima volta ks da 123 g
in pratica un buco solo a 100m. a caccia con date palle come vanno?
specialmente su daino palancone visto che lui dice li ferma meglio delle 162
nei 200m. prima volta che le provo in vita mia urge sentenza dei due esperti
i sig.PAOLI grazie e scusate la mia ignoranza se ogni tanto rompo le p...e
ciao e salute a tutti [brindisi] [:-golf]Commenta
-
Non mi chiamo Paolo, ma nel 7x64 l'ho sparata per qualche decennio (+ mio padre + mio fratello) quindi qualcosa ne so: palla molto precisa, oltre i 150 metri lavora che è uno spettacolo; ammazza all'istante e limitati danni (sempre in considerazione di dove la si piazza).non sono tanti dato che uso ks162. la mia domanda è un'altra.
ieri su insistenza dell'armiere, provato per la prima volta ks da 123 g
in pratica un buco solo a 100m. a caccia con date palle come vanno?
specialmente su daino palancone visto che lui dice li ferma meglio delle 162
nei 200m. prima volta che le provo in vita mia urge sentenza dei due esperti
i sig.PAOLI grazie e scusate la mia ignoranza se ogni tanto rompo le p...e
ciao e salute a tutti [brindisi] [:-golf]
Entro quella distanza, a vasti ematomi (gelatina superficiale) e poco rispetto della spoglia non corrisponde un regolare immediato abbattimento: ho visto tanti animali molto ben colpiti andar via per diverse decine di metri; altri, colpiti apparentemente uguali, crollare sul posto.
Noi non la spariamo più, sostituita da tempo e con soddisfazione dalla Nosler Accubond 140 grani.
Ciò non toglie che, insieme alla TM da 90 grani nel 6.5 mm, abbia fatto la storia della caccia in montagna
matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
non ricarico e le norma accubond non sono piu in commercio ciao salute a tuttiNon mi chiamo Paolo, ma nel 7x64 l'ho sparata per qualche decennio (+ mio padre + mio fratello) quindi qualcosa ne so: palla molto precisa, oltre i 150 metri lavora che è uno spettacolo; ammazza all'istante e limitati danni (sempre in considerazione di dove la si piazza).
Entro quella distanza, a vasti ematomi (gelatina superficiale) e poco rispetto della spoglia non corrisponde un regolare immediato abbattimento: ho visto tanti animali molto ben colpiti andar via per diverse decine di metri; altri, colpiti apparentemente uguali, crollare sul posto.
Noi non la spariamo più, sostituita da tempo e con soddisfazione dalla Nosler Accubond 140 grani.
Ciò non toglie che, insieme alla TM da 90 grani nel 6.5 mm, abbia fatto la storia della caccia in montagna
matteoCommenta
-
Io in Francia le trovo senza problemi. Peccato.
La Sologne francese (importa Bignami) carica la Nosler Ballistic tip da 120 e 150 grani e la Partition da 160.
La Sellier e Bellot anche carica la Partition, ma in 175 grani.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Ho provato le 7x65R. Le 140 mi sono sembrate piuttosto prepotenti ma ho tirato una 160 domenica e mi è piaciuta. Ma 1 non fa testo ....
Di certo sono piuttosto economiche, può valere la pena provare se la carabina le digerisce ...Commenta
-
grazie ragazzi ci proverò da buon vecchio che sono----salute a tutti[brindisi]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da QuieteCari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta