Operazioni dopo abbattimento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Filippofirenze Scopri di più su Filippofirenze
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da antonio franco
    Per cinghiale

[/COLOR]Prima della cella frigo facevamo così: eviscerato sul campo, portato a casa e fatti 4 quarti per il cap e cinghiale, se quest'ultimo era grosso, allora 6 pezzi. messi in scatole di plastica alimentare, con griglia in fondo per non tenere la carne in contatto con i liquidi. Messi in normale frigorifero ventilato alla temperatura più bassa possibile, per 10-14 giorni.
    È grosso modo quello che faccio io, unica differenza i tempi di frollatura per me più brevi .
    i miei non son cinghiali puri ma suidi la loro carne ha fibre meno coriacee di quelli puri inoltre io prelevo quasi sempre esemplari da giovani a giovanissimi e quando riesco ( raramente)seleziono le femminucce.
    quando mangi il "mio cinghiale" Non capisci se è agnello, vitello, porcello o altro ancora...sai solo che è molto buono.

Così facendo lo di gusta anche semplicemente grigliato al forno.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Anche io eviscero sempre per terra e mai appeso (anche al centro di controllo dove ci sarebbe il verricello).

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da enrico.83
        Anche io eviscero sempre per terra e mai appeso (anche al centro di controllo dove ci sarebbe il verricello).
        Anche io eviscero a terra...quelli che non riesco ad appendere.[brindisi]
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

Originariamente inviato da trikuspide
          Anche io eviscero a terra...quelli che non riesco ad appendere.[brindisi]
          [:D][:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..