Carabina bolt action aspetto/cerca/battuta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MERLO Scopri di più su MERLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1671
    • Trento

Originariamente inviato da sly8489
    ? A chi chiede come disinserire lo stecher, gli rispondo che è più sicuro farlo con la sicura inserita e non con la sicura disinserita. Prima di aprire l'otturatore metti in sicura e fai scattare lo stecher.[COLOR="Silver"]
    [emoji106]
    Manuale Sauer...
    Ciao
    Guli51

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2801
      • Potenza

Non ricordo se proprio sulle Sauer o su quale altra arma lo stecher si disinserisce automaticamente all'apertura dell'otturatore. Le CZ sono più rustiche e non hanno tali raffinatezze.

Commenta

• guli51
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2016
        • 1671
        • Trento

La procedura consigliata e quella che adotto su tutte le carabine ( blaser escluse[:D] ) è quella che ho letto sul manuale Sauer.
        Ciao
        Guli51

Commenta

• AM78
          ⭐⭐
          • May 2017
          • 403
          • It

Originariamente inviato da guli51
          [emoji106]
          Manuale Sauer...
          Ciao
          Guli51

Pericolo: qualora non si arrivi al colpo il fucile deve essere 1 disarmato e 2 lo Stecher disattivato. Un'arma si disarma togliendo il colpo in canna e il caricatore, o sbaglio? Come fai a disarmare senza muovere l'otturatore? E lo Stecher come lo disattivo?

Subito sotto Pericolo: Muovere il manettino dell'otturatore etc..... ok, mi hanno avvisato.

Originariamente inviato da guli51
          La procedura consigliata e quella che adotto su tutte le carabine ( blaser escluse[:D] ) è quella che ho letto sul manuale Sauer.
          Ciao
          Guli51
          Infatti nel successivo messaggio che hai postato scrivono meglio. Alla fine si capisce tutto o quasi, ma, a mio parere, è comunque scritto male.

Bastava un solo riquadro semplice e chiaro:

Attivare e Disattivare lo Stecher

Avviso di Pericolo

Sparo involontario
          Pericolo di morte o lesioni gravi

- Il primo punto è ok.

- Quando lo scatto con Stecher è attivato una minima sollecitazione può far partire il colpo. Muovere il manettino dell'otturatore con lo Stecher inserito può far partire il colpo. Per questo, esso va attivato solo l'attimo prima di sparare. Qualora non si arrivi al colpo attivare immediatamente la sicura del fucile e, ( spigando come farlo ) disattivare lo Stecher.

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 12005
            • Trieste
            • spring spaniel

Chi ha lo stecher inserito, prima di qualsiasi operazione deve disattivare lo stecher. Altrimenti e come maneggiare una bomba senza prima averla disattivata. Mettendo la sicura è come chiudere una porta dove allo stecher e vietato entrare. Lo stecher si disattiva con la sicura inserita, per disattivarlo basta tirare il grilletto. E' meglio maneggiare l'arma con lo scatto diretto, che avrà un peso allo sgancio più o meno di un paio di chili.

Commenta

• darkmax
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2013
              • 1679
              • Profondo Nord
              • setter inglese

Originariamente inviato da AM78
              - Quando lo scatto con Stecher è attivato una minima sollecitazione può far partire il colpo.
              A me lo stecher mi mette ansia ....
              Poi, personalmente, lo ritengo un accessorio per chi ha una ottima dimestichezza con la canna rigata .
              Spingi avanti, tira indietro, gira l otturatore, sicura , no sicura tira molla .... magari al primo capriolo nell ottica

Commenta

• giancarlo
                ⭐⭐
                • May 2016
                • 603
                • brescia
                • breton kim

Originariamente inviato da darkmax
                Poi, personalmente, lo ritengo un accessorio per chi ha una ottima dimestichezza con la canna rigata .
                Spingi avanti, tira indietro, gira l otturatore, sicura , no sicura tira molla .... magari al primo capriolo nell ottica
                lo steker è perfetto tolgo la sicura innesto lo steker se non sparo
                metto la sicura e si toglie tutto buon natale e buon anno a tutti.
                salute a tutti giancarlo

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6392
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Ma... vogliamo fare pratica in bianco , prima di andare a caccia, e toglierci tutte le insicurezze relative alla mancanza di pratica con la propria carabina ?????????????????????????

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

A me è venuta al solo leggervi....!
                    Spero che assieme all'arma mi diano anche istruzioni chiare e dettagliate, altrimenti dovrò andare a lezione da Ciccio.Drool]
                    Persona che ha sicuramente più esperienza in rigato rispetto al sottoscritto principiante.
                    Quanto a vostro avviso, può tornare utile ai neofiti rivolgersi ad un anziano, più che ad un manuale?
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• darkmax
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2013
                      • 1679
                      • Profondo Nord
                      • setter inglese

Originariamente inviato da Yed
                      Ma... vogliamo fare pratica in bianco , prima di andare a caccia, e toglierci tutte le insicurezze relative alla mancanza di pratica con la propria carabina ?????????????????????????

Sai benissimo che fare prove sul divano di casa con il salvapercussore non è come stare a caccia. Dalle ultime 2/3 pagine non mi sembra che sia così automatico per tutti l uso dello stecher.

Commenta

• Yed
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 6392
                        • Pordenone

Originariamente inviato da trikuspide
                        Spero che assieme all'arma mi diano anche istruzioni chiare e dettagliate, altrimenti dovrò andare a lezione da Ciccio.Drool]
                        Persona che ha sicuramente più esperienza in rigato rispetto al sottoscritto principiante.
                        Quanto a vostro avviso, può tornare utile ai neofiti rivolgersi ad un anziano, più che ad un manuale?
                        Leggi sopra ! [:D]
                        [brindisi]

Commenta

• darkmax
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 1679
                          • Profondo Nord
                          • setter inglese

Originariamente inviato da trikuspide
                          Le prime uscite accompagnati io le renderei obbligatorie come quando si fa la licenza.
                          Esiste ancora l obbligo il primo anno ? Magari un anno è esagerato ma qualche uscita ....

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6392
                            • Pordenone

Sai benissimo che fare prove sul divano di casa con il salvapercussore non è come stare a caccia. Dalle ultime 2/3 pagine non mi sembra che sia così automatico per tutti l uso dello stecher.
                            Mi ripeto, fate pratica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 12005
                              • Trieste
                              • spring spaniel

Il salva percussore è indispensabile per l'allenamento con lo scatto diretto, con l'allenamento con lo stecher non serve.

---------- Messaggio inserito alle 02:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:55 PM ----------

Originariamente inviato da giancarlo
                              lo steker è perfetto tolgo la sicura innesto lo steker se non sparo
                              metto la sicura e si toglie tutto buon natale e buon anno a tutti.
                              salute a tutti giancarlo
                              L'importante è usare sempre la stessa procedura. [brindisi]

Commenta

• darkmax
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2013
                                • 1679
                                • Profondo Nord
                                • setter inglese

Originariamente inviato da Yed
                                Mi ripeto, fate pratica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                ančhemò ;)
                                IO ritengo che per i primi tempi l arma deve essere il più "semplice" possibile e questo comprende anche sicure ottica e gadgets vari .....
                                Poi la pratica va fatta a prescindere, al poligono dove senti bum però

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..