info su caccia di selezione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cacciatore84 Scopri di più su Cacciatore84
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ciccio

    #16
    Forse la risposta alle tue domande riesco a fornirtela io visto che, essendo di Cosenza, quindi della stessa tua regione di appartenenza venatoria e NON solo, ho già partecipato al corso di selecontrollore per quando riguarda la caccia di selezione al cinghiale organizzato dalla provincia di Cosenza.

    Il corso si è svolto in , mi sembra , 5 lezioni che si sono suddivise in : biologia e conoscenza del cinghiale e del suo habitat, balistica, legislazione e veterinaria.

    Non si è pagato nulla, anzi, dovrei ricevere un rimborso Km ed un ticket restourant di € 5,47 a giornata.

    Gli esami da sostenere a fine corso sono 3 ; il primo e' un quiz, il secondo è un esame orale ed il terzo è un esame di tiro che si svolge in due fasi : la prima con tiri con fucile ad anima liscia ed il secondo con tiri con carabina (quindi a canna rigata) - .


    Per concludere , di questi esami, li ho dati tutti tranne quelli di tiro, causa "elezioni politiche" che sono stati rimandati a data da stabilire .
    Ultima modifica Ospite; 21-08-09, 09:16.

    Commenta

    • Rex61

      #17
      Originariamente inviato da onesimo
      Gius mi pare che chi ha i cani da sangue si prende 150 euro a giornata....nn e' poco...
      Azz.... da noi chiedono 30 Euro

      Commenta

      • scolopaxrusticolo
        • Mar 2009
        • 66
        • Fiano Romano
        • Epagneul breton

        #18
        Approfitto della discussione secondo voi qual'è l'arma migliore per questo tipo di caccia?
        Essendo abilitato come selecontrollore dovrei munirmi di un'arma atta allo scopo...
        Mi hanno proposto un C.Z.300w.m.con ottica swaroski 1-6x42 che ne pensate?

        Commenta

        • Cacciatore84
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 536
          • Catanzaro
          • Setter Inglese Jenny

          #19
          sull'ottica c'è una discussione che ho fatto io nel sotto forum armi e polveri, che s'intitola "quanto deve essere l'ottica", per quanto riguarda il calibro leggi la discussione intitolata kipplauf, per rispondere a Ciccio, volevo dirti che qui il corso costa 100 euro, sempre se sarò ammesso perché il numero massimo di cacciatori è di 200, spero di rientrare, comunque se hai altre cose da dirmi fammi sapere sono molto interessato al discorso, poi chi ci accompagnerà in queste cacciate???
          Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

          Commenta

          • duedentoni_old

            #20
            qui il corso ora si paga 100 euro mi pare, la selezione è gratis, la preda non viene controllata, solo pesata e misurata, rimane di proprietà del cacciatore che pensa a sistemarla, se si ferisce abbiamo i conduttori cani da traccia che vengono a recuperartela gratis, se poi ritieni che ti abbia fatto un ottimo servizio puo dividere il capriolo o offrire qualcosa, ma nessuno chiede soldi per niente...

            Commenta

            • Cacciatore84
              ⭐⭐
              • Apr 2009
              • 536
              • Catanzaro
              • Setter Inglese Jenny

              #21
              Tu Lara (scusa se ti chiamo per nome) abiti nella regione a mio avviso più bella d'italia da voi non poteva essere che altrimenti, siete troppo avanti in toscana e anche molto ma molto organizzati, comunque grazie per il consiglio
              Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

              Commenta

              • ciccio

                #22
                il corso che ho svolto io è stato gratis, ed i docenti sono stati a carico dell'Amm.ne Provinciale di Cosenza .

                Durante la caccia di selezione ci hanno dettto che saremo accompagnati da una Guardia Forestale se la battuta sara' effettuata nel Parco.

                Commenta

                • duedentoni_old

                  #23
                  Originariamente inviato da Cacciatore84
                  Tu Lara (scusa se ti chiamo per nome) abiti nella regione a mio avviso più bella d'italia da voi non poteva essere che altrimenti, siete troppo avanti in toscana e anche molto ma molto organizzati, comunque grazie per il consiglio
                  FIGURATI...non mi chiama mai nessuno per nome, non ce bisogno ce ti scusi, troppo avanti non direi... abiamo anche noi il nostro bel daffare... per il calibro io uso una mauser 6,5x57 con palle da 127 grani rws, la taro tutte le volte che apre la stagione, poi il nostro distretto organizza una gara tutti gli anni e li se ti accorgi di avere problemi sulla carabina prima che inizi la caccia puoi sistemarla, piccoli accorgimenti che eviterebbero tanti e inutili ferimenti

                  Commenta

                  • sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 12073
                    • Trieste
                    • spring spaniel

                    #24
                    Originariamente inviato da scolopaxrusticolo
                    Approfitto della discussione secondo voi qual'è l'arma migliore per questo tipo di caccia?
                    Essendo abilitato come selecontrollore dovrei munirmi di un'arma atta allo scopo...
                    Mi hanno proposto un C.Z.300w.m.con ottica swaroski 1-6x42 che ne pensate?
                    Per il capriolo il calibro è un poco esuberante, potrebbe andare bene per il cinghiale, l'ottica per il capriolo va bene. Il calibro è soggettivo dipende anche dal tiratore, alcuni soffrono la reazione allo sparo e per non sbagliare sono costretti a tirare al capriolo con il 223. La CZ è una buona carabina se il prezzo è conveniente puoi prenderla considerato che ha montato un swaroski.

                    Commenta

                    Argomenti correlati

                    Comprimi

                    Attendere..