Accompagnare senza carabina
Comprimi
X
-
Questa immagine,invece, a voler interpretare il pensiero della "bella mora", devo dire che non si traduce in apprezzamenti carini.
:-):- :-) :-) :-) :-) :-p".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Bravi, devo confessare un po' invidia[brindisi].
Sabato sera domenica e lunedì mattina 3 giornate di caccia orribili con un vento forte e fastidiosissimo che impediva agli animali di uscire allo scoperto.
Il mio socio non ha sparato da un altana in quanto traballava troppo per il vento. Io mi son rotto le sfere e sono tornato a fondovalle.
Domenica sono rimasto in macchina sperando invano uscisse qualcosa.
Devo rifarmi la prossima uscita .... Ho scelto i 3 giorni più sfigati della stagione.
Lunedì mattina il minimo sindacale ...
Ciao
guli51Commenta
-
Mente spudoratamente sapendo di mentire, incorreggibile.
Non solo ho visto i tre animali ma, già da quella distanza, ho fornito il codice fiscale e quello per la fatturazione elettronica di ognuno di loro (il primo aveva delle pale che, quando si girava, ci sbatteva il sole e luccicava tutta la valle)
L'anziano che era con me, nel frattempo, era intento a dare becchime ai piccioni in una panchina del parco con gli altri pensionati [old]Commenta
-
Mente spudoratamente sapendo di mentire, incorreggibile.
Non solo ho visto i tre animali ma, già da quella distanza, ho fornito il codice fiscale e quello per la fatturazione elettronica di ognuno di loro (il primo aveva delle pale che, quando si girava, ci sbatteva il sole e luccicava tutta la valle)
L'anziano che era con me, nel frattempo, era intento a dare becchime ai piccioni in una panchina del parco con gli altri pensionati [old]
Tu non "vedi" gli animali. Ci sbatti per caso. [fiuu]
Tatanka non ti e' padre ma patrigno.
...E UN CACCIATORE MENTE SEMPRE!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
No Paolo aveva con se un ottimo Kahles, ma con un colore di m....marrone!
Io un 8x56 Leica, detto "bananone" da Paolo ma..... maremma come si vede bene! Il Dialyt (7 non 8x42) ha bisogno di una controllatina la dove l'hanno costruito. Dopo quasi 30 anni di onoratissimo servizio, glielo devo.
p.s. Non so se avete notato ma le "marcone" (=grandi marche) dell'ottica venatoria tedesca negli ultimi anni hanno ai vertici della progettazione persone che di certo (e spero per loro) non sono cacciatori. Niente da dire sulle lenti e la resa ottica, ma un binocolo da caccia o un cannocchiale da puntamento non sono solo lenti e resa ottica.
Quali difetti? Ecco qua: binocoli (Zeiss -top di gamma) acquistato e ridato indietro dopo qualche mese, che al semplice sfiorare della ghiera del fuoco, si sposta, mettendo fuori fuoco l'immagine. Se capita quando c'e' poca o pochissima luce e' un disastro! Non sai se e' sfuocato o se non ci arriva a darti una immagine chiara. Poi cannocchiali da puntamento (Leica) che hanno la ghiera per variare l'ingrandimento che e' troppo dura (non dico che serva un giratubi, ma di certo devi fare un movimento che ti toglie dall'allineamento con il bersaglio(!!!). Oppure, all'opposto, la ghiera di selezione del punto luminoso che e' troppo sensibile allo sfiorarla con il risultato che la pila si scarica (pila nuova, dopo un fine settimana ero a zero completo) perchè non ti sei accorto di averlo acceso, nonostante i sistemi di autospengimento....Bastava fosse un po' più duro!
Anche i coprilenti del binocolo sono adatti a chi fa osservazione "amatoriale", non per chi va a zonzo per boschi e montagne e deve per forza riservargli un trattamento più rude. E cosi li perdi.
Lo Zeiss aveva una custodia rigida bellissima, ma se avevi montato (come e' normale) la cinghia per portarlo al collo....non rientrava nella custodia: troppo stretta.
In ultimo: le istruzioni!!!: figure dell'esploso con tutti i numeri del pezzi. Nelle istruzioni si dice di far fare alla parte "2" un certo movimento, ma nel disegno c'e' la parte 2a e 2b, la 2 no ! E questo e' il minimo: non si capisce proprio cosa si deve fare seguendo i loro discorsi arzigogolati.
Aggeggi che costano migliaia di euro hanno diritto di avere progettisti meno maldestri. E chi li utilizza da decenni ha tutto il diritto di criticarli severamente.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 27-02-19, 10:43.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Devono essere ingegneri (per forza) - cacciatori. Come quelli che hanno progettato e sviluppato la Blaser R93: non voglio riaccendere polemiche, per carità, ma è un esempio di come tutto il progetto fosse pensato per andarci a caccia, con l'"aggeggio" (non chiamiamola carabina, chè Alessandro s'in****a).
Comunque, quanto ai binocoli, io ho due Dyalit, 8x30 e 7x42, più un Leica 8x50 Ultravid di non ultimissimo modello. L'8x30 è il più facile e comodo binocolo in cui ho messo gli occhi, insieme a un altro veterano, che non ho più, l'Habicht di Swarovski.Commenta
-
Non ci sono più i tedeschi di una volta, parlando di prodotti. Vedesi Hk slb 2000 light o sauer 303... FAKE Quality. Prossimo acquisto una Ior o Delta opticalSipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
é un problema più comune di quanto non si creda.
Succede sempre quando nell'organizzazione aziendale, o i tecnici non vengono ascoltati oppure non vengono mandati in campo.
Sempre il medesimo problema....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 27-02-19, 11:17.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Complimenti a cacciatore e accompagnatore, la preda è molto bella, non credi Alessandro?
Del resto il Forum ce la messa tutta per farvi trovare un tale trofeo[:D].Alla vostra Amicizia...[brindisi](L’unica che sa ‘ qualcosa è Jole , ma non parlera’ mai e tutti noi abbiamo almeno un buon motivo per crederci...)[vinci]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseIn effetti riconosco che sono un filino bizzarro...
Andare a caccia con immense soddisfazioni e, quando giunge l' età per il ritiro, correggere...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da danguerrieroAvevo un'oretta libera. E un avanzo di frolla in freezer.
Ispirazione folgorante ed è nata la Crostata della Bella Morettina.
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 16 lug 2025
Info:
ROVIGO - GRUPPO CINOFILO POLESANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-07-25, 18:52 -
-
da l'ingleseStavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MassiDECRETO-LEGGE 15 settembre 2023 , n. 123 - Misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, nonché...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta