Zone paludose in Umbria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7128
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Zone paludose in Umbria

Vorrei sapere dagli Umbri del forum se conoscono delle zone umide dove poter praticare la caccia in forma vagante
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7128
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

bei conterranei che ho!!!!!
    Ho capito che bisogna esserde gelosi dei posti buoni ma una rispostina me la potreste anche dare[:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Io ho sentito parlare delle zone intorno al Trasimeno, ma ci si può cacciare ancora?
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7128

Donato io abito al Trasimeno ma è diventato parco........le zone buone per beccaccini e anatre sono quasi tutte all'interno a parte poche strisce di zps

Commenta

• PigKill

il Cubano abita a 5 metri dal lago....ma è tutta zona vietata!!

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.

Mi dispiace, è un vero peccato!
            Comunque, da noi, fanno anche peggio.
            L'anno scorso, sulle piane del Tevere, hanno istituito una AFV riservata ai "paesani". Mi hanno detto che, in tutto, saranno poco più di dieci cacciatori.
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7128

Donato sapessi quanto dispiace a me.....dovresti vedere la quantità di anatre che ci sono....

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da cuba7179
                Donato sapessi quanto dispiace a me.....dovresti vedere la quantità di anatre che ci sono....
                Forse sono aumentate da quando non ci vai più tu!!![:D]
                Donato Scalfari
                sigpic

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7128

io non ci sono mai potuto andare....vivo dei ricordi di quando era ancora vivo mio padre....

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.

Molti anni fa, anche io avevo trovato un cratere vicino il lago di Bracciano che non ti dico cosa poteva esserci!
                    E i "barcaroli" del lago, che l'inverno si guadagnavano qualcosa accompagnando i cacciatori a sparare alle folaghe o alle anitre che allevavano in regime di semilibertà, ne vogliamo parlare?
                    Tutto Parco!!!
                    Donato Scalfari
                    sigpic

Commenta

• cheyenne33
                      ⭐⭐
                      • Sep 2007
                      • 212
                      • udine
                      • ---Springer Spaniel---

Vorrei sapere dagli Umbri del forum se conoscono delle zone umide dove poter praticare la caccia in forma vagante
                      ciao Cuba,
                      ho fatto solo 1 stagione ed un pochino... non sono dunque il più indicato a darti consigli... comunque sono andato a volte nella zona di Binami (intorno all'oasi) ma le anatre passano alteeeeeeeeeeeeee, non puoi cacciare i beccaccini perchè il canneto è nell'oasi, mi è stato detto di provare dalle parti di "Faliero" ma ancora non ci sono mai andato, proverò questa stagione, cosa ne dici te???
                      Zone umide non ne conosco dato che i vari laghi (trasimeno, montepulciano, chiusi) sono oasi.
                      C'è una zona a pochi km da casa mia che viene chiamata "i beccaccini" dato che anni fa c'era sempre acqua e molti beccaccini, adesso è deserto.
                      Altro posto che mi ispira e che proverò quest'anno (1° stagione con il cane) è il canale maestro della chiana che parte dal lago di Montepulciano.
                      Altro posto che ho provato in zona è la lingua di terra dietro allo ciao ciao... ci sei mai stato??? nella carta sembrava buono ma....Drool].
                      Se vuoi possiamo fare un uscita insieme... ho l'ATC di PG e AR ma ti premetto che non sono un GRAN cacciatore.

Ciao,
                      Daniele

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7128

la zona vicino a Faliero (tra San Feliciano e Sant'arcangelo è quasi tutta oasi per quello che riguarda la zona di Montepulciano e il canale maestro....mi sono scordato di mandare la domanda per gli ATC[:-cry][:-cry][:-cry]. La lingua di terra dietro al Ciao Ciao quale intendi? Verso la Toscana o verso Passignano?

Commenta

• cheyenne33
                          ⭐⭐
                          • Sep 2007
                          • 212
                          • udine
                          • ---Springer Spaniel---

la zona vicino a Faliero (tra San Feliciano e Sant'arcangelo è quasi tutta oasi per quello che riguarda la zona di Montepulciano e il canale maestro....mi sono scordato di mandare la domanda per gli ATC[:-cry][:-cry][:-cry]. La lingua di terra dietro al Ciao Ciao quale intendi? Verso la Toscana o verso Passignano?
                          Io sono stato solo in quella verso la Toscana, non sono mai andato di la...
                          Ma ti risulta che cacciano le anatre anche andando in alto (castello di.... non ricordo) comunque sopra sant'arcangelo?
                          la domanda credo che te la accettino anche adesso... gli €€€ di solito fanno sempre comodo alle atc.

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7128

Originariamente inviato da cheyenne33
                            Io sono stato solo in quella verso la Toscana, non sono mai andato di la...
                            Ma ti risulta che cacciano le anatre anche andando in alto (castello di.... non ricordo) comunque sopra sant'arcangelo?
                            la domanda credo che te la accettino anche adesso... gli €€€ di solito fanno sempre comodo alle atc.
                            sinceramente non conosco le zone di spollo e rientro delle anatre perchè non mi piace la caccia da appostamento....conosco la zona che dici vicino al ciao ciao.
                            Comunque a me interessava trovare una zona in cui si potesse cacciare vicino all'acqua e al trasimeno questo non è possibile

Commenta

• enrico
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2006
                              • 7098
                              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                              • bracco italiano

l'Italia è grande come un calzino e piu di metà sono parchi, oasi, zrc...... ma dove c.....o andiamo a caccia?
                              Scusate lo sfogo...... ma se ci mettiamo anche le afv e le aafv che crescono come funghi piano piano non andiamo più da nessuna parte......
                              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..