L’altra canna mi è rimasta, ed è per quello che in primavera mi sono preso un K 95 usato in 7 × 65 R. Non c’ho mai sparato, e non ho neanche mai montato la canna del 7X57R, volevo averlo in rastrelliera, mi mancava tanto un K95 [:D] Oltre alle canne (rotonde, non ottagonali), mi sono pure procurato l’asta per lo Stutzen, mai provata pure quella, ma so che da qualche parte in una scatola c’è.
Per quello che riguarda l’8X57jrs sempre in Stutzen sono stato mooolto vicino all’acquisto, poi ha prevalso la razionalità e ho desistito. Se non fosse per la mia passione (oramai quasi del tutto passata) per i piccoli e veloci oserei dire che ci potremmo quasi scambiare le armi.
Sicuramente se decido di dar via la canna Stutzen sarai il primo a saperlo. Metto una foto del vecchio K95 con la canna in 7X57R, l’asta è quella classica, la stessa che usavo sulla canna del X62. L’ottica non è delle mie preferite, l’ho presa solo per complicarmi un po’ la vita, se ricordo bene reticolo in mil e clic in moa!
Commenta