Ottiche Meopta Optika 6 reticolo Dicrotech

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hunter65 Scopri di più su hunter65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1003
    • Piacenza
    • Bassotta

Per come facciamo la girata nella mia provincia, i tiri sono in un range di 50/60 metri. Dipende dalla zona di girata.
    Hai considerato un punto rosso al posto di una ottica ?

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Se prendi un Aimpoint vai sul migliore dei punti rossi e tiri tranquillo fino ai 100 metri sicuri. Vai sul sito a vedere i vari modelli, io ti consiglio il micro, col punto a 2MOA. E' anche più semplice e meno costoso il montaggio: basta una scina Weaver o Picatinny e l'attacco rapido Aimpoint sul Micro.

Commenta

• andreacaccia
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 755
        • LAURIA
        • Kurzhaar

Tutto vero quello che dite, ma il regolamento parla di ottica da dichiarare contestualmente alla carabina per la partecipazione. Per il momento ho dichiarato una 6-24x44 non possedendo nulla di piu' adatto.

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6363
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Se ti hanno accettato con quell'ottica, puoi montare quello che vuoi che va bene tutto :); non capisco perchè non gli vada bene il punto rosso... Hai provato a chiedere ?
          Con l'ottica , io ci monterei gli anelli QR Leupold.

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da Yed
            Se ti hanno accettato con quell'ottica, puoi montare quello che vuoi che va bene tutto :); non capisco perchè non gli vada bene il punto rosso... Hai provato a chiedere ?
            Con l'ottica , io ci monterei gli anelli QR Leupold.
            Posto che vai, regolamento che trovi. Ci vuol nulla che abbiano mutuato da un eventuale regolamento "selezione" alcune parti con obblighi un poco a cazzium.

Sul punto rosso a 100m........... ci vuole un occhio migliore del mio. Nonostante abbia un Aimpoint H2 (che schifo non fa), tirarne una precisa a 100m ad un animale in movimento, magari con una semiauto mi rimane nel settore diverso da "intervento chirurgico". Ci si prova e non è impossibile...... ma neppure semplicissimo.

Io mi aspetterei il punto 1 (le girate "vere", un poco diverse da alcune girate più birichine dove, sicuramente per sbaglio, finiscono per arrivare altri cani che non sono da limiere, sono fatte così). Veramente va bene pressoché tutto purchè tenga il rinculo e non serve il modello più costoso del mercato. Al limite da valutare il tipo di reticolo, personalmente non mi sono trovato male per diversi anni con lo swaro dei poveri (1,25-4x24). Il reticolo circle dot permette di fare qualche calcolo su animali in corsa e non mi dispiace. Alcuni amici, veri professionisti, ora hanno tutti quello lineare...... a me non piace (vuole cinghiali che ti escano tutti stile wild boar fever) ma, magari, hanno ragione loro

Commenta

• andreacaccia
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 755
              • LAURIA
              • Kurzhaar

Hai fatto centro su tutto, compreso sul regolamento che e' stato mutuato a ..... cavolo.
              Sto convincendomi sull'acquisto di una Kahles Helia 1-5x24 RI col reticolo tipo 4, con prezzo compreso tra i 1000 e i 1100 euro. Per gli attacchi a sgancio rapido adatti alla Browning BAR non so regolarmi.

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6363
                • Pordenone

Originariamente inviato da andreacaccia
                Hai fatto centro su tutto, compreso sul regolamento che e' stato mutuato a ..... cavolo.
                Sto convincendomi sull'acquisto di una Kahles Helia 1-5x24 RI col reticolo tipo 4, con prezzo compreso tra i 1000 e i 1100 euro. Per gli attacchi a sgancio rapido adatti alla Browning BAR non so regolarmi.
                Vedi qua sotto
                Base per anelli Leupold QR Quick Release Browning Bar - matte #51223. Acquista ora da Armeria Pesaro. Prezzi scontati sempre. Contattaci per ulteriori info.

Commenta

• andreacaccia
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 755
                  • LAURIA
                  • Kurzhaar

Grazie Yed.
                  Queste sono solo le basi. Mi pare che gli anelli sono a parte. Vero?
                  Anche il prezzo e' buono.
                  Gli attacchi QR dovrebbero' essere di buona qualita'.
                  Dovrebbero essere questi

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6363
                    • Pordenone

Grazie Yed.
                    Queste sono solo le basi. Mi pare che gli anelli sono a parte. Vero?
                    Anche il prezzo e' buono.
                    Gli attacchi QR dovrebbero' essere di buona qualita'.
                    Dovrebbero essere questi
                    https://armeriapesaro.it/?s=anelli+L...t_type=product
                    Poca spesa, tanta resa. Ricambi se serve a prezzi decenti.

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Se vuoi stare sulla stessa linea di prodotti e prendendo spunto da quello che tu stesso pubblichi, valuta anche la possibilità di installare una comune basetta weaver e magari usare gli stessi attacchi leupold dedicati (che, senza andar lontano sono pubblicizzati nella stessa pagina).

Il lavoro che ne risulta è meno elegante..... ma ha il grosso vantaggio di poter montare qualsiasi arnese diverso in 30 secondi.

---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 AM ----------

Sull'ottica è difficile esprimersi. Io sono un estimatore di Kahles e quindi nulla da dire. Nel mondo dell'usato si trova parecchio....... e a volte pure nel mondo nel nuovo a prezzo da usato ci sono occasioni molto adatte per il tuo utilizzo.

Commenta

• andreacaccia
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 755
                        • LAURIA
                        • Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                        Se vuoi stare sulla stessa linea di prodotti e prendendo spunto da quello che tu stesso pubblichi, valuta anche la possibilità di installare una comune basetta weaver e magari usare gli stessi attacchi leupold dedicati (che, senza andar lontano sono pubblicizzati nella stessa pagina).

Il lavoro che ne risulta è meno elegante..... ma ha il grosso vantaggio di poter montare qualsiasi arnese diverso in 30 secondi.

---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 AM ----------

Sull'ottica è difficile esprimersi. Io sono un estimatore di Kahles e quindi nulla da dire. Nel mondo dell'usato si trova parecchio....... e a volte pure nel mondo nel nuovo a prezzo da usato ci sono occasioni molto adatte per il tuo utilizzo.
                        Ho deciso di prendere i QRW ma mi occorre sapere su una BAR di che altezza li devo comprare, se vanno bene quelli bassi oppure devo passare ai medi. (purtroppo non ho l'opportunita' di provarli sulla carabina perche' l'armiere non li ha in casa). E' importante che l'ottica non interferisca con la tacca di mira ed il mirino. Credo che mi possa dare un aiuto chiunque abbia un'ottica da battuta con lente da 24 mm e tubo da 30 mm montata su questo tipo di attacchi.

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6363
                          • Pordenone

Con un 24 penso proprio che vadano bene quelli bassi;
                          ma il tuo armiere non lo sa ?

Commenta

• andreacaccia
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 755
                            • LAURIA
                            • Kurzhaar

L'armiere ti consiglia quello che ha a disposizione.
                            Sei tu che devi chiedere quello che vuoi.

Commenta

• enrico.83
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 2724
                              • Bologna

L'armiere ti consiglia quello che ha a disposizione.
                              Sei tu che devi chiedere quello che vuoi.
                              Parole purtroppo Sante! Drool]

Commenta

• andreacaccia
                                ⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 755
                                • LAURIA
                                • Kurzhaar

Comprata Kahles Helia 1-5x24 reticolo 4-DH.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..