Verissima la faccenda del bastone, ho sempre avuto il sospetto che con il camoscio quella canna lunga che sporge in alto facesse la differenza con gli altri umani che passavano di lì, sullo stesso sentiero passa una comitiva chiassosa e cambia poco salvo la maggior attenzione, passano due, io e l'amico, in silenzio ma con due cose lunghe verso l'alto e lo stato d'allarme è ben più deciso, probabilmente chi guarda nota l'anomalia fra umani inoffensivi e quelli che ce l'hanno lungo... [fiuu] difatti a caccia chiusa quindi senza carabina è ben più facile l'avvicinamento, camminando sul sentiero li si può sfilare anche a 50 metri e stanno lì a guardarti, certamente in allarme ma non in fuga, cosa che avverrebbe all'istante se si esce dal sentiero verso di loro.
Diventerebbe utile quella specia di mezzo fucile con un mozzetto di canna che esteticamente non si può proprio vedere.
Comunque in avvicinamento a ungulati sarebbe probabilmente utile non far sporgere niente di anomalo rispetto alla sagoma di un umano.
---------- Messaggio inserito alle 02:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:02 PM ----------
Concordo, sanno capire all'istante le intenzioni dell'uomo, probabilmente in modo a noi inconscio ma non a loro, cambia il nostro atteggiamento, o forse l'odore o é il loro istinto naturale, ma capiscono.

Commenta