Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[/COLOR]Prima della cella frigo facevamo così: eviscerato sul campo, portato a casa e fatti 4 quarti per il cap e cinghiale, se quest'ultimo era grosso, allora 6 pezzi. messi in scatole di plastica alimentare, con griglia in fondo per non tenere la carne in contatto con i liquidi. Messi in normale frigorifero ventilato alla temperatura più bassa possibile, per 10-14 giorni.
È grosso modo quello che faccio io, unica differenza i tempi di frollatura per me più brevi .
i miei non son cinghiali puri ma suidi la loro carne ha fibre meno coriacee di quelli puri inoltre io prelevo quasi sempre esemplari da giovani a giovanissimi e quando riesco ( raramente)seleziono le femminucce.
quando mangi il "mio cinghiale" Non capisci se è agnello, vitello, porcello o altro ancora...sai solo che è molto buono.
Così facendo lo di gusta anche semplicemente grigliato al forno.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Anche io eviscero sempre per terra e mai appeso (anche al centro di controllo dove ci sarebbe il verricello).
Anche io eviscero a terra...quelli che non riesco ad appendere.[brindisi]
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Uno se non il, passaggio fondamentale affinché l'azione di caccia sia conclusa e possa considerarsi andata a buon fine è la fase dell'eviscerazione....
So che l'argomento potrà sembrare scontato, ma nell'approfondire la materia ho notato che troppe cose ovvie portano il cacciatore a fare errori prima...
dopo anni di studi e arzigogoli legislativi, oltre che pericolosi incidenti e somme esorbitanti stanziate per risarcire i danni all'agricoltura, il mio...
25-03-22, 17:15
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta