che fucile hai.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ettore Scopri di più su ettore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mivi77
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1252
    • RIETI
    • breton- gemma setter inglese -zara

a 303 lusso il fucile che uso sempre con canna 62 c**** forata 18,3 una bomba non ti rimane mai a piedi ,poi a parcheggio vecchi 48 al ,e 121 canna 70 ** s etienne .il 303 a becche mi attizza

Commenta

• scolopax64
      • Oct 2009
      • 53
      • Lucania
      • Setter inglese Nera, Duna, Dick, Era,Bia, Rolly, Principessa, Lisa, Spot

Non elenco tutti i fucili che ho ma solo quelli che uso.
      1) benelli centro cal.12 con canna aggiunta di 54 cm cilindrica solo per beccacce
      2) franchi al 48 cal.28 canna 65 cm. con strozzatori per quaglie e piccola migratoria
      Sto acquistando un vecchio benelli 121 con canna s.etienne 61 cm con strozzatori la cui canna è stata internamente alesata per ottimizzare le rosate a breve distanza.....vedremo....

Commenta

• calospoto
        • Oct 2009
        • 155
        • casteltermini
        • cirneco

elenco i miei fucili
        1) benelli reffaello crio evo con canna breda custom 2008 rotomartellata a caldo da 68 cm con strozzatori briley a parete sottile
        2)breda xanthos classic con canna 61
        3)browning b80 sl con canna 66 **
        4)breda eries 2 con canna rotomartellata a caldo da 62.5 con quik-choke esterni

Tutti i fucili sono in cal 12..
        ke ne dite dei miei gioielli?
        presto voglio aggiungere alla mia collezione un beneli 121 con canna s.etienne se lo trovo pari al nuovo come tutti i miei fucili..

Commenta

• Seeadler
          • Oct 2009
          • 106
          • Palmi

I miei sono: 1° Beretta S55 canne 71 ***/* è quello con qui ho cominciato tramandatomi da mio padre. 2° Sovrapposto Bernardelli 192 S canne 71 ***/*
          3° Semiauto Benelli M1 Super 90

Commenta

• nubar

Sovrapposto Franchi Alcione canna 71 ***/* cal.12<O:p</O:p
            Semiautomatico Beretta A301 cal.12/70 canna 71 strozzatura fissa **<O:p</O:p

Commenta

• arearoby
              Collaboratore WAHW
              • Dec 2008
              • 1761
              • Prealpi
              • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Sovrapposto Beretta Polo..il fucile con la rosata ed il buco in mezzo!
              Sponsored by LIPU![:D]
              sigpic

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da arearoby
                Sovrapposto Beretta Polo..il fucile con la rosata ed il buco in mezzo!
                Sponsored by LIPU![:D]
                GRANDE!!!

Commenta

• jurassico
                  • May 2010
                  • 74
                  • roma

Salve
                  Io, dopo un fermo di qualche anno, ho ripreso la caccia vagante con la mia inseparabile Franchi cani esterni (anno 1932) cal. 16 ***/*. Ho anche un cal 12 dozzinale che sta li e non uso più da 20 anni più un fucile ad avancarica di proveninza araba.

Commenta

• giclox
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 1054
                    • savona
                    • breton

appenna venduto il mio benelli beccaccia 12
                    per far entrare in rastrelliera un benelli 201 canna 65*** seminuovo.

Commenta

• daniele.r
                      ⭐⭐
                      • Dec 2010
                      • 939
                      • Monte San Biagio (LT)

Salve a tutti,
                      Posso fare una domanda stupida?[slurp]

Ma di tutti sti fucili che avete elencato,
                      cosa ve ne fate?
                      [:-bunny]
                      Io posseggo un franchi a mollone,
                      e una doppietta sempre franchi.
                      Li ho ereditati da mio padre perchè ha smesso
                      l'attività.
                      Per me sono gia troppi, presto prenderò
                      un benelli beccaccia e il franchi a mollone lo regalerò
                      a mio fratello.

[xmaxs]
                      Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• phalacrocorax
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 5961
                        • Veneto, Verona
                        • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da daniele.r
                        Ma di tutti sti fucili che avete elencato,
                        cosa ve ne fate?
                        [:-bunny]
                        Beh, puoi svegliarti la mattina e dire "oggi vado a caccia con questo"...Posso dirti perché io ho parecchi fucili da caccia, per esempio. Perché alcuni mi sono stati regalati, alcuni sono stati ereditati, alcuni sono stati comprati. E ho questa idea per cui non vedo molto senso nel disfarmi di un'arma per avere in cambio duecento o trecento euro, che non mi cambiano certamente la vita. Così lascio quell'arma in rastrelliera, e se un giorno mi va di usarla la uso, se non mi va non la uso.
                        Poi mi piace guardare i miei fucili da caccia, mi piace pensare all'epoca in cui sono stati prodotti, vedere le differenze tecniche, estetiche, ergonomiche, l'evoluzione nel corso degli anni. Qualche volta è bello portare a caccia un calibro diverso dal solito, oppure un'arma che ha una sua storia.
                        Non mi libero delle armi che non uso semplicemente perché intanto non si deve pagare nessuna tassa per detenerle: una volta acquistate si possono tenere gratis; poi perché a venderle, in cambio avrei solo qualche centinaio di euro che, come dicevo, non mi cambiano la vita; poi perché mi piace ammirarle; poi perché certe volte mi piace usarle; poi perché in fondo stanno lì a testimoniare una storia, che è la mia storia di cacciatore e quella della mia famiglia di cacciatori.

---------- Messaggio inserito alle 11:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 AM ----------

Originariamente inviato da daniele.r
                        Io posseggo un franchi a mollone,
                        e una doppietta sempre franchi.
                        ...
                        Per me sono gia troppi, presto prenderò
                        un benelli beccaccia e il franchi a mollone lo regalerò
                        a mio fratello.

[xmaxs]
                        Ho usato anch'io un franchi a mollone. Poi ho preso un benelli e il mollone l'ho messo nella fuciliera. Forse mi avrebbero dato 150 euro in cambio di quel franchi che è appartenuto alla mia famiglia per circa 40 anni. Il valore di quell'arma, storico e affettivo, è molto superiore a 150 miseri euro che una volta in tasca sarebbero spariti in fretta.
                        Semplicemente il vecchio franchi sta lì, senza pesare, senza costare...

Commenta

• lunardina
                          ⭐⭐
                          • May 2010
                          • 407
                          • Mirandola MO
                          • segugio italiano nero focato a pelo forte

Assolutissimamente d'accordo ; come già detto da tanti anni uso esclusivamente la mia doppietta Beretta cal. 12 , ma non cederei mai i fucili di mio padre , li lascio lì in rastrelliera li guardo li pulisco li smonto e li rimonto senza mai usarli a caccia ma che importa mi riempiono di ricordi e per me valgono più del poco denaro che varrebbero sul mercato. Ciao Paolo

Commenta

• Pastore

Originariamente inviato da phalacrocorax
                            Beh, puoi svegliarti la mattina e dire "oggi vado a caccia con questo"... poi perché in fondo stanno lì a testimoniare una storia, che è la mia storia di cacciatore e quella della mia famiglia di cacciatori.

---------- Messaggio inserito alle 11:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 AM ----------

Ho usato anch'io un franchi a mollone. Poi ho preso un benelli e il mollone l'ho messo nella fuciliera. Forse mi avrebbero dato 150 euro in cambio di quel franchi che è appartenuto alla mia famiglia per circa 40 anni. Il valore di quell'arma, storico e affettivo, è molto superiore a 150 miseri euro che una volta in tasca sarebbero spariti in fretta.
                            Semplicemente il vecchio franchi sta lì, senza pesare, senza costare...

Straquoto Phala..!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..