Carabina bolt action aspetto/cerca/battuta
Comprimi
X
-
Pericolo: qualora non si arrivi al colpo il fucile deve essere 1 disarmato e 2 lo Stecher disattivato. Un'arma si disarma togliendo il colpo in canna e il caricatore, o sbaglio? Come fai a disarmare senza muovere l'otturatore? E lo Stecher come lo disattivo?
Subito sotto Pericolo: Muovere il manettino dell'otturatore etc..... ok, mi hanno avvisato.
Infatti nel successivo messaggio che hai postato scrivono meglio. Alla fine si capisce tutto o quasi, ma, a mio parere, è comunque scritto male.
Bastava un solo riquadro semplice e chiaro:
Attivare e Disattivare lo Stecher
Avviso di Pericolo
Sparo involontario
Pericolo di morte o lesioni gravi
- Il primo punto è ok.
- Quando lo scatto con Stecher è attivato una minima sollecitazione può far partire il colpo. Muovere il manettino dell'otturatore con lo Stecher inserito può far partire il colpo. Per questo, esso va attivato solo l'attimo prima di sparare. Qualora non si arrivi al colpo attivare immediatamente la sicura del fucile e, ( spigando come farlo ) disattivare lo Stecher.Commenta
-
Chi ha lo stecher inserito, prima di qualsiasi operazione deve disattivare lo stecher. Altrimenti e come maneggiare una bomba senza prima averla disattivata. Mettendo la sicura è come chiudere una porta dove allo stecher e vietato entrare. Lo stecher si disattiva con la sicura inserita, per disattivarlo basta tirare il grilletto. E' meglio maneggiare l'arma con lo scatto diretto, che avrà un peso allo sgancio più o meno di un paio di chili.Commenta
-
A me lo stecher mi mette ansia ....
Poi, personalmente, lo ritengo un accessorio per chi ha una ottima dimestichezza con la canna rigata .
Spingi avanti, tira indietro, gira l otturatore, sicura , no sicura tira molla .... magari al primo capriolo nell otticaCommenta
-
lo steker è perfetto tolgo la sicura innesto lo steker se non sparo
metto la sicura e si toglie tutto buon natale e buon anno a tutti.
salute a tutti giancarloCommenta
-
A me è venuta al solo leggervi....!
Spero che assieme all'arma mi diano anche istruzioni chiare e dettagliate, altrimenti dovrò andare a lezione da Ciccio.Drool]
Persona che ha sicuramente più esperienza in rigato rispetto al sottoscritto principiante.
Quanto a vostro avviso, può tornare utile ai neofiti rivolgersi ad un anziano, più che ad un manuale?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Sai benissimo che fare prove sul divano di casa con il salvapercussore non è come stare a caccia. Dalle ultime 2/3 pagine non mi sembra che sia così automatico per tutti l uso dello stecher.Commenta
-
Leggi sopra ! [:D]A me è venuta al solo leggervi....!
Spero che assieme all'arma mi diano anche istruzioni chiare e dettagliate, altrimenti dovrò andare a lezione da Ciccio.Drool]
Persona che ha sicuramente più esperienza in rigato rispetto al sottoscritto principiante.
Quanto a vostro avviso, può tornare utile ai neofiti rivolgersi ad un anziano, più che ad un manuale?
[brindisi]Commenta
-
Le prime uscite accompagnati io le renderei obbligatorie come quando si fa la licenza.A me è venuta al solo leggervi....!
Quanto a vostro avviso, può tornare utile ai neofiti rivolgersi ad un anziano, più che ad un manuale?
Esiste ancora l obbligo il primo anno ? Magari un anno è esagerato ma qualche uscita ....Commenta
-
Commenta
-
Il salva percussore è indispensabile per l'allenamento con lo scatto diretto, con l'allenamento con lo stecher non serve.
---------- Messaggio inserito alle 02:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:55 PM ----------
L'importante è usare sempre la stessa procedura. [brindisi]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Probabilmente ci sarà già qualche discussione in merito, ma volevo chiedere se qualcuno usa o ha usato carabine bolt-action in battuta al cinghiale......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da luca87ciao,
ho spulciato un pò le varie sezioni trovando qualche informazione, spesso frammentata; provo con la speranza possa tornare utile a qualcuno....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da leo 48Buongiorno,
sono leo 48
vendo, per cambio calibro, carabina bolt action TIKKA T3X (CANNA GROSSA) cal. 308w
L'arma ha sparato non piu'...-
Canale: Annunci compra vendita
09-12-24, 06:31 -
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta