Blattjagd - caccia al fischio
Comprimi
X
-
Torno proprio ora dal (neo) parco del trebbia, e dopo aver visto praticamente tutti i video su YouTube su come si usa il buttolo, alcuni anche in lingue davvero poco conosciute, ho provato ad appostarmi e usarlo. Sto impratichendomi in una zona vietata alla caccia, per non rovinare le mie poste usuali, e davvero mi sono meravigliato di quanto vicino riesco a far arrivare il capriolo. Stasera ne ho fatti arrivare 2 a distanze tra i 20 e i 50 metri, addirittura il secondo mi guardava come di solito fanno i cani incuriositi, muovendo la testa di lato e con orecchie dritte dritte. Per ora mi sto limitando ad usare il buttolo con il fischio flebile di richiamo, prossimamente provo a schiacciarlo fino in fondo per imitare l’abbaio del cucciolo di allarme. Per ora sono davvero soddisfatto. -
Sei sulla strada giusta. [;)][:-golf]Torno proprio ora dal (neo) parco del trebbia, e dopo aver visto praticamente tutti i video su YouTube su come si usa il buttolo, alcuni anche in lingue davvero poco conosciute, ho provato ad appostarmi e usarlo. Sto impratichendomi in una zona vietata alla caccia, per non rovinare le mie poste usuali, e davvero mi sono meravigliato di quanto vicino riesco a far arrivare il capriolo. Stasera ne ho fatti arrivare 2 a distanze tra i 20 e i 50 metri, addirittura il secondo mi guardava come di solito fanno i cani incuriositi, muovendo la testa di lato e con orecchie dritte dritte. Per ora mi sto limitando ad usare il buttolo con il fischio flebile di richiamo, prossimamente provo a schiacciarlo fino in fondo per imitare l’abbaio del cucciolo di allarme. Per ora sono davvero soddisfatto.
---------- Messaggio inserito alle 08:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 AM ----------
Questo lo conoscete?
....Sopresa!!!....Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 18-07-18, 13:47.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
L'anno scorso, a me è capitato di aver valutato in ritardo un maschio in quanto era nel bosco folto, a giugno, e non riuscivo a vedere il palco.
Quando avevo capito che era l'animale da tirare, è scomparso dietro una collinetta, sempre nel bosco.
Preso il fischietto di Hubertus e avvalendomi di fischi sentiti nel bosco e in filmati su You Tube, ho provato a vedere se tornava indietro, con mia somma soddisfazione dopo circa 1 minuto lo vedo di nuovo e stavolta bene "a cartolina" quindi tiro e lo prendo..
Cordiali saluti a tuttiCommenta
-
Un fantasma [occhi][occhi][occhi]
Non vedo niente
Questi aggeggi li trovo affascinanti.
Ne ho comprato uno e l'ho provato una volta (dopo aver visto un filmato), ovviamente a caccia chiusa e carabina a casa, visto il periodo.
Quindi confesso di essere un gradino sotto a "principiante" nell'uso dell'oggetto in questione.
Curiosità..... in un utilizzo moderato (e spero non troppo sbagliato)..... si infastidiscono i cinghiali ? Nel prossimo periodo, se esco con la carabina, è solo per quegli animaletti. Mi piacerebbe fare qualche tentativo senza però rovinarmi completamente la piazza con i "neri"Commenta
-
Ora però sorge un’altro dubbio, si potrà usare anche in stagione autunnale ? Ora e fino ad agosto si possono trovare i piccoli, ma più avanti sarà ancora credibile ? In settembre/ottobre e più verso l’inverno come si fa ?Commenta
-
Tecnologia obsoleta la tua. Tutti vedono, solo tu protesti.Un fantasma [occhi][occhi][occhi]
Non vedo niente
Quindi confesso di essere un gradino sotto a "principiante" nell'uso dell'oggetto in questione.
Curiosità..... in un utilizzo moderato (e spero non troppo sbagliato)..... si infastidiscono i cinghiali ? Nel prossimo periodo, se esco con la carabina, è solo per quegli animaletti. Mi piacerebbe fare qualche tentativo senza però rovinarmi completamente la piazza con i "neri"
No, non si infastidiscono. In compenso possono arrivare volpi.
---------- Messaggio inserito alle 12:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 PM ----------
Si aspetta di nuovo il Blattzeit.
---------- Messaggio inserito alle 12:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:23 PM ----------
la prima che hai detto. Difficile a bestia. Non mi sento sicuro. A volte esce un fippio che nemmeno Muti fa con il coro e l'orchestra, alle volte....una scorreggia fantozziana mostruosa.[:-clown]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Proprio bisogna insegnarti tutto. Se hai per le mani un fischio che attira da Forlì i caprioli fino a Siena, vicino al confine con Pisa, ti metti a dire che è facile?[:-clown]
Avvertenza: posseggo il 51% della ditta che produce il fischio opera d'arte.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Troppa tecnologia .
Da sempre premendo le labbra come per suonare una tromba, la mano indice arrotolato contro il pollice che preme sulle labbra e fa da cassa armonica con l' altra mano ... funziona bene da una vita e non c' pericolo di esserne sprovvisti[:D]
Alle mie figlie da piccoline avevo insegnato con un filo di gramigna tra i pollici ... e anche così funziona, ma è più difficile modulare il piccolo piu facile la femmina e ogni tanto ...ci scappa un disastro [:D][:D]
Ciao
guli51Commenta
-
Aiuto.... chiamate un ortopedico che si è incastrato tutto Drool]............ premendo le labbra come per suonare una tromba, la mano indice arrotolato contro il pollice che preme sulle labbra e fa da cassa armonica con l' altra mano ... funziona bene da una vita e non c' pericolo di esserne sprovvisti[:D]................
Ciao
guli51
Quella dell' "indice arrotolato" merita un approfondimento [occhi]
---------- Messaggio inserito alle 06:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------
Io ho un arnese che non ricordo come si chiama (il solito nome straniero che rifiuto per coerenza con me stesso di imparare), di plastica marrone (quindi non di materiali pregiati) di cui, uno dei pezzi fa da cappuccio al meccanismo.
Ha una funzionalità certa o è un giocattolo (nelle mie mani propendo per giocattolo)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Se provo ancora una sola volta mi parte un embolo!! [wink]Troppa tecnologia .
Da sempre premendo le labbra come per suonare una tromba, la mano indice arrotolato contro il pollice che preme sulle labbra e fa da cassa armonica con l' altra mano ... funziona bene da una vita e non c' pericolo di esserne sprovvisti[:D]
Alle mie figlie da piccoline avevo insegnato con un filo di gramigna tra i pollici ... e anche così funziona, ma è più difficile modulare il piccolo piu facile la femmina e ogni tanto ...ci scappa un disastro [:D][:D]
Ciao
guli51
Ma di suoni.....nemmeno l'ombra Drool]Commenta
-
A quanto mi risulta, da varie letture, il fischio è creduto solo nel periodo degli amori.
Detto in poche parole il maschio è attratto dal fischio del piccolo perchè lì intorno c'è anche la mamma che è in estro.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da TitormiusBuonasera, che differenza c'è tra la bascula del Beretta trap 688 Performance ed il Beretta 694 Trap? Grazie per l'attenzione.
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, siccome sono in possesso di una doppietta a cani esterni cui sono molto affezionato, non perchè fosse di qualche parente (sono il...
-
-
-
da GioCCiao a tutti.
ho bisogno di qualche informazione perché ho bisogno di capire dove sbaglio.
Quando sparate un animale al volo, prima di anticipare...-
-
-
Buonasera. Vi chiedo cortesemente lumi, su un problema che sto avendo, con il mio bretoncino di cinque mesi. Allora, è successo che; dall'età di due...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
Apro questa discussione per valutare se sarà possibile organizzare a Firenze un corso di tecnica di tiro, cioe' come si spara correttamente con la canna...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta