Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il mio contributo di quanto ho pesato ed archiviato:
Mauser M03 308W: 3.8 kg nudo, 4.6 kg con S&B da 50 e attacco, 4.7 kg con cinghia (semplice, non imbottita)
Drilling canne 55 cm 9.3/20(2 rigate): 4.0 kg nudo, 4.95 kg con Leica da 50 e attacco
Merkel K1 7x65R: 2.6 kg nudo, 3.4 kg con S&B da 50 e attacco
Blaser S2 8x57JRS: 4.0 kg nudo, 5.0 kg con S&B da 50 e attacco
---------- Messaggio inserito alle 03:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------
Originariamente inviato da cero
Non credo che picchi più forte di un cal.12 caricato a palla.
Per quanto ho provato io, a parità di calibro dipende molto da che arma la spara .... anche approssimativamente a parità di peso
Un'ottica con campana da 56 pesa almeno 7 etti, un qualche attacco lo vorrai mettere ed è qualche altro etto di ferro.
Se poi ci metti anche le cartucce [occhi] ed una cinghia imbottita decente, probabilmente sei a 5,5
Con pesi vicini ai 5 Kg l'8x68 non è più un problema, se si arriva a 5,5 Kg sembrerà di sparare con un calibro "normale"...[:D]. La Zeiss Victory 3-12x56 era qualcosa meno, un po' sotto i 600 grammi se ricordo bene. Il vero "peso massimo" è lo S&B PM II con campana da 56: 1080 grammi, ma stando sull'arma da tiro non è un problema.
Se posso essere di aiuto, l anno scorso ho acquistato una sauer 202 in 8x68s usata con ottica Swarovski PV 4-16x50 con reticolo balistico. Io sn il terzo possessore, il primo era una persona anziana che ci avrà sparato 5 colpi, il secondo non più di colpi . Colpo più colpo meno la carabina era in ottimo stato senza nessun segno di usura. Prima dell acquisto l ho voluta provare per nn prenderla a scatola chiusa. Ho sparato in campagna 3 colpi e la rosata (cartuccia ricaricata) mi ha soddisfatto.
L ho pagata 2600€ Compresi i dies e 20 bossoli.
Tanti soldi? Pochi? Nn so... mi piaceva e ho guardato il mio portafoglio..così l’ho presa!
Sn molto soddisfatto.
Pochi mesi fa ho pure pubblicato in un forum qui due foto di risate a 100 e 200m al poligono.
Se posso essere di aiuto, l anno scorso ho acquistato una sauer 202 in 8x68s usata con ottica Swarovski PV 4-16x50 con reticolo balistico. Io sn il terzo possessore, il primo era una persona anziana che ci avrà sparato 5 colpi, il secondo non più di colpi . Colpo più colpo meno la carabina era in ottimo stato senza nessun segno di usura. Prima dell acquisto l ho voluta provare per nn prenderla a scatola chiusa. Ho sparato in campagna 3 colpi e la rosata (cartuccia ricaricata) mi ha soddisfatto.
L ho pagata 2600€ Compresi i dies e 20 bossoli.
Tanti soldi? Pochi? Nn so... mi piaceva e ho guardato il mio portafoglio..così l’ho presa!
Sn molto soddisfatto.
Pochi mesi fa ho pure pubblicato in un forum qui due foto di risate a 100 e 200m al poligono.
Premetto che quanto ho sottolineato sopra nel tuo scritto è sacrosanto!! Bravo!
Ti dico come la penso:
il calibro è particolare e non comune e quindi è vero che se lo vuoi ti devi adattare a ciò che trovi, ma è anche vero che se lo devi vendere non hai la stessa richiesta di un 300wm (c'è una 202 8x68S usata nell'armeria da cui mi servo e vogliono 1.700€ frenata con attacco. Poi da li si scende di qualcosa sicuramente).
A mio parere non te l'hanno regalata, è un prezzo che fa felice anche il venditore. Poi però se l'arma spara bene e non ha problemini o problemucci, l'eventuale risparmio avresti potuto mangiartelo a sistemarla .... quindi ben fatto ed ottimo acquisto!! [vinci]
(Personalmente la 202 è una delle carabine contemporanee che più mi piace [;)])
C'erano così tanti messaggi OT da cancellare che mi era venuta voglia di togliere gli ultimi due sull'8x68 e cambiare il nome alla discussione in OT Drool]Drool]
Concordo in pieno Enrico.
Nei miei 2600€ erano compresi carabina (frenata) ottica (Swarovski PV 4-16x50) dies (rcbs) e ventina di bossoli
---------- Messaggio inserito alle 12:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:34 PM ----------
Originariamente inviato da paolohunter
C'erano così tanti messaggi OT da cancellare che mi era venuta voglia di togliere gli ultimi due sull'8x68 e cambiare il nome alla discussione in OT Drool]Drool]
Federcaccia ha incaricato Nomisma (uno dei maggiori istituti di ricerca di mercato italiani) di quantificare il valore generato dall’attività venatoria...
Salve, cerco quante più informazioni per una doppietta bigrillo ( NO CANI ESTERNI)
J.P. SAUER & SUNH, SUHL
Matricola 217004
...
06-02-23, 15:39
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta