mimetiche e mimetismo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ziùFilì Scopri di più su ziùFilì
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cacciatore84
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 536
    • Catanzaro
    • Setter Inglese Jenny

Perdonatemi ho scritto una ca....ta
    I principali organi di senso degli uccelli sono la vista e l’udito. In particolare, l’occhio presenta un numero di elementi fotorecettori superiore a qualunque altro vertebrato. L’olfatto e il gusto invece sono generalmente poco sviluppati.
    La maggior parte degli uccelli ha occhi relativamente grandi. Come gli esseri umani, questi sono in grado di percepire i colori, come è logico aspettarsi, visto il ruolo importante della colorazione del piumaggio nella loro vita di relazione. Diversamente da quelli umani, tuttavia, gli occhi degli uccelli sono nella maggior parte dei casi situati in posizione laterale e non frontale; pertanto, non consentono la percezione della profondità, ma abbracciano un campo visivo più ampio. Fanno eccezione gli occhi degli strigiformi, che sono localizzati sul piano frontale del capo; diversamente da quelli umani, tuttavia, i bulbi oculari non possono ruotare all’interno delle orbite, pertanto, per guardare ai margini del campo visivo, gli strigiformi sono costretti a voltare la testa.
    il testo che ho messo l'ho preso dall'enciclopedia encarta scusate di nuovo
    Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• ziùFilì
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 518
      • Mammola
      • breton

infatti un colombaccio o un aquila che distingue una cosa da lontanissimo non può vederci in bianco e nero, perchè in bianco e nero sembra tutto uguale e solo con diverse tonalità

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona
        • Indy, epagneul breton femmina

Ricordo che mio nonno andava a caccia con la cravatta...
        Io invece, utilizzo capi d'abbigliamento prevalentemente verdi. Gilet verde, camicia verde, giacca verde.
        L'unica concessione al mimetico sono i pantaloni: utilizzo quelli militari chiazzati, sia d'inverno che in apertura. Li ho comprati anni fa in un emporio militare a poco prezzo ed è stato uno dei più grandi acquisti che abbia mai fatto.
        Non saranno una bellezza ma sono robustissimi, non si strappano nel bosco, non stingono nonostante i ripetuti lavaggi, sono facili da pulire e non trattengono le macchie dovute allo sfregamento con piante o bacche oppure tutta quella fanghiglia calcarea che fai fatica a togliere.
        Ne ho provati anche di altri tipi ma non sono rimasto soddisfatto e di sicuro non sono molto propenso a spendere cento duecento euro per un capo delle marche dedicate, visto che poi lo devo usare per boschi e pianure...

Commenta

• Ale79DD

Io utilizzo di tutto, mimetico e non. Dipende da dove caccio e dallo spirito.
          Devo dire però che le mimetiche tipo woodland mi piacciono molto.

Commenta

• ziùFilì
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 518
            • Mammola
            • breton

bravo infatti il punto della discussione dovrebbe essere quale motivo mimetico preferiamo!

Commenta

• cheyenne33
              ⭐⭐
              • Sep 2007
              • 212
              • udine
              • ---Springer Spaniel---

Solo mimetiche....
              Italiana e Tedesca

Più che un cacciatore sembro un guerrigliero...

Commenta

• ziùFilì
                ⭐⭐
                • Dec 2008
                • 518
                • Mammola
                • breton

tedesche ce ne sono tantissime, forse intendi la Flecktarn?
                ora le mimetiche si chiamano per nome ahahahah

Commenta

• phalacrocorax
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 5961
                  • Veneto, Verona
                  • Indy, epagneul breton femmina

io uso il mimetico dell'esercito americano a chiazze larghe nere marrone e verde, ma non ho la più pallida idea di come si chiama! Anzi, non avevo la più pallida idea che il mimetico si chiamasse in modo diverso da...mimetico!
                  Per me il mondo dell'abbigliamento da caccia si divide in tinta unita e mimetico. E il mimetico in sottocaterie tipo: miemtico a chiazze larghe, mimetico a chiazze piccole, mimetico a chiazze rade e a chiazze fitte, mimetico marrone verde nero, mimetico marrone e noccioletta......
                  Sono un caso disperato!

Commenta

• SALVATOREMONTEVERDE

Ciao io posseggo ancora le mimetiche (4) del militare che sono estremanete comode, devo dire che mimetizzano ma probabilmente i nuovi materiali color foglia per il bosco sono superiori; dipende un pò dal gusto , per quanto mi riguarda se ti parte una beccaccia ò entra un tordo non gliene frega niente di come sei vestito, se hai un capo marcato e padelli e pur sempre una padella............

Commenta

• Land
                      Ho rotto il silenzio
                      • Oct 2008
                      • 36
                      • Brescia
                      • Springer spaniel

Ciao ragazzi! io adoro il camouflage! ho una giacca che utilizzo per la piccola migratoria (presa alla decathlon)

Commenta

• Land
                        Ho rotto il silenzio
                        • Oct 2008
                        • 36
                        • Brescia
                        • Springer spaniel

hai ragione Salvatore! infatti la mia giacca è del pigiama!ah

Commenta

• ziùFilì
                          ⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 518
                          • Mammola
                          • breton

ecco qualche esempio...
                          nella seconda immagine, al nome deve precedere la parola realtree tipo, realtree apparition
                          File allegati

Commenta

• Faina
                            ⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 450
                            • Lombardia

Ciao, per molti non è fondamentale ma ad anatidi un completo REALTREE lo ritengo fondamentale.Ne posseggo uno completo REALTREE o se no una giacca originale in goratex dei piloti americani , è un mimetico digital camo , giacca indistruttibile impermiabile , antivento etc da usare sotto il sole o la pioggia, pantaloni tipo bosco in goretex anche loro.Per chi dice che la mimetizzazione non è importante, si sbaglia di grosso.

Commenta

• Land
                              Ho rotto il silenzio
                              • Oct 2008
                              • 36
                              • Brescia
                              • Springer spaniel

hai ragione faina! io per certe cacce ho anche mascherina e guanti...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..