Monolitiche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ofbiro
    ⭐⭐
    • Dec 2022
    • 505
    • Alto Adige

I concetti base di balistica (esterna, interna e terminale) sono personali come il grado di cottura della bistecca.
    Ricordo un collega, laureato in Economia e Commercio quindi non digiuno di matematica, che predicava che le munizioni Norma alla bocca scendono di 4 cm, poi risalgono di a 4 cm a 100 m, eccetera.

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Originariamente inviato da Frank88
      a trovarle, probabilmente ti darei ragione.
      Ma se devo farmi 400km….no.
      e se devo sparare le suddette freccette, preferisco uscire dalla zps o stare a casa.

anzi almeno che ho trovato le Sako blade a soli 200km
      Ho come l'impressione che se non le spediscono( da armeria ad armeria) io, di km ne dovrò fare molti di piu...a meno di non ordinarle tramite armeria locale e vedersele arrivare non prima di 4 mesi( tempo medio delle altre ordinazioni effettuate fin ora).
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Frank
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2019
        • 1542
        • Regno Borbonico

Originariamente inviato da trikuspide
        Ho come l'impressione che se non le spediscono( da armeria ad armeria) io, di km ne dovrò fare molti di piu...a meno di non ordinarle tramite armeria locale e vedersele arrivare non prima di 4 mesi( tempo medio delle altre ordinazioni effettuate fin ora).
        devi mettere in conto le 50euro di spedizione minimo a meno che non debbano spedire anche altri articoli…più tempi tecnici dei nullaosta

---------- Messaggio inserito alle 11:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:48 AM ----------

Originariamente inviato da ofbiro
        I concetti base di balistica (esterna, interna e terminale) sono personali come il grado di cottura della bistecca.
        Ricordo un collega, laureato in Economia e Commercio quindi non digiuno di matematica, che predicava che le munizioni Norma alla bocca scendono di 4 cm, poi risalgono di a 4 cm a 100 m, eccetera.
        Da discreto ignorante (non totale), credevo che la balistica esterna fosse più o meno canonica, l’interna un po’ meno…la terminale un atto di fede
        «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• ofbiro
          ⭐⭐
          • Dec 2022
          • 505
          • Alto Adige

Hai considerato l'alternativa "Ricarica"?

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da Frank88
            a trovarle, probabilmente ti darei ragione.
            Ma se devo farmi 400km….no.
            e se devo sparare le suddette freccette, preferisco uscire dalla zps o stare a casa.

anzi almeno che ho trovato le Sako blade a soli 200km
            Scontate la relativa novità della caccia di selezione nelle vostre zone.
            Quando ho cominciato ad andare a caccia da me era già partita da qualche anno e, le principali armerie, erano tutte agguerrite. Quelle che lo erano meno..... ora sono estinte, con 4 cartucce del 12 non riesci a campare [:-clown][:-clown][:-clown]

Ho invece assistito allo "scoppio" del mercato legato alla caccia di selezione in alcune zone della toscana e soprattutto in umbria...... a distanza di 2/3 mesi da una visita, non riconoscevi più l'armeria, completamente trasformata in direzione del nuovo mercato (particolarmente ricco..... se riesci ad entrarci).

Nel tuo caso lascerei perdere cose esotiche come le hasler (a meno di mettersi assieme ad alcuni amici e fare un acquisto di gruppo) e mi concentrerei sulle Barnes (che a me piacciono parecchio meno).
            Barnes fa parte dello stesso gruppo che ha remington, leupold e tanto altro......... se l'armeria ha qualcosa di rigato non può fare a meno di aver rapporti con Bignami e con Paganini...... e le Barnes le distribuisce paganini se non ricordo male.

Quindi..... alzando un sasso si dovrebbero trovare anche da te

Se ti può consolare, in zona Alpi (quindi posti dove, la rigata, c'è da sempre), moltissimi hanno problemi a reperire cartucce. Ci sono moltissime micro armerie che, facendo ordini molto limitati, non raggiungono i minimi di fatturazione dei principali distributori e non gli arrivano munizioni che sono, dalle mie parti, assolutamente banali come reperimento.

Eventualmente potresti chiedere con C.A.
            Ha lavorato in Blaser e si spingeva anche in regioni decisamente a sud della sua toscana quindi, le armerie più fornite, le ha viste di persona Drool]

[ot][ot][ot][ot] OT clamoroso a proposito di armerie .... qualcuno conosce l'armeria Savoca di Palermo e la frequenta ?

Ho ordinato un set di dies particolarissimo quasi due anni fa sul loro sito on line, ordine confermato, pagato con bonifico..... i dies non li hanno e non me li hanno mai mandati ma neppure mi hanno restituito il denaro (una cinquantina di euro circa) [:-clown][:-clown]
            Non è difficile....... mi sembra a luglio 2021 gli sono arrivati da un conto corrente..... prendono lo stesso importo e lo mandano allo stesso conto che ha pagato (oppure telefonano, si scusano, fanno una qualsiasi cosa diversa dal tenersi i soldi)

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4557
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da paolohunter

[ot][ot][ot][ot] OT clamoroso a proposito di armerie .... qualcuno conosce l'armeria Savoca di Palermo e la frequenta ?

Ho ordinato un set di dies particolarissimo quasi due anni fa sul loro sito on line, ordine confermato, pagato con bonifico..... i dies non li hanno e non me li hanno mai mandati ma neppure mi hanno restituito il denaro (una cinquantina di euro circa) [:-clown][:-clown]
              Non è difficile....... mi sembra a luglio 2021 gli sono arrivati da un conto corrente..... prendono lo stesso importo e lo mandano allo stesso conto che ha pagato (oppure telefonano, si scusano, fanno una qualsiasi cosa diversa dal tenersi i soldi)

Mal comune mezzo gaudio. Se leggi le recensioni, pare proprio che non sei il solo ad aver acquistato, pagato e mai ricevuto .

Commenta

• Frank
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2019
                • 1542
                • Regno Borbonico

il problema “alpi” è diffuso.

micromercati è un’iperbole: selezione? la gente spara (non in selezione) a pallettoni dal tasso all’istrice come un secolo fa o, se/quando sparano a palla i pochi selecontrollori “censiti”, figurati del bando al piombo quanto gliene.
                Penso che il problema piombo nel regno delle due sicilie interessa a molto pochi.

MONOlitiche? PALEOlitico

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Originariamente inviato da paolohunter

Hai mp
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Ciccio58
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 3036
                    • palermo
                    • Korthals/orma

Triku è stato più veloce di me [vinci]

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Originariamente inviato da Ciccio58
                      A caccia, il primo che tira, in genere vince.

C'erano un paio di tizi che, andando a caccia in coppia obbligata per accompagnamento (necessario per il cervo per i primi anni, poi rimane per adulti e subadulti), trovandosi di fronte ad un nutrito numero di animali offrivano al collega la possibilità di sparare con la conta.... 3... 2... 1... fuoco

Peccato che, 2 o 3 volte, hanno sparato al 2

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

La prossima "richiesta gentilezza/cortesia" è tutta tua....[brindisi]

Commenta

• Ciccio58
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2008
                          • 3036
                          • palermo
                          • Korthals/orma

Hasler ha appena messo in commercio là ariete Bull, qualcuno ha qualche informazione circa la novità.
                          Adesso il problema della scelta su cosa provare , si è complicato.
                          Ariete classica e va bene ci siamo credo di averla “inquadrata”.
                          ma c’è anche la Rn il cui nome fa pensare a un certo comportamento richiamando almeno nel nome certe palle in piombo.
                          adesso si è aggiunta la bull che dalle poche righe sul sito pare affunghi qualcosa in più , sembra anche a distanza e forse fa intendere più dedicata ad animali diciamo più di mole.

---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 AM ----------

Ops ho trovato su forest cacciare a palla , interessanti e più complete informazioni sulla bull, che la rende alquanto interessante

Commenta

• Frank
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2019
                            • 1542
                            • Regno Borbonico

Hasler ha appena messo in commercio là ariete Bull, qualcuno ha qualche informazione circa la novità.
                            Adesso il problema della scelta su cosa provare , si è complicato.
                            Ariete classica e va bene ci siamo credo di averla “inquadrata”.
                            ma c’è anche la Rn il cui nome fa pensare a un certo comportamento richiamando almeno nel nome certe palle in piombo.
                            adesso si è aggiunta la bull che dalle poche righe sul sito pare affunghi qualcosa in più , sembra anche a distanza e forse fa intendere più dedicata ad animali diciamo più di mole.

---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 AM ----------

Ops ho trovato su forest cacciare a palla , interessanti e più complete informazioni sulla bull, che la rende alquanto interessante
                            link? qualcuno che le usa sui suini? armerie non in via di sequestro che vendono le munizioni cariche?

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

Di armerie in Italia che ne hanno ce ne sono parecchie, il problema è farsele arrivare.

Commenta

• Frank
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2019
                                • 1542
                                • Regno Borbonico

Di armerie in Italia che ne hanno ce ne sono parecchie, il problema è farsele arrivare.
                                magari arrivano pure..ma se devi metterci 50/100euri di spedizione conviene trovarsi in tanti ad ordinare.
                                e qui, monolitiche sono penso l'unico nella provincia a tirarle.
                                Poi coi risultati che ottengo e riferisco a fine uscita, penso che rimarrò davvero l'unico. [:142]

Meglio tornare alle SST

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..