Ciao
Non mi ci fregano piu'........
Comprimi
X
-
Ma qualcuno sa dire quali erano le modifiche più importanti che questa nuova legge avrebbe apportato? Alla radio si sentono solo stronzate (caccia aperta tutto l'anno ai migratori etc). Inoltre facevano passare la possibilità di cacciare a 16 anni come se fosse la più grande follia mai pensata e che questo avrebbe addirittura "aumentato esponenzialmente i problemi legati alla sicurezza dei cittadini". Quando ero un bambino si poteva iniziare a cacciare a 16 anni (naturalmente sotto la responsabilità dei genitori ed accompagnati da un cacciatore esperto) e quando hanno modificato la legge e portato l'età minima a 18 anni io ne avevo 16! Mi sarei suicidato ......
Ciao -
l'unica cosa da fare nn e' ne' nn andare a votare,ne' votare questo o quello e ne' farsi annullare la scheda:noi cittadini possiamo fare solo una cosa(o almeno mi diceva un avvocato un po'di anni fa)andare alle urne,RIFIUTARE la scheda e FARLO METTERE A VERBALE,motivando il rifiuto.se tutti facessimo cosi' i nostri governatori sarebbero costretti ad abbandonare tutto e a creare nuove classi politiche con nuovi rappresentanti...
Nn so se effettivamente si possa fare ma e' cio' che mi diceva questo amico avvocato.se tra noi c'e' chi ne sa...lo dica...Commenta
-
l'unico che potrebbe darci spiegazioni, perchè c'era come scritto da Cicalone , è Marco Ciarrafoni che fa anche parte di questo forum..... speriamo intervenga!!!!enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Noi poveri polli spennati abbiamo 2 armi in mano... il telecomando della televisione e la scheda elettorale...dovremmo imparare a usarle...Commenta
-
Il brutto è che in italia ci deve essere una parte a favore e una parte contro, e non due parti con ricette diverse per la soluzione dei problemi della categoria, è come se ci fosse un partito contro e uno a favore del calcio. Ma che senso ha? Così si fa solo confusione e demagogia, oltre che danneggiare una categoria di cittadini onesti e incensurati (sennò il porto d'armi non si ottiene), che vorrebbero solo legalmente esercitare la propria passione e essere rispettati come gli altri. La cosa che più mi scoccia è che grazie a questo meccanismo l'ambiente e la sua difesa è esclusivo appannaggio(almeno così pensano "loro") di gente che vive la natura su Geo&Geo, e io che me ne occupo e la vivo 360 giorni all'anno vengo additato come assassino. Tutte cazzate, non hanno capito niente, vorrebbero una natura umanizzata... la natura ha le sue regole, e l'ambiente non è ne di destra ne di sinistra, è semplicemente una cosa da difendere ognuno con le proprie competenze.Commenta
-
Non ho detto questo, il mio messaggio era più sottile anche se è innegabile che almeno la Lega si è schierata apertamente a nostro favore ed in un periodo dove ogni politico dice tutto e il contrario di tutto penso che almeno la coerenza e la chiarezza di intenti andrebbe rispettata.
Ricorda però che è facile criticare mentre risulta difficilissimo proporre in modo costruttivo, schierandosi apertamente e mettendo la propria faccia e poltrona in gioco. Meditate gente meditate.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
[QUOTE=Il .... mettendo la propria faccia e poltrona in gioco. Meditate gente meditate.[/QUOTE]
Che cosa avrebbero messo in gioco?????
Che forse il promotore della nuova legge si è dimesso??
Non mi risulta proprio.silvioCommenta
-
....quando però te lo avevo preannunciato io era Settembre dell'anno scorso..... o il PDL non dichiara di essere unito e d'accordo su tutto?
Perchè su questo tema non hanno "posto il voto di fiducia", che tanto lo fanno sempre per ognicosa?
....e la lega, fa realmente "lacrimoni" perchè è rimasta l'unica a difendere il nostro sport in quanto tradizione legata al territorio da salvaguardare, oppure per difendere gli AFFARI degli armieri e cartucciari loro sostenitori lobbiatari, che guarda caso hanno quasi tutti le fabbrichette nel Nord-Est della Lega?
PS. un mio collega di lavoro, che ha fatto il politico a livello locale per anni, sostiene che per assurdo la caccia sia più a rischio durante un governo di destra "populista" (che si muove unicamente a favore dei sondaggi, per esempio se i sondaggi dicono che la maggioranza degli italiani è contro la caccia, si adeguano per guadagnare consenso) che durante un governo di sinistra, soprattutto se con molto ambientalismo dentro!
Inpratica, i nostri amici VERDI, secondo lui, avranno sempre bisogno di un "nemico" da additare (noi cacciatori), altrimenti non avrebbero ragione di esistere! Quindi si guarderanno bene dal chiudere la caccia (sono già stati al governo 2 volte, e non è successo niente!).
comunque, volete mettere l'essere fregati dalla Brambilla piuttosto che dalla Francescato o dalla Bonino......MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
A volte è meglio dar fiducia a chi in un modo o nell'altro, (tanto tutti hanno qualche interesse recondito) almeno è dalla tua parte, piuttosto che votare come le pecore (e vi assicuro che stando nei seggi ne ho viste di tutti i colori) seguendo le direttive o i foglietti del partito !!!!!!!!!!!!!!
Comunque per il resto come darvi contro?
Permettetemi però di dire una cosa: attualmente un cacciatore non può dare il suo consenso ad un partito alleato con i verdi o i radicali, perchè dopo non ha diritto a lamentarsi in nessun modo(come invece fanno a GUBBIO).Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Mimmo002tutti noi ormai usiamo comprare on-line molto di quel che serve, e dopo una "leggera" delusione mi e venuto voglia di un 3D dove raccontare...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da camstefanoGRAZIE ALLA LEGA SALVATA LA CACCIA SUI VALICHI MONTANI LOMBARDI!
APPROVATO IN PARLAMENTO L'EMENDAMENTO DELL'ON. BRUZZONE CHE SUPERA IL DIVIETO ASSOLUTO...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassiLeggendo l'ultimo numero di armi e tiro, l'articolo parla di cartucce spagnole cal.12 caricate con una lega speciale che non contiene ne acciaio e ne...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDRObuon giorno,
ho questo dubbio, è un po' di tempo che volevo sostituire la mia doppietta cal.20 con un sovrappostino in cal 20, non e' che la...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta