C'è una azienda privata dove mi piacerebbe cacciare, ad esempio, dove, oltre al numero chiuso, esiste un concetto di valutazione generale del richiedente.
Il censimento per transetto l'ho studiato ma non l'ho mai fatto.
Quello a vista (indubbiamente quello che ha più senso fra quelli che ho provato) è fortemente legato alle giornate che vai a scegliere.
Esempio pratico e molto concreto/vicino [:D]...... ho dei censimenti in luoghi fantastici domani e domenica.
Ho 4 postazioni da fare fra alba e tramonto e mi sono già state comunicate (in altri anni c'era la sorpresa... come l'ovetto kinder [:D]).
Complessivamente ho un settore assegnato assieme ad altri tre "gruppi" di censitori e ci alterniamo nei 4 punti. Io faccio gruppo da solo, altri sono composti da 2/3 selettori.
Domattina ho il mio preferito per i censimenti serali (mannaggia [:-cry][:-cry])...... verso il tramonto sembra di stare in spiaggia al momento dell'aperitivo del papeete [:D].... saltano fuori ovunque che mi devono chiamare perchè venga via, rimani ipnotizzato. Essendo il posto più buio, se dovesse essere freddo/piovoso o ventoso o comunque minacciare brutto tempo...... domattina andranno da altre parti ed io rischio di vedere "solo" 30 animali. Ragionando con chi ho portato sul posto....... ad Alessandro dico "in alto prima di casa delle oche"
A sera il mio preferito per i censimenti mattutini. Ragionando con chi ho portato sul posto....... ad Alessandro dico "in alto con vista verso casa dei gatti", a Teddy dico "vado via, vado via che, mia moglie, mi da un cazziatone se ritardo ancora"



Domenica, bene o male, bazzico quei due luoghi dall'altro lato o da sotto..... indubbiamente bei posti dove si allarga il cuore anche solo ad esserci...... se non becchi mal tempo feroce e rischi di lasciarci la buccia (e li Alessandro credo se la ricordi la volta che ci inseguivano tutti gli Dei del maltempo [:D])
Commenta