Accompagnare a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Precluso dal corpo?
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6300
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Probabilmente si riferisce alla sua professione. Certi incarichi possono precludere la facoltà di svolgere alcune attività in determinate modalità .

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
        Precluso dal corpo?
        Originariamente inviato da Livia1968
        Probabilmente si riferisce alla sua professione. Certi incarichi possono precludere la facoltà di svolgere alcune attività in determinate modalità .

Ma di cosa parlate? Di qualcosa che è stato cancellato? Chi ha scritto "precluso dal corpo"? Non è la prima volta che trovo dei riferimenti a frasi o parole che non appaiono per nulla in una discussione... Spiegatevi, per favore.

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Originariamente inviato da pointer56
          Ma di cosa parlate? Di qualcosa che è stato cancellato? Chi ha scritto "precluso dal corpo"? Non è la prima volta che trovo dei riferimenti a frasi o parole che non appaiono per nulla in una discussione... Spiegatevi, per favore.
          Non mi risulta sia stato cancellato nulla. E' un periodo che ho troppo da fare (tutti problemi) per rimettermi a leggere tutti i commenti per capire a che si riferivano

Con i superpoteri ho appena visto, messaggi cancellati dall'autore

---------- Messaggio inserito alle 07:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:28 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
          Paolo, fermo restando che Livia ha espresso una sua opinione, condivisibile o meno, resto sorpreso delle argomentazioni che adduci.

Pare qualcosa del tipo Operazione riuscita paziente morto.

Mi lascia basito ad esempio l'osservazione sulla postura ballerina del cacciatore.
          Soprattutto in considerazione dell esito.

Sono in disaccordo anche sul paragone davvero improprio tra un tordo e un cervo.
          Parliamo davvero di cacce e di animali completamente differenti.

Inopportune, per concludere, le considerazioni su cosa avrebbero fatto altri.
          Le scelte e le responsabilita sono sempre personali.

Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk

Non si può essere in accordo su tutto e, certamente, si può anche essere in disaccordo su tutto. Ne prendo atto......... e non mi muovo di un millimetro

Solo oggi ho visto 6/7 foto dove, oltre al cacciatore, compare anche un hannoveriano. Quindi quelle foto non erano da fare ? Forse ci sarebbe voluta una foto con il cacciatore, rasato a zero e con un cartello di "collaborazionista" con il nemico ? (come si usava alle signorine, finita la guerra, che si erano rese colpevoli di eccessiva "vicinanza" con il nemico invasore)

Ne prendo atto

Se c'è uno che rompe le [occhi][occhi] continuamente sul concetto arma decente con ottica decente. munizioni decenti con tiratore decente..... e il tutto che va, più volte all'anno, a vedere in un poligono che succede se inquadra qualcosa e poi spara............. credo di essere io. Per cui che adesso mi si voglia inserire in categoria "permissivi" mi sembra veramente incredibile.

Ripeto. C'è stata un'ottima azione di caccia, veramente bella, con un avvicinamento a distanze quasi impossibili. Una quota maggioritaria di cacciatori gli avrebbe probabilmente sparato da oltre 300 metri senza farsi tante complicazioni e prendendo su molti meno spini.

La comparsa di una cerva precedentemente nascosta dalla vegetazione ha impedito di fare gli ultimi 3 passi che avrebbero portato a tirare da bipiede a terra (dove, a quella distanza, è più cervo che prato...... e nonostante questo ho assistito personalmente a tiri che hanno mancato o ferito).

Io (che ho sicuramente una maggiore conoscenza dei meccanismi di appoggio e di tiro stabile ) probabilmente avrei tirato in modo diverso........... ma con il senno di poi è assolutamente facile fare mille considerazioni. Immagino che, anche il cacciatore, rivedendo la scena di quel momento, se avesse avuto un tasto replay avrebbe tirato in modo diverso...... o forse anche solo avrebbe controllato meglio emozione e fiato.

L'animale è stato ferito. C'è voluta anche una bella dose di sfortuna, io devo ancora capire come sia possibile avere due fori in quella posizione e aver completamente mancato il fegato. Stiamo parlando di un cervo adulto, il fegato è ben più grande di una pizza...... e se tiri una retta fra i due fori, ci passi nel mezzo. Con una ferita al fegato ci sarebbe stata una massiccia perdita ematica e, quando siamo tornati a buio, lo avremmo trovato morto due volte. Il diaframma era completamente a pezzetti........... tutti gli organi vitali al di qua e al di là, virtualmente intatti.

Da fastidio che ne abbia parlato ? Vogliamo nascondere la polvere sotto il tappeto e pensare che non succedano mai guai ?

Vogliamo parlare di quel vero idiota che, visto che non era vietato, si mise a tirare ai vitelli di cervo da 4/500 metri.... in testa [:142][:142][:142] e ovviamente ne storpiò diversi e mai più recuperati ?

Vogliamo parlare di quell'idiota cubico (non facciamo nomi ma me lo ha raccontato uno di voi privatamente ...e privatamente rimane) che si aggira per le campagne con armamento militare e spara ai caprioli da 1000 metri ? Drool]Drool]

E' vero... quando ci prende fa girare questi video per dimostrare quanto è bravo...... ma quante volte ha mancato o ferito ? Premi il tasto delete sulla telecamera e tutto è finito (per lui, per il capriolo meno) [:-clown][:-clown]

Qui il cacciatore si è portato, per buona parte allo scoperto, a circa 150 metri da un cervo adulto prima di tirare......... non gli è venuto benissimo il tiro (per tanti motivi). Ha chiamato il cane (come credo sia capitato a tutti qualche volta, è capitato anche a me) che ha trovato l'animale morto la mattina successiva (di notte non si va, che io sappia).

Tutto qui

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da paolohunter
            .......
            Da fastidio che ne abbia parlato ? Vogliamo nascondere la polvere sotto il tappeto e pensare che non succedano mai guai ? ........
            Conflitto tra essere e dover essere, fuga dalla realtà, fastidio per i poveri sciagurati ai quali (e solo a loro... forse se lo meritano?) capitano certi infortuni... Tutte cose già viste e sentite.
            Grazie, Paolo, ho apprezzato molto la tua testimonianza di caccia umanamente vera (e i superuomini sono pregati di rimanere nel Walhalla, o come diavolo si scrive).

Commenta

• Livia1968🦉
              • Apr 2019
              • 6300
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

..........Complimenti!!!!
              Grandiosa prova di rigiro di frittata con doppio carpiato , Paolo più volte ti ho detto che sei un grande chef , ma mai pensavo potessi arrivare a tanto!
              Comunque va bene così. Noi super uomini e super donne prendiamo atto che qualsiasi opinione si possa esprimere verrà abilmente rivoltata e stravolta al fine di farla apparire per quello che non è.
              Complimenti anche per la supercxxxola chilometrica che sei stato capace di produrre, ci ho quasi creduto e mi sono quasi commossa......
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5371
                • ai confini dell'Impero
                • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
                Conflitto tra essere e dover essere, fuga dalla realtà, fastidio per i poveri sciagurati ai quali (e solo a loro... forse se lo meritano?) capitano certi infortuni... Tutte cose già viste e sentite.
                Grazie, Paolo, ho apprezzato molto la tua testimonianza di caccia umanamente vera (e i superuomini sono pregati di rimanere nel Walhalla, o come diavolo si scrive).

Dove hai letto di superuomini?
                O del fatto che non debbano capitare certe disavventure?

Nessuno - e dico nessuno - ha detto nulla di simile.

Livia ha espresso una sua opinione che sintetizzo qua "nel contesto di una esperienza dolorosa, seppure conclusasi con il recupero, la foto ricordo -pubblicata per di piu -non la avrei fatta

Ci si può esprimere ancora liberamente nella repubblica con la costituzione piu bella del mondo?
                O ci sono ancora le veline del Minculpop?[:142]

Da parte mia ho commentato semplicemente: "puoi dire quello che vuoi, smeplicemente non argomentare dicendo Altri fanno di peggio"

Posso dirlo?
                E' un cazzata.
                ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Ho letto un pò velocemente e....sinceramente rimango abbastanza allibito!

La caccia (vera) può essere anche quanto ha raccontato Paolo......può succedere a tutti, succede a tutti e....l' importante è assumersi le proprie responsabilità rimediare per quanto possibile e soprattutto impegnarsi per cercare in futuro di evitare che la cosa si ripeta.

Ma in futuro ......ricapiterà!! In situazioni diverse, magari in modo diverso, dopo poco o tanto tempo ma....ricapiterà. L' infallibilità non esiste.

Io nel racconto di Paolo vedo un grande impegno del cacciatore (e accompagnatore) nel cercare di rimediare un' errore che, per natura, ogni essere umano è soggetto a commettere.

Possono aver sbagliato qualcosa, certamente ( così a naso penso che forse avrei tentato di ribattere l' animale quando era a terra....ma è facile valutare il tutto col senno di poi.....), ma hanno dato fondo a tutto il possibile per rimediare.....gli va dato atto e gli stringo la mano.

Anche solo pensare di andare a caccia credendo di riuscire a far andare sempre tutto nel modo giusto......mi fa sorridere.

Mi fa invece un pò preoccupare il fatto che ci si "riscaldi" perchè un capo è stato ferito in un' azione di caccia, ricercato in tutti i modi possibili e ritrovato il giorno dopo....mi spiegate cosa non va in questo?
                  Perchè io fatico a capirlo...
                  The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968🦉
                    • Apr 2019
                    • 6300

Infatti proprio non hai capito. Ma ci sono 4 quattro messaggi che spiegano quindi prima di rimanere allibiti sarebbe il caso di leggere. O altrimenti se si preferisce attieniti alla versione del rigiratore di frittate e allibisci. Contenti voi... contenti tutti. Abbiamo un santo in più.

Se per aver espresso un opinione bisogna sorbirsi l indignazione su cose mai scritte si vede che non c è volontà di comprendere o altrimenti c è volontà di fraintendere. Oltretutto stare qui a fare polemica su un concetto MAI espresso solo perché si è volutamente travisato quanto scritto è non solo imbarazzante ma anche una perdita di tempo.
                    Ultima modifica Livia1968🦉; 04-11-21, 12:02.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

Infatti proprio non hai capito. Ma ci sono 4 quattro messaggi che spiegano quindi prima di rimanere allibiti sarebbe il caso di leggere. O altrimenti se si preferisce attieniti alla versione del rigiratore di frittate e allibisci. Contenti voi... contenti tutti. Abbiamo un santo in più.

Se per aver espresso un opinione bisogna sorbirsi l indignazione su cose mai scritte si vede che non c è volontà di comprendere o altrimenti c è volontà di fraintendere. Oltretutto stare qui a fare polemica su un concetto MAI espresso solo perché si è volutamente travisato quanto scritto è non solo imbarazzante ma anche una perdita di tempo.
                      Livia, hai ragione, ero indeciso se scrivere perché pensavo potesse essere una perdita di tempo.
                      Me lo hai confermato.
                      Un' abbraccio.
                      The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                        ....................
                        Possono aver sbagliato qualcosa, certamente ( così a naso penso che forse avrei tentato di ribattere l' animale quando era a terra....ma è facile valutare il tutto col senno di poi.....), ma hanno dato fondo a tutto il possibile per rimediare.....gli va dato atto e gli stringo la mano.................
                        Non è caduto, è semplicemente andato via curvo (anche a discreta velocità e "scomparso" nella vegetazione circa 150 metri più in basso...... sai quanti secondi impiega un cervo a fare 150 metri ?). Se fosse caduto e, nel rialzarsi, non gli avesse tirato, si prendeva una ginocchiata nelle costole..... e non è successo.

Mi era presa voglia di guardare su facebook le foto degli ultimi giorni dove si vede la presenza di un cane (hannoveriano o altro) e, previo oscuramento dei visi, pubblicarle qui.................... ma onestamente non vale la pena.

Adesso sono un giratore di frittate per aver detto (e ridetto) le stesse identiche cose, magari cercando di spiegarle meglio a chi, forse, poteva non avere tutti gli elementi per capire (colpa mia che non ero stato chiaro, pensavo di fare un "servizio" precisando alcuni passaggi) e quindi (a mio avviso) aver espresso un parere su elementi "incompleti".

Adesso che ho (credo) chiarito, vedo che i pareri di alcuni sono addirittura incattiviti............... ne prendo atto e chiudo qui. Oltretutto io ero semplice accompagnatore, al cervo avrei potuto tirare solo una bottiglietta da mezzo litro di acqua o il cellulare.

Da tempo cerco di non infilarmi in discorsi pro o contro i vaccini covid, comunque la pensi riceverai risposte "strane" da quelli dell'altra parrocchia (entrambe le parrocchie hanno alcuni tifosi da curva sud). Vedrò di evitare anche ragionamenti sui recuperi di animali feriti Drool]

---------- Messaggio inserito alle 12:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:05 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
                        Ci si può esprimere ancora liberamente nella repubblica con la costituzione piu bella del mondo?
                        Su tutto il resto non commento, ognuno ha diritto alla sua opinione e non mi sembra di aver mai censurato nessuno

Questa invece è la prima volta che la sento dire [occhi][occhi] Neppure all'esame di istituzioni di diritto pubblico, dove di costituzione italiana se ne parlò parecchio ai fini dell'organizzazione statale conseguente (anchein confronto a quelle di alcuni nostri vicini), mai avevo letto o sentito dire nulla di simile.

La mia conoscenza delle costituzioni dei vari stati a confronto è pari alla conoscenza dei rituali nuziali del rospo giallo della Patagonia (nome inventato [:D]). Se lo dici tu sarà vero

Commenta

• Livia1968🦉
                          • Apr 2019
                          • 6300

Ma no Paolo perché fare a meno dei tuoi racconti solo per un opinione negativa, tra l altro di persona assolutamente incompetente e a quanto pare anche tarda da non comprendere le tue spiegazioni??
                          Se volevi tutti pareri positivi potevi fare a meno di scrivere. O dare un opinione non è lecito? Siamo su un forum, tu racconti e gli altri commentano. Puoi essere in accordo poi però se la polemica scade su antipatiche osservazioni personali come hai fatto tu aspettati di essere ricambiato.
                          Dai su! Hai pure la curva che ti sostiene.....

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5682
                            • VOLTERRA
                            • Breton

Non è caduto, è semplicemente andato via curvo (anche a discreta velocità e "scomparso" nella vegetazione circa 150 metri più in basso...... sai quanti secondi impiega un cervo a fare 150 metri ?). Se fosse caduto e, nel rialzarsi, non gli avesse tirato, si prendeva una ginocchiata nelle costole..... e non è successo.
                            Paolo se non ho capito male lo avete poi trovato coricato al bordo del bosco quando siete tornati sul posto....ecco intendevo in quel caso tentare di finirlo.

Ma è un discorso fatto a posteriori.....magari trovandomici avrei fatto esattamente come avete fatto voi.

Certo che quel colpo è stato proprio maledetto....visto il piazzamento, non perfetto ma nemmeno così sbagliato (non è certo un colpo in pancia!!!), riuscire a evitare praticamente tutti gli organi vitali...ce ne vuole eh!!
                            The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

............."antipatiche osservazioni personali"........
                              [occhi]

Commenta

• Livia1968🦉
                                • Apr 2019
                                • 6300

[occhi]
                                Curioso che uno con una così spiccata sensibilità rimanga stupito.... Ma su questo mi sono già espressa..... Caro Paolo non puoi fare l ingenuo innocente con una donna....
                                Cmq sappi che ti perdono tutto, anche la foto. Dovresti saperlo che non ho nulla contro le foto, quante volte ti ho incoraggiato? Dai, facciamola finita qui.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..