Consiglio migliori calibri sotto il 6,5 escluso il 308w
Comprimi
X
-
Se vuoi qualcosa di raffinato vedi Sauer 80 e 90, la 66 non sa di Mauser; discorso molto diverso per un 6,5x68 d'epoca su azione '98, se lo trovassi davanti in armeria possibilmente nel "fratello maggiore" 8x68 probabilmente lo prenderei al volo.Commenta
-
rinculerà... pace. sarà un problema tararla al poligono.... a caccia 1/2 colpi li posso sopportare.
---------- Messaggio inserito alle 08:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:09 PM ----------
vabè... ci tirerei i cinghiali....
---------- Messaggio inserito alle 08:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:09 PM ----------
molto belle le sauer... mi piace molto anche la 202.... ma la 66 per me rimane il top.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Accipicchia, che raffinatezza. Bell'arma. Un vero intenditore. Complimenti. Se mi posso permettere, Le chiederei il valore di costo, la marca ed il calibro.Commenta
-
Ne ho avuta in mano una in 7x66vh lo scorso anno e mi aveva lasciato a bocca aperta per la leggerezza. Le MS MCA sono più pesanti, le GK un po’ più leggere.
Comunque le ‘66 sono particolari.
In merito alla take-down sopra è una Westley Richards in 300wsm se non erro.Commenta
-
vom hofe? ganzo quel calibro! mi piace anche il 35 whelen. roba strana interessante.. o forse roba un po inusuale[wink]Ne ho avuta in mano una in 7x66vh lo scorso anno e mi aveva lasciato a bocca aperta per la leggerezza. Le MS MCA sono più pesanti, le GK un po’ più leggere.
Comunque le ‘66 sono particolari.
In merito alla take-down sopra è una Westley Richards in 300wsm se non erro.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Che ti sei bevuto?
Non ti riconosco più : sia nel liscio che nel rigato sei un tifoso del minimalismo e adesso mi parli degli estremi opposti?
Questo ragazzo comincia a preoccuparmi, meno male che tra poco vi faranno regione gialla e per allora avrai ben altro da fare![;)]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
certo mi piacciono i piccoli calibri sia nel liscio che rigato.... ma nel rigato ho qualche preferenza anche nei grossi calibri....Che ti sei bevuto?
Non ti riconosco più : sia nel liscio che nel rigato sei un tifoso del minimalismo e adesso mi parli degli estremi opposti?
Questo ragazzo comincia a preoccuparmi, meno male che tra poco vi faranno regione gialla e per allora avrai ben altro da fare![;)]Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Nel 223 R sono state dimenticate le 2 versioni classiche da caccia (con calciatura in legno) CL II Montagna e Fullstock e anche la SM12 SX montagna con calciatura sintetica, tutte 3 con canna da 51 cm ... A parte il più specializzato varmint per cacce più particolari non si può negare assolutamente la validità a caccia del bellissimo Modello Scout che ha canna da 49 cm, con peso di 3 kg, e slitta integrale Weaver a tutta lunghezza ; slitta che consente il montaggio di ottiche e altri apparati di mira a qualsiasi distanza dall'occhio ....... Oltre le precedenti considerazioni la Steyr dimostra dal catalogo grande capacità di adeguarsi ai tempi con molti modelli in grado di soddisfare tutte le esigenze dei cacciatori e tiratori odierni ; quindi usando al meglio e all'occorrenza anche materiali moderni quali calciature sintetiche o thumbhole, carbonio, acciaio inox, ecc. ... Certo le ottime carabine Steyr non possono avere vasta diffusione perchè si trovano in una fascia di prezzo ben superiore alla normale produzione americana ; quindi è molto più facile vendere una sintetica compatta, economica, ed efficiente Ruger All American rispetto ad una molto più costosa e raffinata Scout (che costa 4 volte di più)Steyr camera il 223 solo con due configurazioni Scout e Varmint, che hanno molto poco a che vedere con la caccia.
Tutte le altre numerose configurazioni tipiche da caccia con calci in legno, sintetico o carbonio non camerano il 223 …. Mi sa tanto che forse non sia il calibro preferito dai cacciatori austriaci.
Ciao
Guli51
.Ultima modifica louison; 12-12-20, 03:15.Commenta
-
Se intendi la formatura dai .300 Win. Mag. dovrebbe essere anche meglio, poiché il colletto si restringe di più, quindi avrai una lunghezza maggiore rispetto al bossolo di partenza, con meno differenza rispetto all'originale. Con i .300 Weatherby o simili non ci sono problemi di lunghezza, ma è opportuno controllare lo spessore del colletto dopo il suo restringimento; nel caso risulti troppo spesso è bene tornirlo esternamente, per ripristinare la corretta tolleranza (sui .300 Win. Mag. non dovrebbe essere necessario, ma controllare non guasta).
Il 7x66 sarà anche particolare, ma a quasi 10 € la cartuccia passa un po' la voglia... Al .35 Whelen è preferibile il 9,3x62, stesso volume del bossolo, sezione leggermente maggiore e più ampia scelta di palle, che arrivano ai 325 grani delle Norma.Commenta
-
Comunque tornando al quesito di filippofirenze.... 2 sono i calibri sotto il 6.5 che puo' utilizzare per il capriolo.
243 win e 223 rem.... facile reperibilità delle cartucce, costi molto bassi e poco rinculo in entrambi.
Tutte e due ottimi per il capriolo.
Andate in pace la messa è finita.Ultima modifica Tom Sierra; 12-12-20, 08:49.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ligu24Buonasera a tutti,
sono nuova qua sul forum, mi presento sono Lidia e sono appassionata di armi corti e a proposito di questo ho cominciato ad interessarmi...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DFSUn saluto a tutti, da appassionato ricaricatore dell'anima liscia non ho tardato molto a decidermi di ricaricare anche il rigato. Le armi in mio possesso...
-
-
-
da vela89Buongiorno,
a tutti, visto che al Poligono trovo spesso istruttori poco restii nel dare spiegazioni tecniche, vorrei chiedere lumi a voi esperti...-
-
-
da DienneCome da titolo cerco bossoli plastica mm70 provenienti dal poligono, quelli sparati a palla unica, dalle mie parti non me li cedono, piuttosto li inviano...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da cacasupalaDopo la sottrazione di un'arma al poligono di Roma e la gravissima sparatoria, ritengo che arriveranno altre restrizioni burocratiche. Io proporrei che...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta