Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Mi hanno fatto molto piacere e vorrei qui ringraziare tutti quei colleghi cacciatori di lingua tedesca, che appena ho lanciato l'appello di votare per il sondaggio contro l'abolizione della caccia, si sono affrettati convinti a farlo.
Uno dopo aver votato ha scritto:
Hoffentlich können sich bei Euch die Jagdgegner n i c h t durchsetzen!!! Con la speranza che gli anticaccia da voi n o n la possano spuntare!
La speranza di tutti noi e' che non la spuntino da nessuna parte.
Un altro ha scritto proprio ora:
Als Jäger müssen wir nämlich einfach zusammenhalten, egal in welchem Land man "stationiert" ist! Come cacciatori dobbiamo semplicemente essere uniti, non importa in quale Paese ci si trovi.
Se altri vogliono ringraziare e salutare questi nostri colleghi d'oltralpe, possono farlo scrivendo due righi qui di seguito, poi glieli mandiamo tutti insieme. Che ne dite?
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Ringrazio i colleghi cacciatori tedeschi per la fattiva collaborazione... nella speranza di accumunare le nostre forze a livello europeo nell'unico intento di far proseguire negli anni la nostra passione.
Noch einmal Dank für die Hilfe!! (spero di aver tradotto correttamente)
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Perfino da un tentativo dei verdi di sollevare l'opinione pubblica contro la caccia, puo' nascere qualcosa di positivo. Una solidarietà sovranazionale fra cacciatori, Bellissimo e spero che la cosa abbia un seguito. Herzlichen danke liebe Freunde !!!!
Riassumo i dati raccolti alle ore 09.00 del 30.07.09 sui tre siti e sono veramente entusiasmanti,
anche perche' qualcuno puo' aver votato e non aver scritto nulla sul board:
Una nota espilcativa: su Pirsch Forum, anche se non molto frequentato, ho molti amici e sono membro da piu' di due anni; su landilive mi conoscono poco, ma il Forum e' molto frequentato e ha molti menbri; Aktiv jagen e' un forum piccolo e la' sono pressoche' sconosciuto e credo di aver messo l'annuncio in un posto poco evidente.
Penso che l'apporto dei nostri colleghi possa essere stato da 50 a 70 voti almeno: determinanti!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Un sentito ringraziamento ai colleghi tedeschi, ho molto apprezzato il loro aiuto! Possono contare sul mio in qualunque momento ne abbiano bisogno.
Sono d'accordo che l'unità dei cacciatori deve prescindere dai confini geo-politici dei singoli Paesi, e mi pare proprio che i fatti lo dimostrino.
Anche perché l'unità mi pare l'unico sistema per affrontare questo distorto pensiero pseudo-ambientalista che sta dilagando in Europa come un virus.
E allora teniamo testa a questi eco-talebani! [bastone]
Fa piacere sapere che anche nei confini europei la si possa pensare nella stessa maniera su una passione che ci accomuna tutti quanti alla stessa maniera anche a differenza di qualsiasi caccia si pratichi.
Saluti a tutti voi e in bocca al lupo!
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
Buongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
Buongiorno a tutti amici! Da anni pratico la caccia nell'appennino dell'oltrepò pavese. Caccio caprioli, cinghiali e daini. Lì un binocolo o il cannocchiale...
Buongiorno a tutti...domanda ...
Ma se volessi andare con il mio cane e naturalmente senza fucile con un mio amico che caccia in comprensorio alpino...
07-11-24, 18:47
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta