Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Secondo me, la pelle e le ossa di un cervo sono umido, no? E perchè non potrei "conferirlo" nell'apposito cassonetto? La pelle di un cervo arrotolata ben stretta non occupa tutto 'sto posto e quattro ossa idem. Basta trovare un cassonetto che non sia già pieno e il gioco è fatto. Fa differenza se non è un cassonetto del Comune di residenza? Scusate, ma sono molto ignorante in tema di scovàsse (altro nome dialettale: è veneto).
P.S.: dalle mie parti i bidoni dell'umido son belli grandi e non sono chiusi a chiave: di limiti volumetrici al conferimento non ho mai sentito parlare...
Evidentemente in ER fanno la raccolta porta a porta.
Non ci sono cassonetti pubblici ma solo bidoncini che i privati espongono in giorni previsti per la raccolta.
In sostanza NON c'è un divieto legislativo ma de facto è impossibile conferire quantità normali.
Io ho trovato una maniera molto semplice per disfarmi di pelli, osse, teste e budella dei cervi uccisi. Carico tutto nel box del mio Kubota, porto tutto a un centinaio di metri da casa sul mio pascolo, ribalto il box, e scarico il tutto. Poi ci pensano coyotes, avvoltoi, opossums, procioni e formiche, e dopo qualche giorno non rimangono che le ossa ben scarnite e ripulite.
Io ho trovato una maniera molto semplice per disfarmi di pelli, osse, teste e budella dei cervi uccisi. Carico tutto nel box del mio Kubota, porto tutto a un centinaio di metri da casa sul mio pascolo, ribalto il box, e scarico il tutto. Poi ci pensano coyotes, avvoltoi, opossums, procioni e formiche, e dopo qualche giorno non rimangono che le ossa ben scarnite e ripulite.
Che tu usi x fare la punta alle frecce, naturalmente...[wink]
Premessa..... chi vuole può leggerla..... chi ha fretta può saltare e passare alle conclusioni
Sabato è stata la mia prima uscita...
23-08-22, 12:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta