.308 e 7x57 ..differenze?
Comprimi
X
-
.308 e 7x57 ..differenze?
Buona serata a tutti. Caccio da anni in.selezione con una vetusta CZ 550 cal 308 con cartucce rigorosamente ricaricate. Ottica Meopta 7x50..non mi trovo male..sono un minimalista 😀 Ma sono anche un appassionato ..e curioso. Mi attirano i calibri storici. E quindi chiedo a chi li ha utilizzati entrambi: che differenze avete trovato fra il 308 ed il mitico 7x57? Sia come precisione intrinseca che letalità? Grazie per il vostro contributo. Buona serata -
Nessuno [occhi][occhi]
In versione commerciale potresti avere il problema di caricamenti fin troppo cautelativi, ricaricando sono totalmente sovrapponibili poi, giustamente, ci sono quelli che parteggiano per i 7 e quelli per i 30.
E' un poco come fra 7x64 e 30-06
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, so che ne furono realizzati diversi molto simili tra di loro, ma con alcune sostanziali differenze e con diversi nomi, sarebbe interessante fare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Ugo65Premetto di aver tentato la ricerca sul forum per verificare se esisteva già una discussione per questo argomento, ma non ho trovato nulla. Quindi, volendo...
-
-
-
da spagnanicolaBuongiorno a tutti
vorrei dei chiarimenti e suggerimenti sulle cariche della A.L. vecchia e nuova.
La nuova ALx32 segue le stesse cariche...-
-
-
da Ale!Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di valutare in prima persona o di leggere su questo tema.
E'...-
-
-
da Vince03Ciao a tutti, vorrei un consiglio dai più esperti : gli inneschi Fiocchi 615, il N.S.I 686 e il Cheddite CX1000 vengono definiti a media potenza, questo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta