Emergenza cinghiali
Comprimi
X
-
Troppi parchi e troppe restrizioni nei periodi, orari e modalità di caccia, che impediscono di fatto il controllo attraverso l'attività venatoria.
Li puoi portare quasi a zero cacciandoli nelle aree libere e non fai nulla se lì accanto c'è uno scampolo di parco dove trovano rifugio in tremila...con i successivi sette mesi di stop della caccia, alla riapertura siamo di nuovo punto e a capo.
Parlo delle mie zone e del mio calendario venatorio ovviamente.
Una specie così invasiva, tra l'altro importata ed ibridata va trattata come nociva e "perseguitata" senza limitazione di luoghi e tempi al fine di eradicarla dagli areali invasi dove non arreca solo danni all'agricoltura ma a tutte le altre specie endemiche.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da truzzedduApro questo 3d per parlare di un ruolo e un compito che spesso è poco compreso, ritenuto facile e comodo dai più e che invece è molto più impegnativo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da giudiceQualche settimana fa ,mi è capitato di vedere un video di un "influencer" della balistica che in sostanza concludeva che il 6,5 creedmoor è...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta