Viaggio in Ungheria a caprioli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da duedentoni
    niente!......... a proposito l'organizzatore ha un DD per la caccia e un vizsla... ma il bracco li è di casa
    Hai fatto bene Lara a specificare.....sti DD son tanto polivalenti che ormai non si sà più cosa sanno fare!!!!!!!:-pr:-pr
    Belle foto.....ti invidio un pochetto......anche se quella caccia non è per me!!!! Aspetto il resto delle foto!!![vinci]
    Alberto Merlo

Commenta

• PigKill

Rosiconi!!! Rosiconi!!![fiuu][fiuu][fiuu]

Commenta

• Costa.m

Ciao lara. Sbaglio o il laghetto è di fronte a una delle tante scuderie dell'allevamento statale di Babolna? Io sono stato a dicembre c'era un freddo cane.

Commenta

• ursusarctos

TANTA SANA INVIDIA!!!brava Lara.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Costa.m
            Ciao lara. Sbaglio o il laghetto è di fronte a una delle tante scuderie dell'allevamento statale di Babolna? Io sono stato a dicembre c'era un freddo cane.
            SI perfetto è li! ..pensa che dovevo venirci a dicembre..poi per veri motivi non ho potuto....

Commenta

• balu

Lara belle le foto ma come e' andata la caccia?[:D]

Commenta

• urbano
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 361
                • san giovanni rotondo gargano
                • setter inglese epagneul breton spinone italiano Bora

Complimenti, belleissime foto! Mi associo anche io alla tanta sana invidia di Alessandro.
                Saluti
                Antonio Urbano

Commenta

• duedentoni_old

Il Piccolo di capriolo....

alle sei partiamo e iniziamo a girare con la macchina tutta la riserva con un pò d'imbarazzo gheisa non parla italiano... e io non parlo ne ungherese ne russo però per quel poco che mi dice cerca di farsi intendere scendo con carabina e Alpenstock non so nemmeno io quante volte, facciamo tutta una tagliata e un maschio ci parte davanti (credo che abbia imprezato in ungherese!) una tagliata molto bella, mi fa vedere le tracce dei cinghiali, ma non siamo li per sparare ai cinghiali sembra quasi deluso....... alle 20.00 andiamo alla torretta come dice lui e credo dal fumo che faceva il nostro respiro ci saranno 6 gradi.... , l'unico animale che vediamo è un maschio di Cervo .... lepri...si sentono cantare le quaglie e qualche lodolina...in paese cera della musica per festa grande palazzo tanta gente....
                  Rientriamo e sulla macchina di Gabor cè il primo capriolo fatto !
                  Andiamo a mangiare ma era tardi e il ristorante era chiuso...fortunatamente in machcina avevamo una formaggella, del salame di cinghiale e del buonissimo vino rosso e bianco, ci facciamo dare due fette di pane e ceniamo così!
                  Si riparte la mattina alle 4.00 gli accompagnatori arrivano puntuali, andiamo subito alla torretta, la stanchezza del viaggio e aver dormito poco in più alla nebbia che non faceva vedere più di 100 metri mi mettono un sonno pazzasco quasi non tengo gli occhi aperti.... ad un certo punto lo vedo e insieme Gheisa mi fa capriolo maschio buono Provare....... ci guarda gheisa mi tiene il braccio e mi ferma, appena rimette la testa giù mi muovo, e così per due tre volte finalmente ce l'ho nell' ottica sparo, cade senza nemmeno fare un passo! Non ho mai visto un ungherese più contento e mi chiede pure due baci! aspettiamo lui va a prendere la macchina mi lascia e li mi dice se viene volpe sparare...ma volpe non si vede. Lo andiamo a prendere osserviamo un minuto di silenzio, gheida mi passa il bruch con tutto il cerimoniale e facciamo le foto è bellissimo!

Gheisa vuole una foto con il capriolo lo accontento volentieri e da li le nostre chiaccherate aumentano e mi spiega tante cose ho almeno ci prova...quando non riesce dice: troppo complicato! ma con me è paziente

Particolare del trofeo del mio trefeo..mi piace da matti....

Lo mettiamo in auto e ripartiamo torniamo nella tagliata del giorno prima Gheisa mi guarda e mi dice Schuta o almeno io capisco cosi femmina mi indica di andare più avanti perchè la tagliata fa una gobba e non si vede tutta, ci fermiano faccio scorrere il binocolo e vedo una femmina nuova la indico a Gheisa ma non capisce la indico con il braccio e spunta accanto un maschio... mi dice maschio bello provare, lo guardo e gli dico: ma è lontano! Lui: no 200 metro provare? andare più vicino? gli rispondo più vicino, non ho preso l'alpenstock lui raccoglie il primo ramo che gli capita sembrava fatto a posta (ora è a casa con me) mi ri dice Provare... mi metto giù ma non ero ferma... ci riprovo allargo e gambe appena la croce è ferma lascio..... guardo gheisa e gli dico Preso? lui fa una faccia che sembra dire no... ma poi capisco che è solo emozionato mi dice si con la testa, la mia faccia stupita... lui mi fa vedere! non un passo.... bella fucilata bello capriolo! minuto di silenzio consegna del bruch e foto di rito

colpito al collo

Arriviamo al ritrovo Gheisa mi dice tu non dire niente io detto solo veniamo a pulire... ma non detto due.... mi tradiscono i bruch alla giacca e ricevo il mio waidmansheill....

La sera usciamo ancora...avvistiamo ben due medaglie ..... Gheisa mi chiede Provare? gli rispondo proviamo?? è lontano ce una femmina ed è distratto parte con lei ed entra nel bosco andato....... ricominciamo il giro avvistiamo un altro maschio bello più bello dell'altro medaglia... facciamo il giro con la macchina, mi dice che ce la fabbrica del mc donald lo vediamo proviamo a scendere , ma anche lui è dietro una femmina e se ne va.... az.... andiamo alla torretta ma niente soli una femmina... mentre torniamo alla macchina un maschio se ne va abbaiando..... al punto di ritrovo il mo amico ha fatto un maschio vecchio...waidmansheil a lui e via di corsa a cena! questa volta ce la danno! altrimenti me li mangiavo......
                  3 giorno si riparte ore 4.00 passiamo davanti ad un maneggio cheido a Gheisa cosa sia in tempo di guerra li cerano soldati a cavallo.... non ci ho capito molto.... ma ci sono stalle e di purosangue arabi... torniamo nella solita zona del giorno prima avvistiamo un maschio bello, ma è lontano..... alpenstock e tentiamo un avvicinamento, Gheisa manda avanti me ci sono dei pali nel campo facciamo diverso metri avanti e poi lungo i pali per tre pali.... piano piano lui e li con una femmina mangia e non ci pensa..ma è tra un campo di grano e un campo di girasoli...lungo un canale vedo la testa, una bella testa...Gheisa mi guarda.. 100 metri provare...Gheisa vedo solo la testa!!! aspettiamo... vedo la spalla, mi metto bene sull'alpenstock miro alla spalla, lui fa un passo lo prenso un pò dietro polmone, le palle lavorano bene RWS 127 g non un passo Gheisa è al settimo cielo, io tremo ancora non ci credo... mi dice aspetta qui, io prendo macchina..... i 10 minuti più lunghi della mia vita! andiamo a vedere..... e ce lui!

è presto ma Gheisa vuole tornare alla macchina non so il perchè...... va bene comunque ne approfittiamo per fare un giretto e vedera la zona...

Nuove abitazioni............

Vecchie abitazioni

Cicogna

la sera ripartiamo.. Gheisa mi fa entrare dove cerano i soldati a cavallo...è bellissimo ci sono le stalle delle fattrici e degli stalloni arabi, ci fanno la birra, ferrano i cavalli e li accoppiano....in più ce un piccolo albergo...le lapidi con i nomi dei soldati morti.... nella guerra del 14/18... un pezzo di storia ungherese... non so perchè lo abbia fatto forse perchè ha visto che guardavo questo posto con attenzione tutti i giorni.... giriamo molto con la macchina, non scendiamo mai... Gheisa è nervoso trovaimo cani e Sportman (un uomo che corre...) gli dico provare??? ride....:-) non scendiamo arriva al bosco con l'auto non lo aveva fatto gli altri giorni, un paio di maschi li perdiamo così inizio ad innervosirmi, troviamo un maschio giovane, Provare...ma era davanti a noi ci vedeva e non riesco nemmeno ad aprire lo sportello che se ne va.... tutte femmine e piccoli e giovani..... arriviamo nella zona opposta della sera prima dove ce andato via il capriolo abbaiando.... ce un maschi una femmia e un piccolo, miro a lui, con l'alpenstock mi aiuto e lo inquadro parte il colpo, il capriolo salta e parte! gli faccio capire di andare a vedere, troviamo le tracce di dove è saltato e di dove a corso.....niente sangue.......ma una bella PADELLA!!!! Al ritrovo Gabor ha un maschio in jeep non credono che abbia padellato... ma pensano che sia nascosto in auto...ma non ce........... purtroppo....!
                  Concludiamo la caccia con 3 caprioli io e tre lui ma sono contenta, il tempo a retto e mi sono divertita tantissimo! La mattina ci svegliamo presto dobbiamo fermarci a Vienna per la sacher..

Giriamo un pò non ricordo dove sia...........la pasticceria.......ad un certo punto la vedo DEMEL..... ma è chiusa apre alle 10.00.
                  Aspettiamo mancano 10 minuti.... il mio amico mi dice Guarda un negozio di caccia si chiama LODEN Plankl...........

fantastico.... se volete vedere ce il sito www.loden-plankl.at ne esco con un gilè, un paio di pantaloni alla zuava, calzini con stelle alpine, una spilla, e tipiche scarpe tirolesi................ poi abbiamo preso anche la torta , ma non sacher..le avevano finite......!! UFF
                  Ritorniamo in Italia ...ci alterniamo alla guida... mentre le montagne finiscono e ricomincia il paesaggio delle case fabbriche ho un senso di oppressione, tutto mi sembra piccolo e stretto........ l'Ungheria già mi manca....e questo viaggio non lo diemtichero, la tristezza è tanta...

Ultima modifica Ospite; 03-06-09, 22:00.

Commenta

• Donato
                    ⭐⭐
                    • Feb 2008
                    • 373
                    • Campania.
                    • D. Drahthaar/ Ulan Vom Ghellere Udo III Del Zeffiro

Complimenti Lara un bellissimo trofeo; e bello anche il tuo stutzen, sembra costruito su meccanica Mauser, che calibro usi? Puoi darci informazioni circa l'agenzia di cui ti sei servita?
                    Ancora complimenti e saluti,
                    Donato.
                    Nothing is safe inside a half mile...

Commenta

• VanVonVac
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 6162
                      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

brava!

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Donato
                        Complimenti Lara un bellissimo trofeo; e bello anche il tuo stutzen, sembra costruito su meccanica Mauser, che calibro usi? Puoi darci informazioni circa l'agenzia di cui ti sei servita?
                        Ancora complimenti e saluti,
                        Donato.
                        Il calibro è 6,5X57 e si è un mauser, per l'agenzia non saprei... devo chiedere mi ci hanno portato mi informo e ti dico...so che si possono cacciare anche fagiani e lepri e si puù portare il cane.... ti faccio sapere

Commenta

• zurito
                          ⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 728
                          • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                          • setter gordon

Weidmannsheil..................................... .........

Paolo

Commenta

• enrico
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2006
                            • 7098
                            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                            • bracco italiano

Mi fa piacere che ti sei divertita .... ma io sono contrario a cacciare fuori della stagione di caccia stabilita.
                            In questo periodo specie fagiani e similari doverebbero avere le covate.... a meno che non funzioni come nelle afv italiane che te li immettono prima .
                            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Dr. Balanzone
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 2465
                              • Mirandola -Modena_
                              • Solo Deutsch Drahthaar

Francamente dei caprioli!!! Anche se sono molto contento per te...ma l'ultima foto in abbigliamento tirolese merita davvero.
                              Andrò in doveroso pellegrinaggio a Vienna.
                              Saluti
                              Dr.
                              Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• GIGIO
                                ⭐⭐
                                • Mar 2007
                                • 670
                                • PADERNO DUGNANO, Milano
                                • B/I b.a. Juba

Lara, tutto veramente stupendo, complimentoni.[:D][:D]
                                Luigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..