Abbattimento capo sanitario

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Jean72 Scopri di più su Jean72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da Jean72
    Grazie per il chiarimento... chiedo scusa, anche a Trikuspide, visto il "diverbio" che ne è scaturito.

Anche qua altri mi hanno detto che avrei dovuto lasciarlo li e "cambiare strada"... ma la mia "paura" è stata quella di lasciare a terra un animale probabilmente con qulche malattia contagiosa per altri animali..(troppo allarmista!? ) visto che non si notavano ferite evidenti...
    Ormai è andata... [brindisi] [vinci]
    No, hai semplicemente agito secondo il buonsenso del padre di famiglia a cui accennava Ciccio, per me poco importa che la cosa abbia coinciso in parte con una legge , sempre per me nella scala del diritto viene prima quella spinta che ti ha fatto agire in quei termini.

È quello che è successo dopo che è discutibile.
    P.s.: non mi devi alcuna scusa, ci mancherebbe.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da Er Mericano
      E non dimenticare "sessantottina," il che e' tutto dire![:D]
      Faccio questo commento con in mano un ramo... d'olivio![:D]
      Poi torniamo veramente alla discussione...... ma sessantottina è abbastanza sbagliato.

Sono nato lo stesso anno di Livia e, per mia esperienza, ho capito alcune cose (o penso di averle capite) solo quando ero grandicello.

I sessantottini sono stati abbastanza sfigati. Innanzitutto non hanno partecipato alla man bassa sessuale, avevamo abbastanza problemi di incontinenza per lanciarci in avventure sessuali a 6 mesi di età.

Siamo poi stati concepiti forzatamente PRIMA del 68, quasi sempre all'interno di famiglie tradizionali con regole abbastanza rigide (alcuni addirittura abituati a dare del lei al padre, ammesso di vederlo ogni tanto).

I veri sessantottini, a volte con storie familiari particolarmente "variegate", in realtà sono quelli di uno o due anni più giovani.

Quando mi trovai a giocare con ragazzi più giovani di un anno, i familiari che venivano a fare il tifo erano molto più "colorati" (addirittura fosforescenti) rispetto ai nostri, tutti della vecchia generazione

Commenta

• Er Mericano
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2022
        • 2024
        • Alabama
        • Labrador

Originariamente inviato da paolohunter
        Poi torniamo veramente alla discussione...... ma sessantottina è abbastanza sbagliato.

Sono nato lo stesso anno di Livia e, per mia esperienza, ho capito alcune cose (o penso di averle capite) solo quando ero grandicello.

I sessantottini sono stati abbastanza sfigati. Innanzitutto non hanno partecipato alla man bassa sessuale, avevamo abbastanza problemi di incontinenza per lanciarci in avventure sessuali a 6 mesi di età.

Siamo poi stati concepiti forzatamente PRIMA del 68, quasi sempre all'interno di famiglie tradizionali con regole abbastanza rigide (alcuni addirittura abituati a dare del lei al padre, ammesso di vederlo ogni tanto).

I veri sessantottini, a volte con storie familiari particolarmente "variegate", in realtà sono quelli di uno o due anni più giovani.

Quando mi trovai a giocare con ragazzi più giovani di un anno, i familiari che venivano a fare il tifo erano molto più "colorati" (addirittura fosforescenti) rispetto ai nostri, tutti della vecchia generazione
        In effetti, hai ragione. Era una facezia, naturalmente. Io, invece, sono un "vero" sessantottino, di quelli che parteciparono alle baruffe all'Universita' di Roma. Sono nato nel 48, cosa che i miei genitori mi rammentavano spesso, citando le rivoluzioni del secolo prima, appunto nel '48--1848, quando mi comportavo come mi comportavo. E lasciamo perdere questi dettagli. Diciamo cosi' che non sono stato un bambino, un ragazzino, o un adolescente, e neanche un giovanotto, facile da allevare ed ospitare nella casa patermaterna.
        Tornando alle baruffe del '68, anch'io, come ventenne ed universitario (Scienze Politiche) ne feci parte, ma dalla parte "sbagliata." Uno degli episodi piu' belli della mia vita universitaria, fu quando una folla di studenti convenuti a Roma anche da altre regioni per sostenere esami, infuriata da quattro gatti imbecilli del Movimento Sudentesco o di qualche altra simile organizzazione marxi-terrorista che avevano occupato l'edificio dove tali esami si sarebbero dovuti tenere, riusci' ad abbattere le barricate e a sfollare a calci e sberle i suddetti terroristi. La facolta' fu cosi' liberata, ma le autorita' universitarie e quelle dello stato non poterono (in realta' non vollero) tenerla libera, ed il giorno dopo barricate e catene proteggevano di nuovo i terroristi rossi. Del resto, un amico di famiglia, che a quei tempi era capitano della Pubblica Sicurezza ed era figlio di un generale della stessa arma, me lo disse chiaramente: "Statte carmo, a Gia', che si vedi l'ordini che vengheno dar ministero te spaventi. Dicheno: 'Mena a destra, e lassa sta' la sinistra. Aresta a destra, e lassa perde la sinistra...'"

Ma ne sono passati di anni, e sono sicuro che le cose sono cambiate per il meglio. Molto meglio...
        Ultima modifica Er Mericano; 18-05-22, 19:15.
        Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

[QUOTE=paolohunter;1471183]Esattamente. Ascoltare pareri diversi (anche quando ci possono sembrare contrari al nostro) non può far che bene al gruppo.

Ovviamente, come dici bene, con garbo e senza offendere nessuno (e senza sentirsi offesi per la minima cosa, magari è solo un fraintendimento).

Ci aggiungo (perché non pochi sembrano sempre dimenticarsene) che questo è un forum cosiddetto di tipo "aperto". Chiunque può collegarsi e leggere queste pagine, ovviamente anche i nostri nemici Drool], senza neppure lo sforzo di doversi "travestire" virtualmente da cacciatore.

Per cui, se in genere evitiamo commenti che possano essere mal utilizzati, probabilmente è meglio Drool]Drool]Drool][COLOR="Silver"]

Buonasera. Innanzi tutto mi perdoni la mia ignoranza in informatica. Potreste rendere il forum "chiuso", nel senso di riservarlo a cacciatori che diano prova di essere tali? Questo perché le confesso dott. Paolo nella "mia" chat istituita tra gli ex appartenenti ai reparti speciali la frequenza è rigidamente vincolata a chi è appartenuto ed ha servito in contesti che richiesero tali professionalità. Il richiedente deve essere presentato da un collega con cui abbia operato almeno in una missione e preceduto dalla presentazione del profilo concernente il grado, reparto di appartenenza, numero di missioni svolte, ecc... , ovviamente di quelle non cover. Tutto questo viene raccolto dall'amm.re e verificato nelle sedi opportune. Naturalmente la piattaforma è autorizzata e si capisce da chi.
          Saluti.

Commenta

• Er Mericano
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2022
            • 2024
            • Alabama
            • Labrador

[quote=cioni iliano;1471225]
            Originariamente inviato da paolohunter
            Esattamente. Ascoltare pareri diversi (anche quando ci possono sembrare contrari al nostro) non può far che bene al gruppo.

Ovviamente, come dici bene, con garbo e senza offendere nessuno (e senza sentirsi offesi per la minima cosa, magari è solo un fraintendimento).

Ci aggiungo (perché non pochi sembrano sempre dimenticarsene) che questo è un forum cosiddetto di tipo "aperto". Chiunque può collegarsi e leggere queste pagine, ovviamente anche i nostri nemici Drool], senza neppure lo sforzo di doversi "travestire" virtualmente da cacciatore.

Per cui, se in genere evitiamo commenti che possano essere mal utilizzati, probabilmente è meglio Drool]Drool]Drool][COLOR="Silver"]

Buonasera. Innanzi tutto mi perdoni la mia ignoranza in informatica. Potreste rendere il forum "chiuso", nel senso di riservarlo a cacciatori che diano prova di essere tali? Questo perché le confesso dott. Paolo nella "mia" chat istituita tra gli ex appartenenti ai reparti speciali la frequenza è rigidamente vincolata a chi è appartenuto ed ha servito in contesti che richiesero tali professionalità. Il richiedente deve essere presentato da un collega con cui abbia operato almeno in una missione e preceduto dalla presentazione del profilo concernente il grado, reparto di appartenenza, numero di missioni svolte, ecc... , ovviamente di quelle non cover. Tutto questo viene raccolto dall'amm.re e verificato nelle sedi opportune. Naturalmente la piattaforma è autorizzata e si capisce da chi.
            Saluti.
            Ma dici sul serio? Caspitacaterina, come diceva Pappagone! E mo' istituiamo pure il KGB o la CIA del forum, e non lasciamo entrare nessuno a meno che non soddisfi i seguenti requisiti:

1. Cittadinanza italiana (il che mi escluderebbe).
            2. Fedina penale pulita.
            3. Licenza di caccia risalente almeno al 2010 (mandare fotocopie)
            4. Esame che comprovi conoscenza di armi, cani, selvaggina, leggi sulla caccia.
            5. copie dei tesserini venatori degli ultimi cinque anni che mostrino che uno e' veramente andato a caccia e non e' una spia o agente provocatore animalista.
            7. Lettere di raccomandazione da almeno tre rappresentanti di associazioni venatoorie, debitamente firmate con firme autenticate da un notaio
            8. Curriculum Vitae
            9. Deposito di 500 Euro da essere rimborsato se il nuovo membro decide di lasciare il forum, o ritenuto dall'amministrazione in caso di bando del membro per non aver ottemperato al regolamento del forum.
            10. Fotocopie autenticate da un notaio di almeno tre documenti oltre alla licenza di caccia che contengano foto e indirizzo del nuovo membro.
            11. Numeri di recapito telefonico.
            12. Numero e data di scadenza di almeno una carta di credito

SCHERZOOOOOOOO !!!! Non te la prendere! E' che ho un'antipatia viscerale per qualsiasi tipo di burocrazia. Poi, intendiamoci, ma che, uno sta facendo domanda per diventare membro della guardia del corpo di Mattarella, o per scrivere quattro righe su un forum?
            Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Buonasera. Ovviamente non intendevo la stessa riservatezza e rigidità per un forum di caccia. Ma una gestione dei partecipanti consona alle più elementari regole di sicurezza. Credo che anche in questo forum abbiano istituito una "camera" il cui accesso sia stato riservato ad utenti con determinati requisiti. Tutto qui, insomma.
              Saluti

Commenta

• Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13322
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Il forum e' e rimarra' aperto a tutti. Mi piace pensare che negli anni qualcuno abbia deciso di diventare cacciatore anche leggendoci ( ed in certi casi ne ho la certezza).

La considerazione di Paolo sono giuste : ogni singola parola scritta qui viene indicizzata dai motori di ricerca ( e vi assicuro che siamo spesso in cima alla lista). Certe esternazioni se proprio si deve possono essere fatte in taverna dove i motori di ricerca non possono entrare (cosi come i visitatori).

Ora torniamo in topic pp.
                Massimiliano

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

Buongiorno. Ricevuto. Forte e chiaro.
                  Saluti.

Commenta