Emergenza cinghiali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6359
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da enrico.83
    A me pare una caxxata .... ma non ho fatto le scuole alte in materia [fiuu]

Il problema del feudo invece è purtroppo attuale ma forse si potrebbe fare qualcosa a livello di regolamenti, fascette, informazione ai cacciatori in modo che si sensibilizzi ed attragga al dedicarsi a questa attività ...
    Concordo sulle xxx.
    Qua il problema sono le regole dei parchi (non si caccia) e altre zone interdette, e ... ce n'è una ogni pisciata di cane... Il tempo di caccia: in europa li regolano durante tutto l'anno ecc....

Commenta

• max63
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 906
      • AL

"neanche dopo 7 fette capiscono che è polenta " che continuino pure a fare Parchi ecc ecc , il giorno che capiranno l'antifona oramai sarà tardi

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Troppi parchi e troppe restrizioni nei periodi, orari e modalità di caccia, che impediscono di fatto il controllo attraverso l'attività venatoria.
        Li puoi portare quasi a zero cacciandoli nelle aree libere e non fai nulla se lì accanto c'è uno scampolo di parco dove trovano rifugio in tremila...con i successivi sette mesi di stop della caccia, alla riapertura siamo di nuovo punto e a capo.
        Parlo delle mie zone e del mio calendario venatorio ovviamente.

Una specie così invasiva, tra l'altro importata ed ibridata va trattata come nociva e "perseguitata" senza limitazione di luoghi e tempi al fine di eradicarla dagli areali invasi dove non arreca solo danni all'agricoltura ma a tutte le altre specie endemiche.
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..