Ho premesso le condizioni che ci devono essere per un tiro lungo e, nonostante il verificarsi di tali condizioni, ho sparato due volte in 40 (quaranta) anni intorno ai 300 m di cui una ad animale ferito (non da me) che andava a morire chissà dove.
A te pare che ciò possa dar adito a commenti da parte di un "detrattore" mediamente intelligente? Gli altri non mi interessano.
Carpen - che a caccia ha dimostrato di aver esperienza e buon senso - Paolo e Typhoon - che a sparare e a balistica sanno molto più me e di tanti - hanno capito e condividono quanto dico.
Comunque ok, limitiamoci a dare risposte al quesito: per me comprare un fucile Xlite in quel calibro per sparare lungo (altrimenti avrebbe preso un .308) è un errore a prescindere.
Buona giornata, matteo.
P.S. per Springer: conosco anche io diversi ottimi tiratori che sparano a 400 e più metri; se l'animale cade fulminato sul posto vanno a raccoglierlo, altrimenti TUTTI loro pensano non sia stato colpito (la distanza, il vento, ecc.) e non perdono tempo, passano ad altra "azione di caccia".....
Commenta