BLASER
Comprimi
X
-
-
Non sono un esperto del marchio.
R93 è più leggera, più sottile, si carica da sopra non avendo caricatore rimovibile da sotto.
R8 più pesante, più robusta in termini di prove di tenuta pressoria (inutile dire che sia più che sufficiente quella della R93), caricatore amovibile incluso di gruppo scatto.
Le canne non sono intercambiabili.
Le ho avute entrambe e, per i modelli in legno, preferisco la R93. Da fare attenzione, per quelle datate, che abbiano matricola sul fusto differente dalla matricola sulla canna (o al limite assenza di matricola sul fusto). In caso abbiamo la stessa matricola NON è possibile venderle separatamente. Comunicato da Cicolini di Jawag e confermato da un frequentatore del poligono che ha dovuto rincorrere la canna ceduta in buona fede separata dal fusto.
(Mi piacerebbe provare la R8 thumbhole)Commenta
-
Però a parte queste prime serie per tutte le altre come funziona?-va denunciata solo la canna? E gli altri componenti no?Non sono un esperto del marchio.
R93 è più leggera, più sottile, si carica da sopra non avendo caricatore rimovibile da sotto.
R8 più pesante, più robusta in termini di prove di tenuta pressoria (inutile dire che sia più che sufficiente quella della R93), caricatore amovibile incluso di gruppo scatto.
Le canne non sono intercambiabili.
Le ho avute entrambe e, per i modelli in legno, preferisco la R93. Da fare attenzione, per quelle datate, che abbiano matricola sul fusto differente dalla matricola sulla canna (o al limite assenza di matricola sul fusto). In caso abbiamo la stessa matricola NON è possibile venderle separatamente. Comunicato da Cicolini di Jawag e confermato da un frequentatore del poligono che ha dovuto rincorrere la canna ceduta in buona fede separata dal fusto.
(Mi piacerebbe provare la R8 thumbhole)Commenta
-
La R93 funziona benissimo, ci sono due numeri di matricola, uno sulla canna, uno sul fusto, vanno denunciati entrambi, così come la sola canna se si prende da sola.
Il calcio e l'astina non hanno numeri e si possono cambiare come si vuole.
Se da utilizzare al cinghiale in battuta è preferibile la R8 con caricatore estraibile.Commenta
-
Come dice Carpen. Alla fine è come per un qualsiasi semiautomatico a canna liscia: fusto e canna.
Solo le prime importazioni avevano numero univoco e quindi impossibilità alla denuncia separata (e quindi impossibilità al commercio separato).Commenta
-
Il signore si è ben documentato. Sa il signore il motivo della impossibilità (che era relativa) della denuncia separata?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
No.
2 numeri,
uno sulla canna
uno sulla carcassa, bisogna togliere l'otturatore per leggerlo, si vede da sopra in prossimità dalla canna sul lato destro dove scorre l'astina guida dell'otturatore.
Questo per la R93, per la R8 non so, presumo uguale.Commenta
-
nei fucili cal 12 tipo beretta a300 cè una matricola sulla canna e una sulla bascula, ecco perchè puoi avere più canne denunciate ed un solo fucile, e se non ho capito male blaser fa la stessa cosa, tolta la canna e la calciatura rimane l'otturatore a testina e il gruppo di scatto, questi non vanno denunciati? sono di libero acquisto?Commenta
-
nei fucili cal 12 tipo beretta a300 cè una matricola sulla canna e una sulla bascula, ecco perchè puoi avere più canne denunciate ed un solo fucile, e se non ho capito male blaser fa la stessa cosa, tolta la canna e la calciatura rimane l'otturatore a testina e il gruppo di scatto, questi non vanno denunciati? sono di libero acquisto?
Si esattamente come un semi automatico a pallini, puoi acquistare tutti i grilletti o otturatori che vuoi, servirebbero a nulla senza il fusto e la canna.Commenta
-
No.
Il motivo non è da sapere. Non mi hanno dato una versione univoca: l'ignoranza va coltivata con costanza e il proliferare di leggi e leggine aiuta molto.
Drool]Commenta
-
Il motivo potrebbe essere che il cervellone centrale (se c'è) rilevi nello stesso momento, due numeri di matricola uguali intestati a persone diverse e in luoghi diversi, mica stanno li a vedere se uno è per la canna l'altro per la carcassa, come fanno il cacciatore A e quello B ad avere la stessa arma? Non è che in qualche caserma qualcuno si è dimenticato di registrare un trapasso per vendita? O qualche cacciatore furbastro ha taroccato qualcosa?
Bip bip bip di allarme, crisi, ispezione in loco.
Mettono un bel divieto, in parte giustificato e hanno risolto il problema
[:-golf]Ultima modifica carpen; 17-07-19, 10:33.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ma non erano pali da vigna? io sono il felice possessore di quello che un soggetto ha venduto per prendersi una Blaser!! [:D][:D][:D]
il 770 è in 30.06? richiesta? [brindisi][brindisi]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Il cannocchiale Blaser 2,5-15x56 iC oggetto di questa video recensione è stato gentilmente messo a disposizione da Blaser Group...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
29-03-23, 18:18 -
-
da Patwm300Ciao a tutti, qualcuno sa se esistono delle basi per attacchi che siano compatibili con attacchi blaser a sella?
Nello specifico vorrei poter...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da marbizzuSalve a tutti! Chiacchierando, mi hanno detto che sui sovrapposti che doppiette le matricole delle canne non è obbligatorio dichiararle ma solo ma soltanto...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Maurideepmi piace tenere sempre sotto'occhio il mercato delle ottiche e ho una vera passione per i binocoli, per cui quando Blaser ha deciso di mettere sul mercato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta