Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Tenendo presenti vari punti di considerazione e visto che non si e' mai affrontato sul serio questo argomento, vorrei sapere dai forummisti secondo loro cosa sia piu' grave:
1) trovarsi la mattina mentre si e' a tordi e veder passare la beccaccia e sparargli; ( non si parla di posta serale ma solo la mattina)
2) sforare sistematicamente il numero delle beccacce consentito dal calendario venatorio col vecchio adagio che dice oggi l'ho trovate e magari non le trovo piu';
Nessuno da' colpe a questo o a quell'altra persona per farlo e' solo un punto di vista generico visto che capita sovente sui forum di persone che si vantano di questi comportamenti, come di quelli di fucilare senza problemi i beccaccini mentre si e' sul chiaro nella caccia classica d'appostamento, anche questa e' una pratica fortemente condotta ma palesemente vietata dalla legge vigente.
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
salve ti sei dimenticato le 3 giornate consentite anziche le 5 concesse,comunque certo che se il passo e' buono perche no',magari dopo continui e spari senza centrar tanto le rislati e il divertimento con il cane e assicurato,rigurado alla posta si da ragazziono perche no' era na cosa comune,oggi avendo dei cani che senso ha?
saluti a tutti
La posta ad un selvatico cacciabile con il cane la ritengo "ignobile".
Come sparare alla lepre, alla starna od al fagiano che per caso passano vicino a chi aspetta i tordi o qualsiasi altra caccia da appostamento.
Abbiamo già a lungo dissertato su questo (vai a vedere tutti i precedenti).
Purtroppo il rispetto per la caccia degli altri da noi non esiste: ho pagato il permesso ed è giusto che io possa sparare a qualsiasi cosa cammini, voli, corra ecc.
Per ciò che riguarda il rispetto della selvaggina da parte del cacciatore "dedicato" è come se il lepraiolo o lo starnista uccidesse più lepri o starne del consentito: per cosa, per la pentola?
Allora non ci siamo proprio capiti.
1) trovarsi la mattina mentre si e' a tordi e veder passare la beccaccia e sparargli; ( non si parla di posta serale ma solo la mattina)
2) sforare sistematicamente il numero delle beccacce consentito dal calendario venatorio col vecchio adagio che dice oggi l'ho trovate e magari non le trovo piu';
non c'é da fare nessuna graduatoria, sono due cose indegne di un cacciatore/cinofilo, sarebbe ora di metterselo in testa che la selvaggina è da proteggere perchè altrimenti andiamo tutti ai quagliodromi. Ma insomma andiamo a caccia per ammazzare o per divertirci ? abbiamo proprio bisogno del mezzo kg. di carne in più ??
guardate che se fosse così diventerei anche io anticaccia, perché
è inconcepibile oggi che i cacciatori non siano i primi protezionisti della fauna e dell'ambiente.
Che gusto c'é a sparare ad un animale NON cacciato ?? a mettere il richiamo e sparare alle coturnici in terra,o a una beccaccia che ha la disavventura di transitare dove noi siamo per caso (???) per poi fare cosa ? andare a vantarsi al bar o all'armeria ,ma naturalmente dicendo che le abbiamo cacciate in modo sportivo.
La caccia potrà continuare solo se dimostreremo che è compatibile
con l'ambiente e con la selvaggina e che sappiamo contenerci e soprattutto che rispettiamo le leggi e non per paura delle ammende ma perché siamo INTIMAMENTE convinti che è il solo modo per continuare a cacciare.
Ricordatevi che i nostri peggiori nemici non sono gli ambientalisti ma i cacciatori sparatori, che ammazzano
a piu' non posso, in dispregio di ogni legge e di ogni etica venatoria e che poi sbandierano i carnieri come fossero un'opera meritoria e mi riferisco alla caccia ovunque sia fatta in Italia o all'estero.
Sono tutte e due gravi ,ma fare la posta lo è di piu!
avete presente no.... sia al mattino che alla sera la beccaccia di passo è poco piu di un grosso farfallone ,l'unica difesa che potrebbe avere è il buio,ma poi ..... se si potesse fare la posta non so quante se ne salverebbero di quelle che si vedono.
In piu oltre che nei confronti dell'animale c'è la mancanza di rispetto che questa gente ha nei confronti di quelli che non praticano altra caccia che questa e mantengono cani su cani per quei tre mesi all'anno nemmeno garantiti!
ucciderne di piu........ è sbagliatissimo,ma quanti riescono a farlo ? 20 sono tante!
Poi finchè le altre nazioni permettono i cosiddetti "safari" non ci sarà rispetto ne per le beccacce e ne per i beccacciai.
Cordialità,
Christian.
Tutte e due (come molte altre...) hanno alla base un'unica cosa:
Il non rispetto ne per la CACCIA, ne per i SELVATICI che tanto "divertimento" ci procurano (a noi e ai nostri cani), ne tanto meno per gli ALTRI!!!
E questo non (solo) perchè è la legge a dirlo o imporlo....
Mandi
Alessandro Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Poi finchè le altre nazioni permettono i cosiddetti "safari" non ci sarà rispetto ne per le beccacce e ne per i beccacciai.
di questo passo , sbandierando carnieri demenziali , non ci vorrà molto perché la beccaccia diventi un animale protetto, come lo è già in parecchi paesi del nord, poi andremo a lamentarci, ma ci sarà da recitare il "mea culpa" spero che di questo si rendano conto gli ammazzasette da turismo venatorio, che cercano sempre nuovi posti dove andare a fare il "massacro" da fotografare e mostrare agli amici
come se fosse chissa quale impresa. Ditelo a questi signori , una o due beccacce in appennino o sulle alpi valgono come un camion di beccacce fatte in plaghe lontane dove magari le beccacce sono tante che anche senza cane qualcuna la prende pure il cieco del villaggio.
E poi, lo dico senza tema di smentite, in Croazia i locali vanno all'aspetto per ammazzare le becche da vendere ai cacciatori turisti italiani che vogliono rientrare mostrando il "carniere" e questi li volete chiamare cacciatori o beccacciai ?? ma per carità, questi sono piu' handicappati di me che ho 68 anni e la spondilite, ma avrei profonda vergogna a gloriarmi di un carniere e senso di schifo a gloriarmi di un carniere fatto (illegalmente) da altri.
Sono tutte e due gravi ,ma fare la posta lo è di piu!
Assolutamente non concordo...
D'accordo invece con Lucio ... che vede ognuna delle due cose come mancanza di cultura nel cacciatore...
Il fatto di dire questo è piu grave o meno grave porta poi a scannarci a vicenda.. Perche se la mettiamo su questo piano io aggiungerei un'altra opzione : " uscire con i cani fuori periodo".
Siccome molti lo fanno e poi fanno la predica della beccaccia alla posta sinceramente non ci sto...
beh non si puo punire un furto e una rapina allo stesso modo anche se sono due reati apparentemente simili! portando questo esempio vorrei chiarire cosa intendo per piu grave e meno grave. Personalmente leverei il porto d'armi in tutti e due i casi ,ma sai..... io sono un po drastico...... del resto io ho le mie opinioni che difendo e rispetto nello stesso modo e quantità in cui rispetto quelle degli altri. Penso,leggendo sopra, che io e il Sig.Marzano abbiamo detto cose diverse e non opposte.
Il concetto base che volevo esprimere (visto che sono continuamente frainteso)è che non c'è piu nemmeno il rispetto tra due persone appartenenti alla stessa "casta".
Un giorno ho litigato con un lepraiolo che ora è mio grande amico perchè ,chiusa la lepre,ha mollato quelle dategli di cattura e accusava i "beccacciai"in generale di uccidere le lepri che lui aveva immesso . Io ho chiarito lui che mai mi sarei permesso ,anche a caccia aperta ,di uccidere una lepre davanti al mio cane(premetto che da me non è come in lombardia: qua ci sono 10 lepri che vengono contese fra tre squadre) anche se lecito,poiche rispettavo chi si mantiene cani e lepri , come loro non si devono permettere di uccidere beccacce sfrullate dai loro cani poichè devono rispettare beccacce e beccacciai .Le leggi si devono rispettare in quanto giuste e non per timore.
Questo è quello che penso[vinci]
Cordialità,
Christian.
di questo passo , sbandierando carnieri demenziali , non ci vorrà molto perché la beccaccia diventi un animale protetto, come lo è già in parecchi paesi del nord, poi andremo a lamentarci, ma ci sarà da recitare il "mea culpa" spero che di questo si rendano conto gli ammazzasette da turismo venatorio, che cercano sempre nuovi posti dove andare a fare il "massacro" da fotografare e mostrare agli amici
come se fosse chissa quale impresa. Ditelo a questi signori , una o due beccacce in appennino o sulle alpi valgono come un camion di beccacce fatte in plaghe lontane dove magari le beccacce sono tante che anche senza cane qualcuna la prende pure il cieco del villaggio.
E poi, lo dico senza tema di smentite, in Croazia i locali vanno all'aspetto per ammazzare le becche da vendere ai cacciatori turisti italiani che vogliono rientrare mostrando il "carniere" e questi li volete chiamare cacciatori o beccacciai ?? ma per carità, questi sono piu' handicappati di me che ho 68 anni e la spondilite, ma avrei profonda vergogna a gloriarmi di un carniere e senso di schifo a gloriarmi di un carniere fatto (illegalmente) da altri.
Ti quoto in pieno solo una cosa però: non diamo la colpa sempre agli altri (le altre nazioni in questo caso) siamo noi italiani (ma anche i francesi) che andiamo lì e pretendiamo di sparare in cambio di euro sonanti. Nei paesi dell'est europa non gli frega niente delle beccacce se non in funziona di money italiana......Fosse per loro morirebbero tutte di vecchiaia.
infatti i paesi con tradizione di caccia alla beccaccia sono spagna, francia, italia, svizzera e grecia, e proprio perché a loro gliene importa poco che cominciano a venire fuori le proibizioni (Olanda per esempio) e quando uno comincia poi fanno in fretta a chiudere proprio perché a lor poco cale, restano i paesi poveri che hanno bisogno e noi avanti con aerei charter , viaggi organizzati e quant'altro è possibile ad ammazzarne senza il minimo ritegno
non c'é da fare nessuna graduatoria, sono due cose indegne di un cacciatore/cinofilo, sarebbe ora di metterselo in testa che la selvaggina è da proteggere perchè altrimenti andiamo tutti ai quagliodromi. Ma insomma andiamo a caccia per ammazzare o per divertirci ? abbiamo proprio bisogno del mezzo kg. di carne in più ??
guardate che se fosse così diventerei anche io anticaccia, perché
è inconcepibile oggi che i cacciatori non siano i primi protezionisti della fauna e dell'ambiente.
Che gusto c'é a sparare ad un animale NON cacciato ?? a mettere il richiamo e sparare alle coturnici in terra,o a una beccaccia che ha la disavventura di transitare dove noi siamo per caso (???) per poi fare cosa ? andare a vantarsi al bar o all'armeria ,ma naturalmente dicendo che le abbiamo cacciate in modo sportivo.
La caccia potrà continuare solo se dimostreremo che è compatibile
con l'ambiente e con la selvaggina e che sappiamo contenerci e soprattutto che rispettiamo le leggi e non per paura delle ammende ma perché siamo INTIMAMENTE convinti che è il solo modo per continuare a cacciare.
Ricordatevi che i nostri peggiori nemici non sono gli ambientalisti ma i cacciatori sparatori, che ammazzano
a piu' non posso, in dispregio di ogni legge e di ogni etica venatoria e che poi sbandierano i carnieri come fossero un'opera meritoria e mi riferisco alla caccia ovunque sia fatta in Italia o all'estero.
Splendido intervento, da bacio, non ti preoccupare zio solo metaforicamente parlando.
Cicalone hai sollevato un bel vespaio, il mio pensiero lo conosci quindi non sto a riscriverlo.
Ti quoto in pieno solo una cosa però: non diamo la colpa sempre agli altri (le altre nazioni in questo caso) siamo noi italiani (ma anche i francesi) che andiamo lì e pretendiamo di sparare in cambio di euro sonanti. Nei paesi dell'est europa non gli frega niente delle beccacce se non in funziona di money italiana......Fosse per loro morirebbero tutte di vecchiaia.
Mah, magari è la cultura di queste (se così possiamo chiamarle ) persone che vanno all'estero ,ma che casini ne combinano molti anche in italia:
sembra che il loro vero stimolo sia la fucilata mortale e non il lavoro del cane. Dalle mie parti c'è qualcuno che finchè non ha levato anche la semenza non è contento apostrofando l'ormai inerme "regina " con parole e frasi tipo :"Quella bastarda finalmente sono riuscito ad ammazzarla! erano giorni che mi prendeva per il culo! " ora, non credo che la beccaccia passi la sua tormentata esistenza pensando a come prendere in giro l'uomo ,bensì non sa come fare a sopravvivere! Quindi non dico che bisogna fare la tessera della lipu ma avere un po piu rispetto e soprattutto educare i nostri figli affinchè una volta grandi non si comportino come tali personaggi.
Quest'anno da metà dicembre in poi , io e il mio socio abbiamo lasciato a casa il fucile e ci siamo armati di videocamera filmando per giorni le alzate di due beccacce superstiti che ci hanno accompagnato fino a fine gennaio : mi sono accorto che mancava qualcosa,ma adesso nel rivedere le riprese provo emozioni anche da seduto sul comodo divano .
Entrambe le soluzioni sono da condannare e non come dice qualcuno che la posta e' gravissima mentre ammazzarne 20 in una giornata non lo e', per conto mio e' una vergogna ragionare in questa maniera come e' vergognoso sparare alla stanziale e non segnarla sul tesserino etcc etcc il cacciatore col cane ha i diritti e i doveri tra i primi quelli di trovare selvaggina da cacciare tra' i secondi sopratutto di non eccedere nelle stragi perche' quello che ammazza in piu' oggi non lo ritrova domani e non lo fa trovare sopratutto agli altri che hanno gli stessi suoi diritti, mi sento di quotare in blocco sia Lucio che Daron oltre a qualcunaltro, ma Cristian mi dispiace ma non la penso come te, se ammazzi 5/10 beccacce in una mattinata proficua fai lo stesso danno di chi va a caccia in ungheria e ne spara 20.....per cosa credi che ci siano le quantita' massime cacciabili? Solo per evitare che se ne facciano massacri e poi non se ne trovi piu' nei giorni a seguire....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Apro questo 3d per parlare di un ruolo e un compito che spesso è poco compreso, ritenuto facile e comodo dai più e che invece è molto più impegnativo...
Dunque so per certo che i re dei long range militari, il .50BMG, è esclusivamente camerato sulle armi da guerra.
Il fratellino 416 Barrett è legale...
09-12-23, 21:19
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta