Apertura 2009/2010
Comprimi
X
-
Il picchio viaggia piano, quindi sicuro non era un picchio. Daron ma quante tortore hai sparato?Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
a daron
Daron ma non racconti nulla dopo che hai ammorbato tutti per mesi????
---------- Messaggio inserito alle 10:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 AM ----------
Eccoci a rapporto...............
mattina umida con nebbia e caldo torrido dalle 10 in poi......
capi abbattuti: ...................
cartucce usate: (tutte fatte in casa) MBx32 con 25 gr. di piombo e
800-X con 27 gr. piombo in ambedue 7,5 temp.
fucile usato: sovrapposto Silver Pigeon cal. 20 con canne di 71 e strozzatori ****/**
Note:
la 800-X è una gran polvere, ho staccato tortore a non meno di 35 metri....che sembravano esplose in volo
ottima anche la MBx32 con 25 gr a conferma che non occorrono affatto 30-35 grammi per fare bei tiri.
nel pomeriggio ho sagliato a fare il capanno per il rientro altrimenti tiravo a 20 tortore in più.
Conclusioni:
Sono contento.......non è successo niente (cosa più importante)......anche quest'anno è andata bene ed ho padallato (in modo clamoroso) una sola tortora......la più facile.....a non più di 20 metri di traverso......(ma civogliono anche le padelle!!!!!)
Se le mie condizioni di salute me lo avesero permettesso sarei stato con gli altri nei girasoli invece mi sono dovuto accontentare di stare ai margini in una zona più ombreggiata dai pioppi tirando a tortore in fuga (dall'inferno dei girasoli) che andavano come missili. Loro in 9 hanno tirato giù ......................
Questo è quanto..........
Saluti
Fulvio
Ma a casa tua i limiti non esistono??Ultima modifica tasmanian devil; 04-09-09, 15:52. Motivo: carnieri illegali, vietata la pubblicazione su questo forumMassimo C.Commenta
-
Ne ho sparate una un 10-15 tra padelle e fuori tiro.. Di fatti mi ero scordato lo strozzatore a casa.. ma le ho tentate lo stesso.. Con due ci hanno fatto una passata e so proseguite.. Erano lontane.. Comunque Pecos vedendo la foto .. Penserei al Piro Piro...
E che te devo racconta Cantarì?? Me so fatto piu di 35 ore sveglio e poi una grande giornata di caccia!!! Non sono uno di molte parole... le cose mi piace viverle.. ;)Commenta
-
Originariamente inviato da Cantarini
Ma a casa tua i limiti non esistono??
[occhi] [occhi] Ciao,.......... mi sono limitato a raccontare come è stata la giornata.........non credo che se una volta mi capita di sparare a qualche tortora in più abbia fatto chissà cosa di male!!!!!!!!
Perchè te al posto mio come ti saresti comportato?
Dalle mie parti i limiti esistono eccome!!!!! Ma esisterebbe anche una logica secondo la quale la preapertura agli estatini dovrebbe essere fatta in tempi diversi e non quando è già troppo tardi .........per cui, amico Cantarini, se mercoledì potevo sparare di più l'avrei fatto senza pensarci due volte.......a costo di tirargli pure il fucile se avessi finito le cartucce ...... capito!!!!!! Proprio in virtù di quella logica che vede noi cacciatori esclusivamente dal lato di "portatori sani" di tanti bei soldini nelle tasche di persone politicizzate ed incoscienti che di anno in anno si ingegnano solo per mettercelo in c...o con vari balzelli!!!!!!!!
Quindi evita di dare lezioni di comportamento e quando intervieni in una discussione, vedi di porti in modo un pò più garbato !!!!!!!! grazie
Un saluto a tutti
Fulvio.......never step back......Commenta
-
[occhi] [occhi] Ciao,.......... mi sono limitato a raccontare come è stata la giornata.........non credo che se una volta mi capita di sparare a qualche tortora in più abbia fatto chissà cosa di male!!!!!!!!
Dalle mie parti i limiti esistono eccome!!!!! Ma esisterebbe anche una logica secondo la quale la preapertura agli estatini dovrebbe essere fatta in tempi diversi e non quando è già troppo tardi .........per cui, amico Cantarini, se mercoledì potevo sparare di più l'avrei fatto senza pensarci due volte.......a costo di tirargli pure il fucile se avessi finito le cartucce ...... capito!!!!!! Proprio in virtù di quella logica che vede noi cacciatori esclusivamente dal lato di "portatori sani" di tanti bei soldini nelle tasche di persone politicizzate ed incoscienti che di anno in anno si ingegnano solo per mettercelo in c...o con vari balzelli!!!!!!!!
Quindi evita di dare lezioni di comportamento e quando intervieni in una discussione, vedi di porti in modo un pò più garbato !!!!!!!! grazie
Un saluto a tutti
Fulvio
Sono andato a vedere il tuo profilo e ho letto che sei mio coetaneo di età(tra l'altro oggi è il mio compleanno)ma appunto a te gli anni non hanno insegnato l'educazione e tanto meno quella venatoria e a prescindere dal fatto che io caccio solo col cane da ferma,segui il consiglio del giovane Daron e restiamo tutti contenti.Massimo C.Commenta
-
...............never step back......Commenta
-
....................
Artù.. come avrai letto anche io ho sparato una diecina e oltre di tortore.. Non le ho prese ma se le prendeov ero andato contro le regole anche io.. Il mio massimo è 5.. Ma siccome è un forum pubblico dove accedono tutti non sarebbe corretto che si venisse a leggere che facciamo come ci pare.. sia perchè è controproducente sia perchè è giusto rispettarsi a vicenda..
Per bracconeggiare intendo.. Spara gli animali quanti ne vuoi ma qua cerca di non parlarne!!! ;)Commenta
-
Mi dispiace per voi ma io do ragione ad artù quando capita la giornata buona (quasi mai) bisogna approfittarne, non è questione di essere cacciatori o meno, non è bracconaggio come dice qualcuno di voi, il bracconaggio e un'altra cosa, pesiamo le parole prima di aprire la bocca. ciaoFarò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
Commenta
-
Scusami ma allora ti rispondo che siccome non ho il cane quando mi passa la beccaccia la mattina (quasi mai) bisogna approfittarne.....Mi dispiace per voi ma io do ragione ad artù quando capita la giornata buona (quasi mai) bisogna approfittarne, non è questione di essere cacciatori o meno, non è bracconaggio come dice qualcuno di voi, il bracconaggio e un'altra cosa, pesiamo le parole prima di aprire la bocca. ciaoCommenta
-
Scusami ma le tortore con i politici e i balzelli non c'entrano nulla e aggiungo che, a parte i limiti, visto il malcostume serpeggiante di sparare a tutto durante la preapertura, sarebbe opportuno non farla per niente o anticipare l'apertura generale.[occhi] [occhi] Ciao,.......... mi sono limitato a raccontare come è stata la giornata.........non credo che se una volta mi capita di sparare a qualche tortora in più abbia fatto chissà cosa di male!!!!!!!!
Un saluto a tutti
Fulvio
---------- Messaggio inserito alle 11:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 AM ----------
Infatti, e che le tortore sò carne da macello e le beccacce bisogna trattarle in guanti bianchi.
Guardiamo la cosa pure dal punto di vista della tortora. E' come se a noi, in partenza per le ferie, ci cominciassero a sparare addosso.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ShelbyApro questa 3d in seguito alla discussione iniziata in arme e polveri, argomento marlin 30-30.
Ritengo importante discuterne, perché a mio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da roberto65Buongiorno,
Con ALx32, volendo realizzare una prima canna in orlo tondo per l'apertura, vedi fagiano ma anche altro, potrebbe andare bene la dose...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta