Apertura 2009/2010

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cacciatore84 Scopri di più su Cacciatore84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Levata alle 4 perchè c'era da montare il capanno (quest'anno solo di tela perchè obbligatorio) arrivo alle 5.30 non c'era ancora nessuno, sicuramente perchè zona povera di girasoli e di selvaggina ma a me sta bene così, preferisco poche e in tranquillità. Comincio a dirigermi sotto un pioppo che avevo adocchiato il pomeriggio di martedì che non era occupato,controllo nel frattempo non lo avessero preso, mentre a circa 300 mt. c'erano due capanni fatti. Uno completo l'altro solo il telaio, più lontano nel girasole le solite canne infilate come segna posto, anche se vietate. Il posto era libero, vado a prendere il capanno e arriva il proprietario che aveva fatto il capanno di tela il giorno prima, non saluta ha fretta, gli chiedo conferma se il posto che io avevo scelto era già occupato visto che era buio e io non avevo potuto esplorare tutti i dintorni, mi dice che ce ne doveva essere uno, e che lui non voleva rotture di scatole di nessun genere, anche io chiarisco che non ho nessuna intenzione di litigare con nessuno. Io torno nel posto guardo meglio non vedo altri capanni monto il mio e aspetto le 6.15. Le zanzare non aspettano orari e attaccano subito per fortuna mi ero premunito col lo spray. Prima dell'alba arriva un altro che si immerge nel campo dei girasoli ma molto lontano da me. I primi spari si sentono verso dei laghetti sicuramente su qualche germano, dopo si sentono dei colpi vicino le macchie dell'apollo notturno.I palombacci sicuramente l'hanno fatta da padroni le tortore molto meno, io alle 9.45 sono andato via per andare al lavoro. Ho sparato circa una decina di cartucce e ho riportato 2 palombi e una tortora(bona).Ci sono tornato nel tardo pomeriggio il tizio simpatico era in partenza ma trattenuto da un palombaccio che gli passava sopra alto prolunga la cacciata nonostante avesse gia smontato il capanno. Io ho visto un altro palombo e due tortore senza poter tirare anche perchè sembra che tutte le rondinelle del comprensorio si erano date appuntamento per programmare la partenza verso lidi più caldi proprio in quella zona.
    In conclusione grande mal di testa per vedere i volatili utili in mezzo alle nuvole di rondini e alla fine a farne le spese un piccione.(Da noi permessi)
    Ciao.
    Ultima modifica nico; 04-09-09, 18:30.
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• duedentoni_old

e e e e si smonta e pulisce un fucile per volta................. sempre!

Commenta

• ziùFilì
        ⭐⭐
        • Dec 2008
        • 518
        • Mammola
        • breton

sta bene a voi che utilizzate i semiauto:-pr
        Non credo che la prossima volta ti farai trovare disarmato[giggle]
        cerca di azzeccare il posto...

Commenta

• mich
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 465
          • GENOVA
          • kent pointer

ah si .. del resto li avevi smontati e puliti a fondo per farli funzionare alla perfezione...

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058
            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

allora senti questa già raccontata 2 anni fa:

mio padre esce a Beccacce con il suo setter, mattinata buona ed incontra la prima, il cane l'ha lavorata al meglio, ecco il frulloe CLICK..... stupore assoluto...... per farla breve quella mattina incontra 2 o 3 beccacce e con tutte il fucile che faceva click e click e click, insomma non ha tirato nemmeno un colpo, a parte uno in aria nel provare il fucile........

arrivato a casa mi da il fucile e mi chiede cosa possa essere successo, lo provo ed ogni tanto faceva click ed ogni tanto sparava un raro colpo........

Io gli avevo pulito il fucile e non mi accorsi di avergli perso la molla del percussore...... quando gliel'ho detto per fortuna non c'era ancora la molla o lo provava sulle mie chiappe il suo automatico, così sono andato in cerca cerca e cerca e gli ho regalato un sovrapposto bigrillo :-)))
            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• ARTU'
              ⭐⭐
              • Jun 2008
              • 629
              • quella città toscana che puzza di cacca di cavallo.....

Eccoci a rapporto...............

mattina umida con nebbia e caldo torrido dalle 10 in poi......

cartucce usate: (tutte fatte in casa) MBx32 con 25 gr. di piombo e
              800-X con 27 gr. piombo in ambedue 7,5 temp.
              fucile usato: sovrapposto Silver Pigeon cal. 20 con canne di 71 e strozzatori ****/**

Note:
              la 800-X è una gran polvere, ho staccato tortore a non meno di 35 metri....che sembravano esplose in volo
              ottima anche la MBx32 con 25 gr a conferma che non occorrono affatto 30-35 grammi per fare bei tiri.
              nel pomeriggio ho sagliato a fare il capanno per il rientro altrimenti tiravo a 20 tortore in più.

Conclusioni:
              Sono contento.......non è successo niente (cosa più importante)......anche quest'anno è andata bene ed ho padallato (in modo clamoroso) una sola tortora......la più facile.....a non più di 20 metri di traverso......(ma civogliono anche le padelle!!!!!)
              Se le mie condizioni di salute me lo avesero permettesso sarei stato con gli altri nei girasoli invece mi sono dovuto accontentare di stare ai margini in una zona più ombreggiata dai pioppi tirando a tortore in fuga (dall'inferno dei girasoli) che andavano come missili.
              Questo è quanto..........
              Saluti
              Fulvio
              Ultima modifica tasmanian devil; 04-09-09, 15:49. Motivo: riportati carnieri illegali, non consetita la pubblicazione su questo forum
              .......never step back......

Commenta

• asso62

Come diceva mio nonno: " E' giusto che ogni tanto vincano anche loro".[:-cry]

Saluti

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio.” (Paolo Borsellino)

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari
                  • pointer setter bassotto breton beagle

tortore in sardegna!!!!

allora ragazzi come è andata la pre-apertura 2009??
                  ciao ....
                  giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • riotorto, Livorno, Toscana.
                    • denny-setter inglese

Mi rifaro' domenica !...si chiappale ! e tanto domenica so sempre li' ad aspetta' te ! [:142] per me t'ha fatto uno scherzetto il pratesi...che era anche cacciatore...
                    giannetti luciano

Commenta

• Daron

Aiutatemi a capire.. NON ERA UNA TORTORA!!!

Ragazzi.. ieri durante la apertura a tortore mi è successo un fatto strano..
                      Appostato lungo un filario di macchietta mi sbuca una tortora.. sparo due botte ma niente.. tempo di ricaricare al volo che vedo questa "tortora" che rigira... Ma cosa strana.. NON ERA LA TORTORA.. Nel senso che era un altro selvatico passato.. La tortora aveva proseguito nel suo volo.. Aveva la pettorina bianca.. ma messasi di profilo ho notato che aveva il SIGARO!!! Sì sì.. un becco lungo... (Due botte l'ha prese lo stesso per mancato accorgimento,ma non è caduta.. meglio così...).. Vedendo una rivista ho visto che il beccaccino ha la pettorina bianca.. Non conosco il suo volo perciò non potrei averlo riconosciuto.. Ora mi chiedo.. Poteva essere un beccaccino?? O cosa poteva essere?? Le ali mi sono parse nere.. ma non credo siano state di quel colore... Aspetto pareri..

Commenta

• Daron

..........
                        Ultima modifica tasmanian devil; 04-09-09, 15:50. Motivo: carnieri di Artù non concessi dal calendario venatorio

Commenta

• ggvgal
                          ⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 759
                          • napoli
                          • nessuno

Originariamente inviato da duedentoni
                          e e e e si smonta e pulisce un fucile per volta................. sempre!
                          sicuramente la prossima volta non ci caschero' piu'[:142][:142][:142][:142]

---------- Messaggio inserito alle 09:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 PM ----------

Originariamente inviato da giannettiluciano
                          Mi rifaro' domenica !...si chiappale ! e tanto domenica so sempre li' ad aspetta' te ! [:142] per me t'ha fatto uno scherzetto il pratesi...che era anche cacciatore...
                          [sdeng][sdeng][sdeng][sdeng][sdeng][sdeng][bah][bah][bah][bah]
                          Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
                          Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

Commenta

• ggvgal
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 759
                            • napoli
                            • nessuno

Originariamente inviato da Daron
                            Minchia.. Non te voglio demoralizzà ma sarà difficile che te ricapità una giornata come oggi.. pochi cacciatori tante tortore..!!
                            Devo attaccarmi a qualcosa se no mi mangio il fucile.
                            P.S. non lo voglio ammettere ma hai ragione[:-clown][:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]
                            Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
                            Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

Commenta

• Andrea (pe)
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 1150
                              • Pescara
                              • breton

Originariamente inviato da onesimo
                              Andrea si sapeva questa sera,c'era la sentenza alle 5.00 ma sono poko fiducioso...mi sa che si aspetta il 20...io l'avrei fatta solo per provare gli armamenti...

Ciao Onesimo,avevi ragione,il TAR proprio non ci voleva.......a volte sai mi chiedo se non sia il caso di MOLLARE![:-bunny]
                              Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• pecos
                                ⭐⭐
                                • Nov 2007
                                • 710
                                • Cinisello B.(MI) - Caserta
                                • incrocio di bracco

Originariamente inviato da Daron
                                Ragazzi.. ieri durante la apertura a tortore mi è successo un fatto strano..
                                Appostato lungo un filario di macchietta mi sbuca una tortora.. sparo due botte ma niente.. tempo di ricaricare al volo che vedo questa "tortora" che rigira... Ma cosa strana.. NON ERA LA TORTORA.. Nel senso che era un altro selvatico passato.. La tortora aveva proseguito nel suo volo.. Aveva la pettorina bianca.. ma messasi di profilo ho notato che aveva il SIGARO!!! Sì sì.. un becco lungo... (Due botte l'ha prese lo stesso per mancato accorgimento,ma non è caduta.. meglio così...).. Vedendo una rivista ho visto che il beccaccino ha la pettorina bianca.. Non conosco il suo volo perciò non potrei averlo riconosciuto.. Ora mi chiedo.. Poteva essere un beccaccino?? O cosa poteva essere?? Le ali mi sono parse nere.. ma non credo siano state di quel colore... Aspetto pareri..
                                Daron non ci hai raccontato com'è andata! Io sono curioso....[:D]
                                comunque visto il periodo l'uccello potrebbe essere un beccaccino, una gambetta (piro piro) un gambettone (combattente). Che fai ti eserciti a fare la posta agli uccelli col becco lungo?[:-bunny]
                                Ciao
                                MAuro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..