270 winchester : nuovo ingresso in rastrelliera

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuliocn Scopri di più su giuliocn
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuliocn
    • Feb 2018
    • 96
    • Firenze

Ciao Teddy, ne ho caricate 20 per adesso...devo trovare la dose giusta e poi ci esco in selezione. speriamo a breve sia tutto pronto; in questo periodo sono molto incasinato...

Commenta

• MaxBully87
      Ho rotto il silenzio
      • Mar 2016
      • 40
      • Varese/Vco
      • Bullterrier e Spinone [url=https://postimg.cc/9zpD8wb8][img]https://i.postimg.cc/hPFVG9dB/572136-A6

Buonasera, il 7 prc che tanto si parla in America è perché è superiore agli altri a 1000 yard di distanza! Sotto ai 400m non ha nessun vantaggio rispetto al 7rm o al 270win, quindi a caccia migliori! Io ho sia 270 win che 7rm, li ricarico entrambi e mi sta piacendo di più il 270win. Lo vedo più preciso e mi piacciono di più le carabine corte a caccia. Credo proprio il 270 win è un osso duro super azzeccato 100 anni fa come ora, il miglior equilibrio! Mi fa gola il 270wsm, ma prezzi di ricarica molto più alti specialmente di sti tempi.

Commenta

• Tom Sierra
        Appena iscritto
        • Dec 2019
        • 2686
        • Toscana
        • Springer Spaniel e Setter

Il 270 a mio avviso è oggi come oggi il calibro (tra i non mag) perfetto.
        la sua radenza e il suo rinculo piu che accettabile e la sua letalità lo rendono una pietra miliare.

l'ho avuto in una cz550.... ci presi 3 cinghiali e 3 caprioli.... con distanze tra i 50 e i 285m.

oggi come oggi comprerei il 270wsm..... montandolo con ariete da 122grs.
        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 12007
          • Trieste
          • spring spaniel

L'arma e il calibro devono relazionarsi con l'ambiente e con la tecnica di prelievo. Per la caccia di selezione al cinghiale, specialmente su pastura, quindi tiri a corta distanza e con scarsa visibilità, è più efficiente un calibro lento e pesante. Ciò non toglie che qualsiasi calibro consentito dalla legge, ha la sua efficacia.

Commenta

• Tom Sierra
            Appena iscritto
            • Dec 2019
            • 2686
            • Toscana
            • Springer Spaniel e Setter

Ovviamente un 270 o un 30-06 per sparare a cinghiali a 40m su pastura non ce lo vedo proprio.

poi si fa tutto nella vita.
            Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 12007
              • Trieste
              • spring spaniel

Tommaso, per come pratico la caccia al cinghiale con tiri di 35/40 metri, non prenderei mai una carabina in cal. 270, invece prenderei un cal. cpme il 30.06 o 308. Un calibro che tira palle pesanti e lente, è meglio di un calibro leggere o veloce, adatto di più per i tiri lunghi che per quelli corti. Credo che la palla leggera e veloce a corta distanza rovina la carne più di una palla lenta e pesante. Come ho già detto il 270 ammazza anche a corta distanza.

Commenta

• Anto64
                Ho rotto il silenzio
                • May 2022
                • 12
                • Rimini
                • Segugio maremmano

se ai comprato questo calibro solo per caprioli non è indicato a meno che ci fai anche cinghiali e daini risulta inutilmente potente e poco preciso sulle lunghe distanze io avrei preso un 6.5 creedmore o il 6.5 x55 con quest'ultimo o fulminato un capriolo a 700 metri quindi più che alla potenza dovevi pensare alla precisione e comunque con il 6.5x55 ci o abbattuto cinghiali a 400 metri senza problemi saluti

Commenta

• carpen
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 3161
                  • Lombardia

Originariamente inviato da Anto64
                  se ai comprato questo calibro solo per caprioli non è indicato a meno che ci fai anche cinghiali e daini risulta inutilmente potente e poco preciso sulle lunghe distanze io avrei preso un 6.5 creedmore o il 6.5 x55 con quest'ultimo o fulminato un capriolo a 700 metri quindi più che alla potenza dovevi pensare alla precisione e comunque con il 6.5x55 ci o abbattuto cinghiali a 400 metri senza problemi saluti

Quanto gli sei andato sopra per prenderlo quel capriolo a 700 metri?

Commenta

• guli51
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2016
                    • 1671
                    • Trento

Originariamente inviato da carpen

Quanto gli sei andato sopra per prenderlo quel capriolo a 700 metri?
                    Semplice, con le berger hunting da 135 che uso 3 metri e 20 tarata a 200 m. Che vuoi che sia .
                    Se usi i mildot classici di un reticolo standard ..... non ne hai abbastanza del quarto, 46 mil.
                    Semplicissimo.
                    Ma dai ... siamo seri per favore.
                    Ciao
                    Guli51
                    PS: dimenticavo consiglio un ottica cinese che abbia le torrette in mil e con 46 scatti fai rosate miracolose a 700 m.

Commenta

• Sereremo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2011
                      • 2788
                      • Valcavallina
                      • Pointer, cocker spaniel

Ho fatto 5 colpi a 800yds ieri a Coazze con il 308w…19 moa e qualche click.
                      fantastico.

Commenta

• deca
                        ⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 673
                        • liguria

Originariamente inviato da Anto64
                        con quest'ultimo o fulminato un capriolo a 700 metri saluti

Certo che bisogna essere veramente bravi cacciatori per riuscire ad avvicinarsi a 700m a un capriolo...
                        ....... c'è poco da vantarsi...

​​​

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Per me l' amico Anto64 si è scordato una virgola......capita.
                          The Rebel![;)]

Commenta

• guli51
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2016
                            • 1671
                            • Trento

Anche per me
                            Ciao
                            Guli51

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

giuliocn GIULIOCN.......MA UN REPORT SUGLI ULTIMI SVILUPPI DI QUESTO 270 CE LO FAI O NO????'
                              The Rebel![;)]

Commenta

• giuliocn
                                • Feb 2018
                                • 96
                                • Firenze

Ecco un breve aggiornamento sul 270w.
                                ho fatto 3 ricariche e questa in allegato é stata la migliore rosata ottenuta in poligono.
                                Son rimasto contento del risultato perché ho avuto la dimostrazione che la canna riesce a digerire bene le palle da 150 grani che vorrei poi utilizzare a caccia.
                                A breve inizierò a portare l'arma in selezione e trarrò successivamente le conclusioni!
                                You may only view thumbnails in this gallery. This gallery has 1 photos.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..