Il regno dell'OT

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • iago 77
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 1958
    • ischia
    • bracco ungherese

Cmq stiamo parlando della stessa cosa in due discussioni parallele.......diamoci appuntamento da qualche parte....me sento male.....

---------- Messaggio inserito alle 12:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:41 AM ----------

E ci sta questo tuo sentimento.....ed è giusto.....io invece sogno che tutte le specie vadano in soprannumero.... così restiamo aperti tutto l'anno....

---------- Messaggio inserito alle 12:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:45 AM ----------

Cmq .... più selvaggina più habitat e meno paletti....ci sono tante cose che ci uniscono...... dobbiamo solo avere la voglia di lasciare andare quelle poche che ci dividono.......ma ci vuole coraggio.....il coraggio di capire che il nostro metro di valutazione è sempre perfettibile.....

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6211
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

Riguardo a muttley e Dik dusterdly.... non mi sono mai rimasti cosi cosi simpatici....
      ........ Lo prendo come un complimento.
      Piacere a tutti è facile ed anche abbastanza noioso, essere apprezzati da pochi che sanno oltre che leggere, comprendere, fa di te una persona speciale.

Ps. Nel regno degli OT siete ampiamente in OT.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica Livia1968; 26-07-22, 06:44.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• antonio franco
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2145
        • scandicci FI

Ottima idea PaoloH. Adesso cambiamo OT. Che differenza c'è fra il selecontrollore tifoso juve e quello tifoso Viola?
        Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6211
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Nessuna. Il calcio è solo un aggravante.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Jago.... a me piaceva un sacco la caccia alle tortore, e sognavo una preapertura al 15 di agosto invece che al primo settembre.

Son stato anche due settimane a tenere il posto!

Poi ho smesso e ora spero proprio che non ci sia piu pre apertura e sai perché?

Perche troppe volte ho visto vantarsi per aver preso un fagiano o una lepre e.... fino ad un cinghiale!

Ma dove vogliamo andare?
            Ciao Teddy ma se iniziamo a fare un processo alle intenzioni...è finitaDrool]
            Chi ha prelevato quando non doveva lo ha fatto perché, oltre al suo poco buon senso, non ci sono controlli...e lo avrebbe fatto anche se non ci fosse stata la preapertura [:-golf] cerca di capire!!
            In compenso per colpa di qualche furbetto, ci hanno rimesso tutti, in particolare magari chi, faceva di quella caccia, la propria passione[:142]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Originariamente inviato da Bayliss
              Ciao Teddy ma se iniziamo a fare un processo alle intenzioni...è finitaDrool]
              Chi ha prelevato quando non doveva lo ha fatto perché, oltre al suo poco buon senso, non ci sono controlli...e lo avrebbe fatto anche se non ci fosse stata la preapertura [:-golf] cerca di capire!!
              In compenso per colpa di qualche furbetto, ci hanno rimesso tutti, in particolare magari chi, faceva di quella caccia, la propria passione[:142]
              Sono daccordo ma..........troppo spesso mi trovo a pensare che abbiamo solo quello che ci meritiamo.

E non ti nascondo che io non riesco proprio a difendere chi è indifendibile.....e simili comportamenti sono indifendibili.Drool]
              The Rebel![;)]

Commenta

• FilippoBonvi
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2018
                • 1006
                • Piacenza
                • Bassotta

Sono daccordo ma..........troppo spesso mi trovo a pensare che abbiamo solo quello che ci meritiamo.

E non ti nascondo che io non riesco proprio a difendere chi è indifendibile.....e simili comportamenti sono indifendibili.Drool]
                Prendo spunto da qui… ci si lamenta dei controlli e dei controllori, provo ad aprire un nuovo argomento per capire come la pensate

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Vi mettete a fare discorsi seri in un posto in OT ? [:D]
                  Siete incorreggibili

Rispondendo seriamente.......

Come cacciatori, siamo maturi per una (bellissima) preapertura ferragostana (come ricordo da bambino) alle tortore ?

Considerando che stanno pasteggiando nel mio girasole, io sarei doppiamente favorevole......... se considero la categoria in generale, credo che dovremo "smaltire" ancora una quota di tossine prima di poterci dire "degni".

Pessimi elementi portati a non rispettare niente e nessuno (e se pensate che sto esagerando, considerate che il mio terreno è l'unico non sottratto all'attività venatoria della zona e, per ringraziarmi, un genio ha rotto a martellate la serratura di un proservizio della casa e fatto un bel foro tondo nello scuro della finestra sul retro per usarlo come appoggio per sparare (da dentro casa alle piante sul retro !!) e, a scanso di equivoci, ha anche pensato bene di lasciare li i bossoli.

Un paio di anni fa era stato così gentile da spargere decine di litri di diserbante tutto attorno a casa un mese prima dell'apertura per poter più agevolmente raccogliere gli uccelletti. L'ho fatto "avvisare" da colleghi..... perché, se lo incontro io, è facilissimo che mi gioco per sempre il PDA Drool]

Ogni categoria ha una quota di scemi (senza girarci tanto intorno) e, prima ci libereremo della maggior parte di questi, e prima potremmo rivendicare un ruolo sacrosanto alla caccia ed ai cacciatori.

Commenta

• lollo
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2019
                    • 1324
                    • Collalto Sabino

Originariamente inviato da Livia1968
                    Nessuna. Il calcio è solo un aggravante.

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

Originariamente inviato da Luca1990
                      Hai visto bene. Era proprio riferita a quella discussione li.

La gestione faunistica non si occupa di penalizzare 10 o 1000 cacciatori. Quella si chiama gestione dei cacciatori che tra l’altro è il principale indirizzo della maggior parte degli atc.

Io dico da circa dieci anni che gestire la fauna è abbastanza semplice..la cosa difficile è gestire i cacciatori.
                      E da una semplice domanda che ho fatto forse un po’ ingenuamente ne ho avuto l’ennesima prova.
                      Per inciso io non sto dalla parte di tutti i cacciatori. Sto dalla parte dei cacciatori che sfruttano in modo sostenibile una risorsa rinnovabile ma non infinita: la fauna.

OK con belle parole ti fai i caxxi tuoi a discapito degli altri...
                      Perché come hai scritto con belle parole stai con chi la vede come te, tutti gli altri a te non interessano....
                      Azz.... Complimenti [emoji106]
                      Qui chiudo... Drool]

Commenta

• Luca1990
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2020
                        • 1911
                        • Provincia di Venezia
                        • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da maxpointerx73
                        OK con belle parole ti fai i caxxi tuoi a discapito degli altri...
                        Perché come hai scritto con belle parole stai con chi la vede come te, tutti gli altri a te non interessano....
                        Azz.... Complimenti [emoji106]
                        Qui chiudo... Drool]
                        Guarda che sono un semplice cacciatore su 550 mila.

Se non sei d’accordo con me (come la maggior parte dei cacciatori probabilmente) non ti voglio mica convincere che ho ragione

Se per te ho scritto castronerie forse è meglio non curarti di me ma “guarda e passa”

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Contesto nel modo piu' assoluto in tentativo di relegare in un' area confinata la fantasia, la satira e sopratutto la goliardia! Vade retro!
                          P.s. assomiglia a quei posti recintati dove far sgambare i cani: pieno di tristezza e cacche.
                          Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 27-07-22, 10:54.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Contesto nel modo piu' assoluto in tentativo di relegare in un' area confinata la fantasia, la satira e sopratutto la goliardia! Vade retro!
                            P.s. assomiglia a quei posti recintati dove far sgambare i cani: pieno di tristezza e cacche.
                            Allora ne parli con il direttore generale e fai una bella chiacchierata anche con il solito partito (è estate, si seccano i canali e si sente puzzo di fogna).

Quale è il mio pensiero in proposito l'ho scritto 837 volte, in qualche modo si deve tener conto anche del pensiero di altri Drool]Drool]

Commenta

• Livia1968
                              • Apr 2019
                              • 6211

Ci sono tanti modi per fare OT. C'è quello goliardico che deve però essere contestualizzato in una discussione altrimenti perde di significato, c'è il provocatorio, c'è il criptico anche purtroppo l'offensivo. Sono tutti però espressione di qualcosa che si vuole comunicare, magari preferendo la via indiretta, rispetto a quella diretta.
                              C'è a chi piace e potrebbe anche essere gradevole fino a quando ci si tiene nei limiti del rispetto.
                              Per questo, personalmente, la pratica dell'OT non mi disturba più di tanto, ma ammetto che è facile si trasformi in diatriba.

Disturbano invece moltissimo determinati atteggiamenti che proprio perché non possono essere identificati come maleducazione perché di fatto non comunicano, fanno percepire un messaggio sgradevole. Se è vero che la tastiera è un limite è vero anche che molti la usano come nascondiglio.
                              Ovviamente la mia percezione è personale e certi atteggiamenti non li prendo in considerazione, ed è stato difficile arrivare a non farci caso.
                              Ma così è.
                              Non si può piacere a tutti ed è anche vero che non tutti ci piacciono, però io preferisco sempre la trasparenza all'ipocrisia.
                              Perdonate l'OT sull'OT [emoji12]

Commenta

• paolohunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 9468
                                • Romagna

Originariamente inviato da Livia1968
                                Ci sono tanti modi per fare OT. C'è quello goliardico che deve però essere contestualizzato in una discussione altrimenti perde di significato, c'è il provocatorio, c'è il criptico anche purtroppo l'offensivo. Sono tutti però espressione di qualcosa che si vuole comunicare, magari preferendo la via indiretta, rispetto a quella diretta.

Livia, qui il problema è a livello inferiore, più di pancia.

Non scrivo ancora una volta cosa penso di un OT isolato buttato là a pagine 7 di una discussione per fare una battuta di spirito, cosa penso dello stesso a pag 1 e come primo o secondo commento e cosa penso se, a quell'OT (anche a pagina 7) ne seguono altri a mitraglia e si arriva a pagina 10.

L'evidenza è che ognuno ha la propria sensibilità su questo... ed ogni sensibilità (fino a che rimane nei limiti del buonsenso), se possibile, deve essere tutelata.

Per cui, se qualcuno non tollera un singolo OT a pagina 7, cerchiamo di venirgli incontro e vediamo che succede a spostarlo un poco più in là, non troppo. Tutto qui

Ci sono singoli utenti che lo chiedono e ci sono vecchie situazioni, ben conosciute e che si credeva risolte, che risorgono fuori.

Per i primi massimo rispetto Drool]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..