Monolitiche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Stesso discorso qui .. ho in ballo due ordini, in due armerie diverse: la polvere( ammesso che ve ne sia ancora a magazzino di disponibile) prevede dei tempi di arrivo sperati tra i 4 e gli 8 mesi

Delle cartucce commerciali che se tutto va bene, proprio a causa dell'ordine a cui sono accodate le vedrò ben che vada tra un anno e mezzo....sai se mi ci metto, in un anno e mezzo, quanti cinghiali ammazzo senza l'ausilio di armi da fuoco?
    Certamente più di quanti mi permette di abbatterne una scatola di cartucce...
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Scusa Triku, ma proprio non hanno nessun tipo di polvere adatta? Non è magari quella che vuoi tu ma...in attesa per tamponare..

4 / 8 mesi di attesa è un eternità. Io per colpa dei tempi di attesa ho rinunciato a far fare una canna custom....
      The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Ciao Teddy, in tema polveri per cartucce carabine sono ignorante quelle due consiglia la casa e quelle vuole usare il mio amico ...in più sospetto che se provo a chiedere altro trovo poco.

In compenso posso dire che stanno arrivando camionate di freccia nera cal. 30.06 da 180 grs
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Ti scrivo in privato
          The Rebel![;)]

Commenta

• Dengeki
            ⭐⭐
            • Dec 2018
            • 340
            • Brescia

Originariamente inviato da louison
            Strano perchè nel sito dicono chiaramente che spediscono all'armeria di fiducia in Italia ovviamente e non in Nord Africa (sempre impossibile al proprio domicilio) ...... Comunque si deve avere sempre anche un colloquio telefonico per chiarire le condizioni di vendita (spese di spedizione, eventuale importo minimo di spesa) .

---------- Messaggio inserito alle 03:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:31 PM ----------

Questa grossa e fornitissima armeria la conosco molto bene e non manca di serietà... L'approccio è forse stato sbagliato perchè sono gentilissimi (titolare compreso) per dare informazione e consigli per telefono .
            Ho inviato una mail tramite il loro format. Siccome ho anche altri hobby non è la prima volta che non ricevo risposta quando "il gioco non vale la candela". Fossero state 10 scatole anziché 1 o 2 non ricordo sono sicuro avrebbero risposto il giorno stesso.

---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:21 PM ----------

Originariamente inviato da trikuspide
            Luison, per la precisione sto a Palermo, ma in quanto a possibilità,servizi e molto altro ancora non è lontana dal nord Africa e neppure geograficamente...

Per il discorso spedizioni, dopo la loro mail di risposta mi è sembrato inutile chiamare, comunque giudica tu.

Digli che te ne servono 15 scatole. Poi una volta che ti hanno chiesto i dati dell'armeria a cui spedire gli dai buca. :-pr

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Originariamente inviato da trikuspide
              ..........................
              In compenso posso dire che stanno arrivando camionate di freccia nera cal. 30.06 da 180 grs
              Più o meno come la peste nera.... quella arriva sempre [:-clown][:-clown]

Commenta

• Ciccio58
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2008
                • 3033
                • palermo
                • Korthals/orma

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                Scusa Triku, ma proprio non hanno nessun tipo di polvere adatta? Non è magari quella che vuoi tu ma...in attesa per tamponare..

4 / 8 mesi di attesa è un eternità. Io per colpa dei tempi di attesa ho rinunciato a far fare una canna custom....
                Non c’è una urgenza impellente.
                ammesso che ci sia disponibilità di altro, non ha senso tamponare, per poi dover ricominciare a mettere a punto una buona cartuccia.
                Si parte col piede giusto e visto anche i costi , si prova a non sprecare .
                Una cosa è certa del consiglio dei venditori locali [:142][:142] non so cosa farne ,Drool] alcuni sono capaci di dirti sfacciatamente che potresti cominciare con s4 o sipe[:-cry]
                Non è solo colpa loro , purtroppo è anche colpa di una certa mentalità .
                Prendo roba meno costosa così se dovessi svuotare il caricatore di continuo non è
                Un problema . Mica mi preoccupo di mettere a punto arma ottiche e migliorare la mia abilità nel tiro [:142][:142][:142][:142][:142][:142]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Originariamente inviato da Ciccio58
                  Non c’è una urgenza impellente.
                  ammesso che ci sia disponibilità di altro, non ha senso tamponare, per poi dover ricominciare a mettere a punto una buona cartuccia.
                  Si parte col piede giusto e visto anche i costi , si prova a non sprecare .
                  Una cosa è certa del consiglio dei venditori locali [:142][:142] non so cosa farne ,Drool] alcuni sono capaci di dirti sfacciatamente che potresti cominciare con s4 o sipe[:-cry]
                  Non è solo colpa loro , purtroppo è anche colpa di una certa mentalità .
                  Prendo roba meno costosa così se dovessi svuotare il caricatore di continuo non è
                  Un problema . Mica mi preoccupo di mettere a punto arma ottiche e migliorare la mia abilità nel tiro [:142][:142][:142][:142][:142][:142]
                  Potresti avere gradite sorprese....poi, non credo che per caccia dovrai andare a limare il ms in più o in meno e a livello di precisone...basta lavorarci un pò ....

Per quella che è la mia esperienza certamente le polveri non sono tutte uguali ma, a parità di livello progressività, soprattutto nella rigata, si riescono ad ottenere prestazioni molto molto simili.....talmente simili che in un contesto di cariche per uso venatorio possono essere definite uguali.

Poi, ora che abbiamo polveri per la ricarica del rigato italiane, perché non provarle?

C' è anche il vantaggio di poter contare su un' assistenza anche su queste pagine....[emoji106]
                  The Rebel![;)]

Commenta

• ofbiro
                    ⭐⭐
                    • Dec 2022
                    • 503
                    • Alto Adige

Non capisco perché ordinare palle Hasler a Tomei (o a Pinco & Pallino) quando Hasler vende anche a privati.

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Originariamente inviato da ofbiro
                      Non capisco perché ordinare palle Hasler a Tomei (o a Pinco & Pallino) quando Hasler vende anche a privati.
                      Non ordinavo palle hasler, bensì cartucce hasler assemblate coi "loro" componenti...
                      Le palle hasler già le abbiamo ricevute.

Manca solo per la polvere consigliata dalla hasler stessa per l'assemblaggio delle munizioni:

Commenta

• Ciccio58
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 3033
                        • palermo
                        • Korthals/orma

Springeeeer…….già qualche annetto che avevo adocchiato le bp ed anche GG aveva fornito interessanti indicazioni.
                        E da allora aspetto una chiamata dai soliti[:142] che mi dicano è arrivata [:-cry][:-cry]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Originariamente inviato da Ciccio58
                          Springeeeer…….già qualche annetto che avevo adocchiato le bp ed anche GG aveva fornito interessanti indicazioni.
                          E da allora aspetto una chiamata dai soliti[:142] che mi dicano è arrivata [:-cry][:-cry]
                          Quindi nemmeno le B&P......ma che polvere trovate in armeria allora?
                          The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Non ho avuto tempo per farci un salto ..credo quasi nulla che faccia al caso nostro.
                            Domani con questa scusa faccio un salto da savoca : "un viaggiu e du' sirbizza"
                            Con una sola andata vedo di sbrigare due cose...

---------- Post added at 10:15 PM ---------- Previous post was at 10:14 PM ----------

Drool] Drool] Drool]

Commenta

• Luca1990
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2020
                              • 1911
                              • Provincia di Venezia
                              • Mambo - vizsla

Sentendo la diffusa mancanza di caricamenti mi sa che trovano quella sullo scaffale[:D]

Scherzi a parte non pensavo che si facesse così fatica.. a questo punto conviene fare una joint-venture tra amici e mettersi a ricaricare assieme

Commenta

• TYPHOON
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2013
                                • 2795
                                • Potenza

@ trikuspide: dove si trovano le tabelle di ricarica Hasler? Le cerco da tempo senza trovare nulla.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..