Nonostante questo inizio scoppiettante, il post vorrebbe essere abbastanza serio. In una giornata che sarebbe da incorniciare per le amicizie ritrovate e per avermi messo vicino autentici padelloni che mi hanno permesso di dar fondo alle cartucce, due cose su cui ragionare:
- la mia prima battuta-covid..... tutta la convivialità/condivisione AZZERATA. Colazione con un panino sigillato e sanificato [occhi], pranzo in piedi sul cofano della macchina, un piatto di pasta (sugo esageratissimo) e via. Nessun contatto umano di nessun tipo...... veramente estraniante anche per uno che, da selettore, è abituato a passeggiare da solo in silenzio;
- un personaggio molto noto in certi ambienti che, spero per una giornata sbagliata (va però seguito e curato, se possibile ma fino a quel momento impedito di partecipare a qualsiasi forma di caccia) ha travolto tutte le regole scritte e non scritte per svolgere con gioia, efficacemente ed in sicurezza una battuta/braccata. Che qualcuno lo fermi prima che faccia del male ad altri.................... ma un ripassino delle regole credo non faccia male a nessuno (me compreso)...
Ecco un animaletto incontrato sabato....... quando avrò tempo dal lavoro si prosegue con il discorso serio
PS.... aggiungo che, come capita spesso in questi casi, quel cinghiale ha molti "padri".... ha passato praticamente indenne 6/7 poste e si è preso almeno 30 fucilate..... poi si è fermato sul posto quando gli ha sparato uno che conosco ed è restato li 15 minuti.... poi è successo ciò che non ti puoi nemmeno immaginare
Commenta