243 winchester ricarica
Comprimi
X
-
243 winchester ricarica
Buona sera, sono in possesso Di n 540 e rs 60...vorrei un consiglio per caricare una cartuccia per capriolo entro I 200 m. Non possiedo palle in questo calibro, quindi in base ai vostri consigli la prendero Di conseguenza. Grazie mille a chi vorra darmi qualche indicazione. -
Nelle varie tabelle Di rs e vv non sono riuscito a trovare un caricamento con la partition da 95gr o la ballistic tip...c e la 85 e basta e le altre palle caricate non le conosco... Speriamo arrivi qualche suggeri me to Di carica collaudata. Grazie lo stessoCommenta
-
Ti allego la tabella 243 in mio possesso
saluti[brindisi]Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Velocità superiori di 100 ml/sec al 240 Weatherby con palle da 70, non si garantisce la stessa rosata ... Ciò in dipendenza al passo di rigatura della canna/e...
Vediamo se PH ha fatto anche lui i suoi esperimenti[:-bunny]
Commenta
-
quando comprai la cz, l'armiere mi disse:" vuoi una custodia omaggio o 2 scatole di cartucce?"
aveva delle winchester silvertip da 40 grani.... l'idea di provarle mi balenò in testa ma lasciai perdere e presi la custodia.... credo di aver fatto la scelta giusta.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
-
In termini di precisione e letalità mi sono trovato subito bene con una dose di GG, 43 grs di N160 con Partition da 100 (https://www.ilbraccoitaliano.net/for...rweight&page=3)Commenta
-
L'hai cronografata ??In termini di precisione e letalità mi sono trovato subito bene con una dose di GG, 43 grs di N160 con Partition da 100 (https://www.ilbraccoitaliano.net/for...rweight&page=3)Commenta
-
Commenta
-
ciao. in un blaser K95, ho usato con molta soddisfazione questa combinazione: 42 grains di Norma 204 dietro ad una nosler partition da 100 grains.Commenta
-
L'ho già detto in altro thread: per quello che vale (sparo < 5 animali all'anno) nel .243 ho usato per almeno 5 anni le Partition da 100 grani (dite che esiste anche in 95?) in caricamento commerciale (Sellier Bellot) su capriolo e camoscio (e un paio di cinghialoni) con ottimi risultati.
Ho provato a cambiare con un caricamento (sempre commerciale) ma più veloce con palla Accubond 90 grani (Federal premium), ma in due anni d'uso la situazione non mi ha altrettanto soddisfatto: gli animali vanno un po' lunghi (e in montagna non è tanto bello), forse perchè la accubond in questo calibro è troppo dura (nel 7x64 era la mia preferita).
Ho ordinato per la prossima stagione due scatole di Federal con Partition 100 grani.Ultima modifica matteo1966; 01-02-21, 13:20.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Camoscio61Buongiorno a tutti
Avendo acquisito una confezione di 100 palle Nosler Accubond Long Range da 150 grani per un miei 7 x 65R ho pensato comunque...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da GambettoneCome da titolo, vorrei acquistare un nuovo fucile da utilizzare per la caccia da appostamento, in particolare farei colombacci, anatre, cornacchie e qualche...
-
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....-
20-07-24, 14:37 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta