270 winchester : nuovo ingresso in rastrelliera
Comprimi
X
-
Buonasera, il 7 prc che tanto si parla in America è perché è superiore agli altri a 1000 yard di distanza! Sotto ai 400m non ha nessun vantaggio rispetto al 7rm o al 270win, quindi a caccia migliori! Io ho sia 270 win che 7rm, li ricarico entrambi e mi sta piacendo di più il 270win. Lo vedo più preciso e mi piacciono di più le carabine corte a caccia. Credo proprio il 270 win è un osso duro super azzeccato 100 anni fa come ora, il miglior equilibrio! Mi fa gola il 270wsm, ma prezzi di ricarica molto più alti specialmente di sti tempi.Commenta
-
Il 270 a mio avviso è oggi come oggi il calibro (tra i non mag) perfetto.
la sua radenza e il suo rinculo piu che accettabile e la sua letalità lo rendono una pietra miliare.
l'ho avuto in una cz550.... ci presi 3 cinghiali e 3 caprioli.... con distanze tra i 50 e i 285m.
oggi come oggi comprerei il 270wsm..... montandolo con ariete da 122grs.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
👍 1Commenta
-
L'arma e il calibro devono relazionarsi con l'ambiente e con la tecnica di prelievo. Per la caccia di selezione al cinghiale, specialmente su pastura, quindi tiri a corta distanza e con scarsa visibilità, è più efficiente un calibro lento e pesante. Ciò non toglie che qualsiasi calibro consentito dalla legge, ha la sua efficacia.👍 2Commenta
-
Ovviamente un 270 o un 30-06 per sparare a cinghiali a 40m su pastura non ce lo vedo proprio.
poi si fa tutto nella vita.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Tommaso, per come pratico la caccia al cinghiale con tiri di 35/40 metri, non prenderei mai una carabina in cal. 270, invece prenderei un cal. cpme il 30.06 o 308. Un calibro che tira palle pesanti e lente, è meglio di un calibro leggere o veloce, adatto di più per i tiri lunghi che per quelli corti. Credo che la palla leggera e veloce a corta distanza rovina la carne più di una palla lenta e pesante. Come ho già detto il 270 ammazza anche a corta distanza.Commenta
-
se ai comprato questo calibro solo per caprioli non è indicato a meno che ci fai anche cinghiali e daini risulta inutilmente potente e poco preciso sulle lunghe distanze io avrei preso un 6.5 creedmore o il 6.5 x55 con quest'ultimo o fulminato un capriolo a 700 metri quindi più che alla potenza dovevi pensare alla precisione e comunque con il 6.5x55 ci o abbattuto cinghiali a 400 metri senza problemi salutiCommenta
-
se ai comprato questo calibro solo per caprioli non è indicato a meno che ci fai anche cinghiali e daini risulta inutilmente potente e poco preciso sulle lunghe distanze io avrei preso un 6.5 creedmore o il 6.5 x55 con quest'ultimo o fulminato un capriolo a 700 metri quindi più che alla potenza dovevi pensare alla precisione e comunque con il 6.5x55 ci o abbattuto cinghiali a 400 metri senza problemi saluti
Quanto gli sei andato sopra per prenderlo quel capriolo a 700 metri?Commenta
-
Semplice, con le berger hunting da 135 che uso 3 metri e 20 tarata a 200 m. Che vuoi che sia .
Se usi i mildot classici di un reticolo standard ..... non ne hai abbastanza del quarto, 46 mil.
Semplicissimo.
Ma dai ... siamo seri per favore.
Ciao
Guli51
PS: dimenticavo consiglio un ottica cinese che abbia le torrette in mil e con 46 scatti fai rosate miracolose a 700 m.Commenta
-
-
-
Ecco un breve aggiornamento sul 270w.
ho fatto 3 ricariche e questa in allegato é stata la migliore rosata ottenuta in poligono.
Son rimasto contento del risultato perché ho avuto la dimostrazione che la canna riesce a digerire bene le palle da 150 grani che vorrei poi utilizzare a caccia.
A breve inizierò a portare l'arma in selezione e trarrò successivamente le conclusioni!You may only view thumbnails in this gallery. This gallery has 1 photos.1 FotoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da GambettoneCome da titolo, vorrei acquistare un nuovo fucile da utilizzare per la caccia da appostamento, in particolare farei colombacci, anatre, cornacchie e qualche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da VITO AGRUSTIQualcuno ha mai caricato questo tipo di palla xp3 Winchester?
Eventualmente in che modalità va caricata visto che è una 300 grani e quindi 20...1 Foto-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta