La vasca blu!
Comprimi
X
-
Scusa...ho corretto il post...avevo scritto l'opposto della realtà: foro di entrata più grande del foro di uscita!Devi sapere che ogni volta che faccio un recupero, domando -come di rito- tra le altre cose (calibro, distanza e situazione di tiro, reazione al colpo etc), che tipo di palla hanno usato. Finora MAI mi hanno detto di aver usato Nosler Partition ed anche DK. E' chiaro che chi usa esclusivamente quelle palle dimostra di fatto una superiorità tecnica e culturale indiscussa, per cui già al momento del tiro è portato a sbagliare molto di meno, ma non può essere solo quello.
Mentre le pallete che a te piacciono tanto e che hanno quelle ridicole sigle tipo PPS SSP XXX SSA, che appena pronunciata dall'affranto e scarso tiratore in cerca di aiuto la cancello subito dalla memoria, sono quelle che fanno lavorare a ripetizione i cani da traccia. Bravi giovini, seguitate!
---------- Messaggio inserito alle 07:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------
Una cosa sensazionale, più unica che rara......[:-clown]Commenta
-
[QUOTE=Capriolo Astuto;1441693]Avro' sparato un proiettile boomerang... gli avrà fatto il giro sopra e lo ha preso a sinistra.[/
[:-bunny][:-bunny]Se il cinghiale e' quello in foto,non e' andata come hai detto.Il lato destro del cinghiale a livello della spalla e' intatto,c'e solo il colpo all'inguine sul lato dx.O che l'hai preso all'inguine 'dx passandolo facendo danni enormi sul costato a sx .Oppure gli hai tirato alla sx passandolo e fuoriuscito a dx. prova a ricordare le foto non mentono.L'ansia e la fretta fanno brutti scherziCommenta
-
Le fanno ancora quelle palle??? [:D]Devi sapere che ogni volta che faccio un recupero, domando -come di rito- tra le altre cose (calibro, distanza e situazione di tiro, reazione al colpo etc), che tipo di palla hanno usato. Finora MAI mi hanno detto di aver usato Nosler Partition ed anche DK. E' chiaro che chi usa esclusivamente quelle palle dimostra di fatto una superiorità tecnica e culturale indiscussa....
Non vorrei che questa eccessiva superiorità li autorizzasse a pensare che ogni colpo in cui non rimane il selvatico.... sia una padella e quindi perché perder tempo a chiamare il cane?
Ne ho sentite di teorie tipo....." se va via con questa è segno che l ho padellato!! Nini ma lo sai quanto costano? Questa è roba speciale"
E... erano quasi tutti già stipendiati dall INPS....The Rebel![;)]Commenta
-
Che erbe hai "toccato" stasera?Le fanno ancora quelle palle??? [:D]
Non vorrei che questa eccessiva superiorità li autorizzasse a pensare che ogni colpo in cui non rimane il selvatico.... sia una padella e quindi perché perder tempo a chiamare il cane?
Ne ho sentite di teorie tipo....." se va via con questa è segno che l ho padellato!! Nini ma lo sai quanto costano? Questa è roba speciale"
E... erano quasi tutti già stipendiati dall INPS....
---------- Messaggio inserito alle 10:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 PM ----------
Bene, abbiamo raddrizzato la realtà.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[quote=PATO;1441720][emoji106]Avro' sparato un proiettile boomerang... gli avrà fatto il giro sopra e lo ha preso a sinistra.[/
[:-bunny][:-bunny]Se il cinghiale e' quello in foto,non e' andata come hai detto.Il lato destro del cinghiale a livello della spalla e' intatto,c'e solo il colpo all'inguine sul lato dx.O che l'hai preso all'inguine 'dx passandolo facendo danni enormi sul costato a sx .Oppure gli hai tirato alla sx passandolo e fuoriuscito a dx. prova a ricordare le foto non mentono.L'ansia e la fretta fanno brutti scherziDove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Commenta
-
Cambia fornitore di informazioni e test.
Scrivi mille volte su un quaderno "non avrò altra palla che la Nosler Partition"............ e potrai fare a meno di taroccare dati e tabelle storpiandole fino a dimostrare le cose più strane [:-clown]Commenta
-
Come ti ho scritto di la ora sto usando la partition nel 270 visto che la ruger le spara in maniera eccezionale.
La remington che avevo prima non le gradiva e la usai solo in due occasioni.
Una perfetta.... l altra non mi entusiasmo.
Vedremo... la userò quasi in esclusiva per i cinghiali (e qualche capriolo) il prossimo anno..
Nel 7 Remington mi è piaciuta la eldx 162...vedremo..The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseIL CINQUEENNE
Solo per rubarvi mezzo sorriso ho scritto nel titolo come ho anche sentito chiamare il CQN, ovvero il Certificato di Qualità...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fabio d.t.No, non si tratta nè del fedele compagno a 4 zampe, ne del bovide re degli alpeggi, ma il titolo vuol essere una personale lode al forum ed ad un utente...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta