Non mi ci fregano piu'........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Non mi ci fregano piu'........

CACCIA: ALLA CAMERA EVITATO IL BLITZ, LEGA ISOLATA / ANSA

(ANSA) - ROMA, 20 MAG - Blitz pro-caccia bloccato oggi in Aula alla Camera. E' stato infatti approvato, con il solo voto contrario dei deputati leghisti, lo stralcio dalla legge comunitaria dell'articolo 16 contenente norme sull'attivita' venatoria. L'esito del voto e' stato salutato da un applauso sia dai banchi del Pd che da quelli del Pdl. Isolata invece <ST1>la Lega.</ST1> ''Avremmo voluto l'inserimento della norma sull'adeguamento del calendario venatorio invece c'e' stato questo stralcio con voto favorevole di tutti tranne il nostro: almeno le rispettive posizioni sono chiare a tutti'', ha dichiarato il presidente dei deputati della Lega Roberto Cota. Gli fa eco il senatore leghista, Federico Bricolo: ''Solo noi manteniamo gli impegni''. Soddisfazione da parte di 20 associazioni ambientaliste e animaliste: ''Hanno vinto la natura e i cittadini. Ora un tavolo tecnico per dare risposte all'Europa''<WBR>. Proprio gli ambientalisti avevano gridato al blitz che, secondo loro, avrebbe portato all'apertura della stagione venatoria, di fatto, in tutto l'anno, la cancellazione di vari reati venatori, la riduzione del gia' scarso controllo dello Stato sulle deroghe, la liberalizzazione dell'utilizzo dei richiami vivi e della caccia ai migratori. La soddisfazione per l'ok allo stralcio in Parlamento e' stata bipartisan. ''Ringraziamo per la sensibilita' mostrata questa mattina dal Governo, il capogruppo e il gruppo del Pdl alla Camera per avere compreso - hanno detto i depuatti Pdl, Basilio Catanoso e Fiorella Ceccacci - avendo votato la proposta di stralcio di tutte le norme riguardanti la caccia dalla legge Comunitaria, che si sarebbe trattato di un blitz uguale a quello avvenuto al Senato nel tentativo di aprire i termini della caccia in modo surrettizio e nascosto''. ''E' stato fermato l'estremismo venatorio'', ha commentato Ermete Realacci, responsabile ambiente del Pd che aggiunge: ''E' una vittoria del Partito Democratico, della maggior parte degli italiani che e' contraria alla caccia estrema, dell' ambientalismo e della parte responsabile del mondo venatorio, che chiede una caccia dentro le regole. Un riconoscimento va anche a quella parte dei colleghi del Pdl per aver sostenuto questa battaglia di civilta'''. Per Elisabetta Zamparutti, deputata radicale e componente <ST1>la Commissione Ambiente</ST1> si tratta pero' di ''una vittoria parziale perche' non ci si e' adeguati alle richieste della Commissione sulle infrazioni dell'Italia in materia di caccia. E' vero che si e' evitato di introdurne altre, se gli emendamenti della Lega fossero stati approvati, ma bastava dichiararli inammissibili'<WBR>'. L'esponente radicale ha ricordato tra l'altro che ormai il 90% dei cittadini italiani e' contrario alla caccia, aggiungendo: ''Il fatto e' che le forze politiche, e ormai anche le istituzioni, sacrificano il principio di legalita', insito ad esempio nel corretto recepimento delle Direttive europee, a ragioni di equilibrismo politico''. ''Per fortuna alla fine e' sfumato il pericolo della caccia 'no limits' e ha prevalso il buonsenso'', e' il commento del senatore Idv, Giacinto Russo, capogruppo in commissione Ambiente di palazzo Madama. ''Si e' consumata l'ennesima farsa'', ha detto il presidente del Consiglio Nazionale Arcicaccia, Marco Ciarafoni secondo il quale ''le responsabilita' sono da ricercare in quei politici, che pur consapevoli di essere minoritari in Parlamento e nel Paese, continuano a utilizzare la caccia per ragioni propagandistiche e strumentali sulla pelle dei cacciatori italiani''. (ANSA).
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

Ma cosa ti aspettavi?
    silvio

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da silvio roncallo
      Ma cosa ti aspettavi?

Qualcosa forse ma sicuramente non di essere affondato dalla stessa maggioranza di governo......[:-bunny]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 4456
        • Gubbio
        • Kurzhaar

Io ve lo avevo già preannunciato ieri.................meditate gente meditate.
        Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
          Io ve lo avevo già preannunciato ieri.................meditate gente meditate.

Quando l'hai preannunciato tu ormai gia' se sapeva......[:-cry]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 4456
            • Gubbio
            • Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
            Quando l'hai preannunciato tu ormai gia' se sapeva......[:-cry]
            Certo alcune cose già si sapevano ma l'evidenza dei fatti la si ha solo dopo che si sono verificati. Controlla chi ha votato cosa e capirai che non è vero che siamo soli o abbandonati a noi stessi, qualcuno ancora ha a cuore i nostri interessi ( magari sarà una presa di posizione di sola facciata ma intanto la faccia ce l'hanno messa). Ciao.
            Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 4456
              • Gubbio
              • Kurzhaar

Ora mi voglio sbilanciare : un cacciatore che vota PD (dove pensate che confluiranno gli ex radicali/verdi/animalisti?) fa esattamente quello che diceva un mio amico e cioè tagliarsi da solo le p...e con un coppo rotto !!!!!!!!!!!!!!
              Magari agli altri partiti non importa nulla di noi ma almeno non si fanno promotori di provvedimenti apertamente contrari ai nostri interessi.
              Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • riotorto, Livorno, Toscana.
                • denny-setter inglese

UN pensierino per i nostri cari politici..tutti compresi...:-pr
                giannetti luciano

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

ma se bastano quattro panzane buttate là da qualcuno dei "personaggi" televisivi ( leggi Colo',Dalla Chiesa, Costanzo ecc) per scatenare i protezionisti , dai radical-shic ai punk-bestia , ormai siamo un paese la cui cultura è quella delle etichette e degli slogan dove ogni approfondimento è inutile anzi dannoso. Noi cacciatori siamo etichettati come NEGATIVI e non c'é ragione che tenga e i summenzionati "protezionisti, animalisti, naturisti, " ormai albergano in tutti i partiti.
                  lucio

Commenta

• doc57
                    ⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 264
                    • firenze, Firenze, Toscana.
                    • spinone

Senza entrare nel merito dei contenuti della proposta di cui peraltro ci sono alcuni aspetti che non mi convincono completamente, non vorrei che, a seguito di quanto sta succedendo, gli "ambientalisti" riescano a far ripartire tutta una serie di proposte che potrebbero essere accettate bipartizan e il risultato sia toglierci anche quel poco che ci è rimasto. Come dire: partirono per suonare e tornarono suonati (era così il detto?)
                    Francesco
                    Francesco

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Non credo che possano modificare a loro piacimento una legge gia' fatta e tuttora applicata, potrebbero rifare un referendum e far sperndere un'altro po' di milioni all'italia come hanno gia' fatto in piu' occasioni ma non e' cosi' semplice, ci vuole una raccolta di firme etcc etcc

Commenta

• giannettiluciano
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 3103
                        • riotorto, Livorno, Toscana.
                        • denny-setter inglese

Ora mi voglio sbilanciare : un cacciatore che vota PD (dove pensate che confluiranno gli ex radicali/verdi/animalisti?) fa esattamente quello che diceva un mio amico e cioè tagliarsi da solo le p...e con un coppo rotto !!!!!!!!!!!!!!
                        Magari agli altri partiti non importa nulla di noi ma almeno non si fanno promotori di provvedimenti apertamente contrari ai nostri interessi.
                        Questo si ! ma non fanno nulla nemmeno per tutelarli i nostri interssi...e si che di voti dai cacciatori ne avevano presi,per me e' la solita manfrina..dare sempre la colpa agli altri,pd,radicali,verdi ,animalisti..passare che loro non erano d'accordo..loro avrebbero fatto..questo,quello....e invece ci sono andati,anche loro,un bel pezzo nel c..o..![menaie]
                        giannetti luciano

Commenta

• Danel
                          • Jan 2009
                          • 138
                          • Abruzzo - Teramo

Scusami ma dovrei votare lega solo perchè in piena campagna elettorale "difende" una proposta riguardante l'argomento "caccia"???? Scusami ma ti rispondo NO!!!
                          sigpic

Commenta

• silvio roncallo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 5650
                            • genova, Genova, Liguria.
                            • spinone

Vabbè che siamo in campagna elettorale ma ....... la par condicio?[stop][stop]:-pr:-pr
                            silvio

Commenta

• Willy_Vogel

Già visto, niente di nuovo.
                              Voi parlate di elezioni, io di elezioni non parlo perchè non ci credo più, non eleggiamo un bel niente, è tutta una farsa.
                              Al governo ci sono 1000 parlamentari di cui 10 scelti dal popolo e gli altri 990 scelti da quei 10, questa a scuola la chiamavamo oligarchia non democrazia.
                              E' del referendum che dobbiamo parlare(cosa che si guardano bene dal fare media e politici), lo stanno boicottando in modo dittatoriale, la gente con cui parla no sa nemmeno sui che cosa verte ma è 100 volte più importante di una votazione fantoccio senzaq preferenza, mi raccomando andate in massa.
                              Se non si raggiunge il quorum in questo referendum allora vuol dire che l'Italia è davvero un paese di M....!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..