Babbo Natale mi ha portato una vecchia Steyr Luxus in 7x64 con 3 scatole intonse di RWS vecchie quanto lei di almeno 40 anni.
Provate al poligono con scarsi risultati.
Fiammate notevoli , ne ho cronografate 3 con velocità superiori a 930 m/s ( KS da 116 Gr. ), poi ho tolto il Magnetospeed alla ricerca di precisione che non c' era.
E' mia intenzione scaricarle e recuperare il solo bossolo.
Ho misurato il passo col boroscopio ed è 1/8, la carabina non è mai stata usata e vorrei sparare un pochino per vedere il comportamento dopo un po' di colpi.
Ho ordinato i dies e, in attesa che arrivino mi procurerò le palle, essendo appassionato di Nosler BT, vorrei iniziare con le 120, se non soddisfassero le 140.
Premesso che difficilmente la userò a caccia sono alla ricerca di una ricarica per la precisione a 200 m. .
Polveri ne ho di tutti i tipi avendo calibri molto simili ....
Mi date un imput da dove iniziare??
Ho solo 10 bossoli sparati nel primo tentativo, vorrei spararne altrettanti , finendo la prima scatola e testare la mia prima ricarica .....
Con 1/8 suppongo siano più indicate le 140, ma vorrei un po di velocità in più usando le 120, se me le sconsigliate, partirò direttamente con le 140.
Ciao
Grazie
guli51

Commenta