La vasca blu!
Comprimi
X
-
-
-
Commenta
-
Tiro questo in cui....la sst (oltretutto leggera veloce e a breve distanza) ha dato un grossa grossa mano.
Devi togliere i sedili posteriori al pandino.....acquistare una vasca di dimensioni maggiori....crearti un sistema per issare su i carichi massimi.The Rebel![;)]Commenta
-
Sono d'accordo su tutto meno che sulla vasca... quella non si tocca!
Detto cio' sabato ci riprovo... vediamo se il fratello desidera anche lui una sst.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Frappè di interiora, vedi se il nostro Fabrizio ti mette una ricetta a tema[:D]
Diciamo che sta volta un po' tutti o parametri hanno giocato contro
La prossima andrà meglio[brindisi]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Calibro molto veloce............... palla estremamente espansiva......... le probabilità di fare un frappe erano le stesse che a mettere frutta dentro ad un frullatore ed accenderlo [:D]
Se te lo fa con le interiora e l'animale non è un ruminante è solo questione di lavare molto bene. Se è un ruminante o se, la palla, finisce su un osso............ viene lo stesso tipo di frappe che viene usando frutta marcia (ruminante) o dimenticandosi di togliere il nocciolo dalle pesche (osso) [:D]Drool]Drool]Commenta
-
Bhé un colpo un po' così può capitare, molti sono i fattori che possono portare a questo accidentalmente...e capriolo sarà astuto ma è anche "giovine inesperto"....
Ricordo di un tiro a fermo andato un po' così:
(forse l'ho già raccontato) mio compare aveva tracciato ed individuato un gruppo di 7-8 animali che andavano a dormire su un dirupo a diverse balze. L'unica possibilità di abbatterne qualcuno consisteva nel portarsi sulla balza superiore affacciarsi nel punto esatto al di sopra delle lestre, individuarne qualcuno e quindi tirare.
Dopo giorni di osservazione per capire di preciso dove andavano a nanna siamo alla fatidica sera, si attende il vento giusto e ci rechiamo sul punto preciso affacciandoci da due pietroni differenti per garantirci più possibilità che almeno uno dei due possa tirare.
Scelta azzeccata, ambedue vediamo le prede, ma io ho la linea di tiro sporca r quindi a gesti gli do il via libera.
Tiro perfetto il giovane esemplare fulminato da mio compare purtroppo precipita giù.
Gli altri fuggono dal lato opposto a dove ero piazzato io...ad ogni buon conto mio compare mi invita a seguirli spostandomi nella loro direzione, dopo almeno 200m affacciandomi da uno sperone ne scorgo uno che era risalito sulla mia stessa balza e stava di vedetta al di là di un canalone.
Controllato da mio compare mi appresto al tiro a fermo ma proprio quando pigio il fine corsa del grilletto la preda fa un movimento inatteso in avanti il volpo va dietro ed un po' alto rispetto a dove avevo mirato,quella cade ma ovviamente non rimane sul posto.
Quindi nel mio caso il movimento inatteso ha determinato un tiro imperfetto.
Per la cronaca : la preda di mio compare recuperata in maniera rocambolesca a notte fatta dopo aver fatto un giro di 10 km in macchina per portarci alla base del dirupo e quindi risalirlo tra la vegetazione aiutati dalle torce.
La mia recuperata il mattino seguente fopo aver seguito la traccia di sangue per quasi 100 m dall'anschuss.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Giovine si... ma inesperto anche no! Da imparare non si finisce mai comunque...Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Cap., cambia cartuccia. Per tiri lunghi prova la RWS Speed tip pro, 140 grs., una h mantel rivisitata per le lunghe distanze: guardati la tabella balistica nel sito della rws: secondo me è la palla giusta per te.Commenta
-
Vero quella palla (forse) non è adatta al cinghiale a breve distanza......da dire però che nel caso in questione se il nostro Capriolo A. avesse sparato una palla più pesante e dura il cinghiale avrebbe percorso più strada complicando il recupero.
Solita storia....nei colpi ben piazzati va bene tutto i problemi sorgono quando la fucilata non è perfetta (e a caccia capita sovente) e allora...una palla che lavora spinta da un calibro "serio", come ha potuto ben vedere Capriolo, fanno la differenza!
Ovviamente, non esistendo in natura pasti gratis, lo scotto da pagare per recuperare più agevolmente il capo, sono un pò di danni in più...The Rebel![;)]Commenta
-
Per essere certo di un avvistamento io devo lasciare a casa il fucile[:-clown]
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseIL CINQUEENNE
Solo per rubarvi mezzo sorriso ho scritto nel titolo come ho anche sentito chiamare il CQN, ovvero il Certificato di Qualità...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fabio d.t.No, non si tratta nè del fedele compagno a 4 zampe, ne del bovide re degli alpeggi, ma il titolo vuol essere una personale lode al forum ed ad un utente...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta