Sequestrato Spezzatino di Cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Jayden
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Tre guardie zoofile, bene, bene...mi ricordo di un vigile nel mio paese,era appena arrivato,20 anni fà...lo chiamavamo Rosco, dopo aver multato ragazzini in motorino, persone in bicicletta in contromano è giunto un bel giorno al Bar Moderno, ritrovo di giocatori di concia, cacciatori e donnaioli, insomma di gentaglia...due ben piazzati calci in culo(al povero vigile) hanno fatto da ricevuta alla prima(ed ultima) multa comminata ad uno di questi caratteristici avventori (Carlone per la cronaca)!!..ma forse erano altri tempi...
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• nettuno56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1047
      • firenze
      • setter inglese

I vigili il calci in culo te li levano dalle scarpe !Certo rifarsela con lo spezzatino a scopo benefico per la parrocchia è veramente triste,ma gli' imbecilli a questo mondo non mancheranno mai non sono in estinzione
      sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Forse gli stava sulle 00 il parroco
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• marco guerrisi
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 801
          • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da pako
          Tre guardie zoofile, bene, bene...mi ricordo di un vigile nel mio paese,era appena arrivato,20 anni fà...lo chiamavamo Rosco, dopo aver multato ragazzini in motorino, persone in bicicletta in contromano è giunto un bel giorno al Bar Moderno, ritrovo di giocatori di concia, cacciatori e donnaioli, insomma di gentaglia...due ben piazzati calci in culo(al povero vigile) hanno fatto da ricevuta alla prima(ed ultima) multa comminata ad uno di questi caratteristici avventori (Carlone per la cronaca)!!..ma forse erano altri tempi...
          non sono daccordo[stop]! Innanzi tutto l'educazione e il rispetto per le divise! Le mani addosso MAI[menaie]! Come ho già detto in un altra discussione, le leggi ci sono, sta all'agente il saper interpretarle! Mio padre ha prestato servizio fino al 1988 nell'Arma dei Carabinieri e ancora oggi è amato e rispettato DAI CITTADINI TUTTI pur essendo 23 anni che non veste la divisa....e tutta la famiglia ne gode del suo aver saputo fare....cosa che non succederà sicuramente a chi come quelle "guardiucce" che hanno estremizzato un articolo di legge e nemmeno a chi è stato un compiacione esagerato(?)....RIPETO: l'onore e il rispetto per la divisa lo fa l'uomo che la veste! In poche parole...le pecore si contano a Maggio[:D]

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da marco guerrisi
            non sono daccordo[stop]! Innanzi tutto l'educazione e il rispetto per le divise! Le mani addosso MAI[menaie]! Come ho già detto in un altra discussione, le leggi ci sono, sta all'agente il saper interpretarle! Mio padre ha prestato servizio fino al 1988 nell'Arma dei Carabinieri e ancora oggi è amato e rispettato DAI CITTADINI TUTTI pur essendo 23 anni che non veste la divisa....e tutta la famiglia ne gode del suo aver saputo fare....cosa che non succederà sicuramente a chi come quelle "guardiucce" che hanno estremizzato un articolo di legge e nemmeno a chi è stato un compiacione esagerato(?)....RIPETO: l'onore e il rispetto per la divisa lo fa l'uomo che la veste! In poche parole...le pecore si contano a Maggio[:D]
            Ma non aveva usato le mani....[fiuu]
            e poi erano altri tempi, qualche schiaffone volava, si gadanava e al bar si tirava mattino...ora se tiri un gavettone d'estate ti denunciano per lesioni! e poi non gli hanno fatto(tanto) male, è migliorato col tempo..
            PS:ex CC 185°corso BTG Liguria.[;)]
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• marco guerrisi
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 801
              • casalguidi PISTOIA

Ma non aveva usato le mani....[fiuu]
              e poi erano altri tempi, qualche schiaffone volava, si gadanava e al bar si tirava mattino...ora se tiri un gavettone d'estate ti denunciano per lesioni! e poi non gli hanno fatto(tanto) male, è migliorato col tempo..
              PS:ex CC 185°corso BTG Liguria.[;)]
              cre aus 129°[:D][:D][:D] 6° Btg Toscana

Commenta

• vecchioA300
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 4415
                • Firenze

il peluzzo e la trave

Originariamente inviato da phalacrocorax
                Guarda, il punto cruciale è che l'art. 21 lett t) della legge 157/92 stabilisce il divieto di commerciare carne di selvaggina non proveniente da allevamento per sagre o manifestazioni gastronomiche.
                Penso che questa norma sia più di matrice ambientalista che dipendente da destra o sinistra o dalla Lega (che allora, al tempo dell'approvazione della legge, non sedeva in Parlamento).
                Per cui il cinghiale, a quanto pare, si può usare se d'allevamento. Se è selvaggina che invece è stata cacciata, allora no.
                Questa la contestazione delle guardie ambientaliste agli organizzatori della sagra, a quanto capisco.
                Per esempio, dalle mie parti, a Castion, c'è la tradizionale sagra dei tordi o a Bardolino, mi pare, quella degli uccelli. Che però non si possono mangiare. Come un po' dappertutto in Italia ci sono queste sagre.
                Così le manie ambientaliste, i tarli ambientalisti oserei dire, rovinano tradizioni radicate sul territorio che nulla hanno di male in sé e per sé, mascherando, e questa è la cosa raccapricciante, la ossessione di pseudoprotezione faunistica con false argomentazioni relative alla salute di chi questi animali si troverebbe a consumare, dato che a differenza dei capi macellati provenienti da allevamento, quelli cacciati non offrono garanzie di igiene.
                Fanno finta di preoccuparsi della igiene pubblica insomma, invece di dire il vero, e cioè che non vogliono che vengano mangiati animali selvatici.
                Concordo che sia il trionfo dell'assurdo sulla ragione, ma è cosa che pare andare di moda anche nelle sedi istituzionali. Tempo addietro, sempre per motivi di igiene e salute pubblica, si parlava in Europa di vietare la cottura del pane o della pizza nei forni a legna. Un'assurdità bella e buona.
                E che dire degli obblighi di pastorizzazione del latte commercializzato (che sono stati aggirati solo recentemente con la vendita diretta degli agricoltori) o dei rischi che hanno corso le piccole malghe o caseifici di montagna, dove il formaggio o il burro venivano prodotti secondo la tradizione rurale priva d'igiene?
                Viviamo in un mondo in cui tutti sembrano preoccuparsi dei piccoli danni che potrebbe fare il sassolino ma non di quelli che sta facendo il macigno che si stacca dalla montagna.
                Viviamo in un altro mondo, appunto...
                .....come diceva Nostro Signore (Gesù, non Silvio !![:D]) "tu vedi il peluzzo ed ignori la Trave!

Nelle piane si continuano a costruire capannoni, anche se sotto gli occhi di tutti ce ne sono a centinaia chiusi ed abbandonati, i boschi vengono tagliati senza controlli (viene lasciato un alberello ogni 8 metri, ad essere larghi...), vengono scaricati liquami, percolato di discarica nei fiumi e poi in mare, e le buone vecchie Guardie Zoofile cosa fanno? vanno a misurare la cuccia del cane.....certo hanno paura a mettersi contro i poteri forti, che poi non gli garantiscono più la poltroncina o la stagione.......[menaie]
                ...ma siamo seri, prendersela con le sagre di paese, ci vuole un po' di buon senso.....
                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

cre aus 129°[:D][:D][:D] 6° Btg Toscana
                  ...Anzianoooo!!!:-pr
                  un caro saluto, Alberto.[:-golf]

Commenta

• marco guerrisi
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 801
                    • casalguidi PISTOIA

...Anzianoooo!!!:-pr
                    un caro saluto, Alberto.[:-golf]
                    silenzio!!! Missile!!! [:-golf][:-golf][:-golf]

Commenta

• phalacrocorax
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 5961
                      • Veneto, Verona
                      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da vecchioA300
                      ...ma siamo seri, prendersela con le sagre di paese, ci vuole un po' di buon senso.....
                      eh già, appunto, ma pare che il buon senso sia diventato merce rara di questi tempi, purtroppo...

Commenta

• marco guerrisi
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 801
                        • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da phalacrocorax
                        eh già, appunto, ma pare che il buon senso sia diventato merce rara di questi tempi, purtroppo...
                        si approfittano del nostro buon senso....

Commenta

• phalacrocorax
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 5961
                          • Veneto, Verona
                          • Indy, epagneul breton femmina

si approfittano del nostro buon senso....
                          mah, io direi che il buon senso manca a questa gente che si aggira per le sagre a elevare contestazioni a un parroco e ad attaccare lo spirito di liberalità e solidarietà dei cacciatori di cinghiale locali...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..