Cartucce nel caricatore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuliocn Scopri di più su giuliocn
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • darkmax
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1680
    • Profondo Nord
    • setter inglese

Una in canna e una nel caricatore

---------- Messaggio inserito alle 02:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:38 PM ----------

Originariamente inviato da Sep
    Qui da noi, in Basilicata, è vietato avere più del colpo in canna

Una genialata

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2847
      • Potenza

Originariamente inviato da Daniele von Cuneo
      Quindi non avete possibilità di ribattere immediatamente un animale ferito?
      Non con la semiauto, che deve essere senza caricatore per la selezione.

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 12176
        • Trieste
        • spring spaniel

Originariamente inviato da TYPHOON
        Il motivo è "legato" alla sicurezza, o alla criminalità?

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6456
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Rimane sempre una "genialata" [:142][:142][:142][:D]

Commenta

• TYPHOON
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2847
            • Potenza

Non lo so con sicurezza, dovrebbe rispondere la stessa mente illuminata che ha posto il limite massimo di calibro a 8 mm, consentendo i 5,6 con bossolo di almeno 40 mm. Immagino che la ragione sia di evitare più abbattimenti consecutivi (come se la specie non fosse considerata nociva... Proprio oggi al TG regionale c'era un servizio sulla "selezione con metodi non cruenti", per cui dovrebbero posizionare gabbie di cattura nei parchi per diminuire il numero di cinghiali in circolazione. Quale fine debbano fare gli animali catturati non ho capito).

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Giberna da sette colpi, poi uno in canna e due in serbatoio.

Commenta

• darkmax
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1680
                • Profondo Nord
                • setter inglese

Originariamente inviato da pointer56
                10 colpi in selezione .... nella vita ci vuole ottimismo !
                Bravo pointer ;)

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6456
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da darkmax
                  Bravo pointer ;)
                  La g. ne ha sette (stop)[fiuu]

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Originariamente inviato da darkmax
                    Bravo pointer ;)
                    ahahah per me sarebbero pure pochi...( la legge , da calendario venatorio, mi permetterebbe un prelievo di 15 capi giornalieri)

Sta storia delle cartucce mi ricorda un caro amico portato via prematuramente da un brutto male:
                    Ci fu un anno che dalle sue parti c'erano pochissimi conigli, tanto che lui usciva portandosi solo due cartucce, "non vale la pena portare peso" diceva.
                    conoscevo una zona ricchissima di prede e davvero molto bella dove cacciare il coniglio ( praticamente la mia palestra dove ho appreso l'arte di questo tipo di caccia e dove sono cresciuto come cacciatore) ed invitai lui e suo cugino.
                    Ciro venne con un Cal. 16 e dopo solo neanche 20min. vista l'abbondanza di occasioni e di prede ( aveva portato un po' di cartucce , ma non tante) , felice come un bambino, disse: " qua, avanti di questo passo, rimango senza munizioni!
                    lo "rimproverai" amichevolmente:" te lo avevo detto che ti avrei fatto divertire" e rincarando la dose..."sei venuto perfino col 16, che a portare il 12 le cartucce te le avremmo date noi"
                    Dopo un'ora di caccia uscendo da un macchione a conferma che aveva finito le munizioni esclamò: "gli ho sparato perfino quella a palla!"
                    Era, come previsto, rimasto a secco e secondo lui avrebbe seguito il resto della cacciata da posti panoramici col mento appoggiato al calcio del fucile usato , a quel punto, come bastone di appoggio...
                    "Voi cacciate pure, che io mi diverto anche a guardare" si trovò a dire.
                    Figuriamoci!
                    gli imposi di condividere l'uso del mio cal.12 una azione per uno.
                    quella giornata di caccia trascorsa assieme è uno dei ricordi che conservo di Ciro Maneri, assieme alla sua spensieratezza, al suo umorismo ed al suo sorriso sempre impresso sul viso.
                    Ultima modifica trikuspide; 11-07-20, 13:05.
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Sep
                      ⭐⭐
                      • Dec 2018
                      • 349
                      • Potenza
                      • Setter inglese

Proprio oggi al TG regionale c'era un servizio sulla "selezione con metodi non cruenti", per cui dovrebbero posizionare gabbie di cattura nei parchi per diminuire il numero di cinghiali in circolazione. Quale fine debbano fare gli animali catturati non ho capito).
                      Alla fine parlavano di filiera della carne...quindi non cruento una sega. Ma tanto basta dare etichette piacevoli e la gente è contenta

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Originariamente inviato da Sep
                        Alla fine parlavano di filiera della carne...quindi non cruento una sega. Ma tanto basta dare etichette piacevoli e la gente è contenta
                        "Non cruento", probabilmente perché quelli catturati li uccidono con una scarica elettrica ( naturalmente prodotta da pannelli fotovoltaici) così quelli come la Greta poi la bistecca la mangiano con più gusto.
                        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• TYPHOON
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2847
                          • Potenza

In questo modo diventa "politically correct"...

Commenta

• brigante1
                            ⭐⭐
                            • Feb 2020
                            • 499
                            • roma
                            • segugio italiano

uno in canna e 3 nel caricatore, non ne porto altri, una volta è servito il secondo colpo su un cinghiale, io sparo nello stesso momento che si muove, cade ma si rialza subito, la fortuna è stata nel ricaricare velocemente rimanendo in mira.

---------- Messaggio inserito alle 10:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------

francamente sono abbastanza stanco di questo "political correct", solo perchè qualche radical chic da salotto definisce quello che si può fare e quello che non si deve fare, è giusto farlo! l'etica nella caccia noi la conosciamo così come conosciamo le problematiche legate alla stessa, se ci si avvia alla pazzia non è detto che tutti noi dobbiamo divenire pazzi[fiuu]

Commenta

• matteo1966
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 2107
                              • Liguria
                              • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da pointer56
                              Io stessa identica cosa, 7 in totale
                              La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..