Fine di una storia…….ma chiodo scaccia chiodo!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Paolo....va detto che il 7 rm funziona con tutto.....
    The Rebel![;)]

Commenta

• lorenzoc
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2023
      • 18
      • Gorizia
      • epaguel breton

[QUOTE=Livia1968;1513044]Buono per le patate!!![:D]

Che poi sarebbero ottime per attrarre i cinghiali...

Fine OT [/QUOTE
      qui da noi jn friuli i cinghiali non le guardano proprio le patate,e pure i maiali non le mangiano crude perche' gli risultano tossiche,da ragazzo ne ho bollite a quintali per i maiali che allevavamo a casa.Penso che i danni agli orti in slovenia,siano dovuti al fatto che i cinghiali amano gli insetti e le larve che si nutrono di ortaggi e che per procurarseli distruggano senza problemi i raccolti.

Commenta

• Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6367
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

[quote=lorenzoc;1513234]
        Originariamente inviato da Livia1968
        Buono per le patate!!![:D]

Che poi sarebbero ottime per attrarre i cinghiali...

Fine OT [/QUOTE
        qui da noi jn friuli i cinghiali non le guardano proprio le patate,e pure i maiali non le mangiano crude perche' gli risultano tossiche,da ragazzo ne ho bollite a quintali per i maiali che allevavamo a casa.Penso che i danni agli orti in slovenia,siano dovuti al fatto che i cinghiali amano gli insetti e le larve che si nutrono di ortaggi e che per procurarseli distruggano senza problemi i raccolti.
        Si vede che i vostri cinghiali sono schizzinosi e di palato fino. Da noi mangiano la spazzatura, qualsiasi bulbo trovino , radici e anche carogne di animali....Però ad essere onesta , mentre li ho visti mangiare tutto quello che ho elencato, non li ho visti mangiare le patate . Sarà perchè a casa mia non finiscono mai nella pattumiera
        Ultima modifica Livia1968🦉; 30-04-23, 17:58.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1679
          • Profondo Nord
          • setter inglese

Originariamente inviato da bosco64
          Di quello che hai scritto trovo molto strano il fatto che da voi i cinghiali escono solo a buio pesto. Da fine maggio a fine luglio se sai dove andare , non è difficile tirare alle 20 anche a grossi verri.
          L ultimo cinghiale visto con "la luce" è di 3 anni fa e non ho neanche sparato tanto mi ha colto di sorpresa.
          Ero fuori per il maschio di capriolo e mi sembrava impossibile vedere un cinghiale alle 6 di sera .... lui ha attraversato il pulito e ciao :)
          Saranno strani i cinghiali polentoni

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Originariamente inviato da darkmax
            L ultimo cinghiale visto con "la luce" è di 3 anni fa e non ho neanche sparato tanto mi ha colto di sorpresa.
            Ero fuori per il maschio di capriolo e mi sembrava impossibile vedere un cinghiale alle 6 di sera .... lui ha attraversato il pulito e ciao :)
            Strani i nordici???
            Un po di anni fa misi quasi trecento piante di pomodori , lavoro fatto a mano e portavo gli l'acqua coi bidoni...purtroppo nel terreno libero appena da verde i pomodori viravano al chiaro -giallino li facevano fuori, mangiavano anche le cime tenere della pianta che come la patata ( solanacee) dicono essere tossica...[occhi]
            Sta mattina ho trovato un giovane pero di un paio di anni stroncato a metà , l'altro giorno un innesto di castagno rovinato da una zannata

...cosi: io coltivo e loro distruggono è una lotta impari Sbavare]

Mentre sul secondo innesto si è solo strofinato, spero non l'abbia danneggiato

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6409
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da trikuspide
              Strani i nordici???
              Un po di anni fa misi quasi trecento piante di pomodori , lavoro fatto a mano e portavo gli l'acqua coi bidoni...purtroppo nel terreno libero appena da verde i pomodori viravano al chiaro -giallino li facevano fuori, mangiavano anche le cime tenere della pianta che come la patata ( solanacee) dicono essere tossica...[occhi]
              Sta mattina ho trovato un giovane pero di un paio di anni stroncato a metà , l'altro giorno un innesto di castagno rovinato da una zannata

...cosi: io coltivo e loro distruggono è una lotta impari Sbavare]

Mentre sul secondo innesto si è solo strofinato, spero non l'abbia danneggiato

Perchè non usi il repellente su dove ci lavori ?

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4571
                • Langhe
                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Sarà che da voi i cinghiali sono pochini.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Dark....giovedì passato.

Se ne vede una sola ma sono 4 scrofe (con un numero imprecisato di striati).
                  Circa 700/800 mt a sx nella foto sull altra sponda del canalone, altre 5 scrofe con porchetti....
                  Poi a buio ....2 cinghialetti di 40 kg hanno colto di sorpresa il mio amico che non ha sparato.
                  E mentre andavamo all auto, col termico ne ho visto uno enorme, che presumo essere un verro ....
                  Ovviamente il 270 è rimasto sempre con l otturatore aperto...
                  The Rebel![;)]

Commenta

• Frank
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2019
                    • 1542
                    • Regno Borbonico

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                    Dark....giovedì passato.

Se ne vede una sola ma sono 4 scrofe (con un numero imprecisato di striati).
                    Circa 700/800 mt a sx nella foto sull altra sponda del canalone, altre 5 scrofe con porchetti....
                    Poi a buio ....2 cinghialetti di 40 kg hanno colto di sorpresa il mio amico che non ha sparato.
                    E mentre andavamo all auto, col termico ne ho visto uno enorme, che presumo essere un verro ....
                    Ovviamente il 270 è rimasto sempre con l otturatore aperto...
                    anche perché 700/800m sarebbero minimo da .416 Barrett [:142]
                    «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• darkmax
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2013
                      • 1679
                      • Profondo Nord
                      • setter inglese

[MENTION=12482]bosco[/MENTION] [MENTION=1213]springer[/MENTION]
                      È vero nella mia zona cinghiali sono sempre meno.
                      Quest anno abbiamo fatto quasi più cervi che cinghiali e io caccio in collina.

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 12075
                        • Trieste
                        • spring spaniel

[MENTION=12482]bosco[/MENTION] [MENTION=1213]springer[/MENTION]
                        È vero nella mia zona cinghiali sono sempre meno.
                        Quest anno abbiamo fatto quasi più cervi che cinghiali e io caccio in collina.
                        L'apertura al 1° di aprile sta dando i suoi frutti.

Commenta

• darkmax
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 1679
                          • Profondo Nord
                          • setter inglese

Originariamente inviato da sly8489
                          L'apertura al 1° di aprile sta dando i suoi frutti.
                          E io sono assolutamente contrario ma è un altro discorso pure parecchio ot

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6409
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

Sarà che da voi i cinghiali sono pochini.
                            ,,, e più furbi...[wink]

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4571
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Yed
                              ,,, e più furbi...[wink]

Più furbi non credo. Non è che quando qui escono ancora quando c'è luce lo fanno senza scrupoli. Però ci sono cose che sembrano per loro irrinunciabili, e allora basta aspettarli li'.

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Più furbi non credo. Non è che quando qui escono ancora quando c'è luce lo fanno senza scrupoli. Però ci sono cose che sembrano per loro irrinunciabili, e allora basta aspettarli li'.
                                Vediamo un po': acqua, gelsi, noci ....la morte sua.
                                Quest'anno proverò ad aspettarli anche in un mandorleto ma in mano avrò una 30.06 con un np in camera.
                                E come dice Tommaso " vedrai che differenza!"
                                (Anche se ,io, la differenza col 308w non posso stimarla).
                                Ma fino ad ora non ho sentito il bisogno di un calibro diverso per la caccia che faccio.
                                A proposito e se volessi prendere una carabina per qualche tiro tra i 400 ed i 600 m in poligono ( calibro e marca)...
                                E con che ottica dovrei accoppiarla?
                                Il 308 andrebbe o c'è di meglio?
                                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..