Che cacciatori siete??
Comprimi
X
-
Negli ultimi anni sono quasi sempre da solo, massimo accompagnato da un vecchio e caro amico di mio padre, ma raramente. Quest'anno mi si sono aggiunti 2 ragazzi (ragazzi hanno più di 40 anni ) non che non sia contento, ma sembreremo tanto l'armata Brancaleone, ma per amicizia e un pò, anche perchè da soli non possono andare....speriamo bene [:-clown]Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in fermaCommenta
-
Vado quando dico io, dove dico, faccio come dico io, a volte mi smbra di essere troppo anche io da solo......"Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio ColomboCommenta
-
Tendenzialmente solitario, il mio miglior compagno di caccia e stato da sempre mio padre che purtroppo mi ha lasciato 4 anni fa e da allora al massimo vado qualche volta col mio caro amico Fabrizio, perche pur cacciando in coppia siamo indipendenti l'un l'altro e solo quando ritorniamo alla macchina parliamo dei ricordi comuni di politica e naturalmente di donne!
Ho cari amici che pur insistendo per andare a caccia assieme non li accontento,parlano e fischiano troppo ai cani........................... non sopporto il rumore in campagna!!!
Vado in compagnia a volte solo il primo giorno di caccia, perche ci sono delle tradizioni da rispettare, se no sono sempre solo, certe fredde mattine di novembre con la brina per terra ed una leggera nebbiolina a far da contorno ai nostri pensieri sprigionano sensazioni impagabili solo se vissute da solitario!
saluti PaoloCommenta
-
Io ho votato per il "tendenzialmente solo", anche se poi, soprattutto nei primi giorni di caccia, esco in compagnia di pochi ma buoni amici. Al massimo siamo in tre, il più delle volte in due, ma siam sempre i soliti da ormai molti anni, anzi direi dalla prima licenza di caccia!
Comunque molte volte mi capita di ritrovarmi nel bosco a beccacce o in campagna a rosse solo, solo con il mio cane ed è lì che mi sento veramente libero e felice! Libero con la mente da ogni sorta di preoccupazione, dallo stress quotidiano del lavoro, libero anche da legami affettivi se non da quello per il mio cane, ed è così che a me piace andare a caccia spensierato fino ad ora tarda, senza problemi d'orario, senza appuntamenti da rispettare!
Ed a casa si preoccupano, hanno paura che mi succeda qualcosa perché a caccia da solo, ma forse non lo capisco che poi tanto soli non si è...Commenta
-
Anche io ho votato "tendenzialmente solitario"......ma in realtà il 90% delle volte sono accompagnata da mio padre!! Solo all'apertura siamo in 4.....ma quando si caccia ci si divide.....Alberto Merlo
Commenta
-
Tendenzialmente solitario; qualche giornata caccio con un mio amico o con mio padre, in più di due mi sembra di essere al bar. Nonostante mi faccia piacere uscire con loro mi rendo però conto che non riesco a concentrarmi come quando sono da solo. Saluti, Barbe.BarbeCommenta
-
Che cacciatori siete??
Estremamente bravo![:D]
Tendenzialmente prefeisco la compagnia, anche se la caccia di selezione e' una caccia solitaria. In compenso la caccia ai colombacci dal capanno e' meglio farla in due...infine il cinghiale: a volte non riesci a sapere neppure quanti siamo...!
Bisogna tener presente che in questo forum i cacciatori con il cane da ferma sono la maggioranza, per cui prevarranno penso i solitari o i tendenzialmente solitari...Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 17-09-09, 09:29.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ho votato tendenzialmente solitario. O vado solo o con 2/3 amici, ma quando succede questo, si arriva sul posto insieme e poi ci si divide a formare 2 coppie e si caccia separati.La caccia è sempre domaniCommenta
-
Siamo un gruppo di 4-5 amici, non si esce mai senza aver fatto prima un giro di telefonate e spesso ci si organizza la settimana lavorativa o di studio in modo da poter uscire insieme!
Comunque la compagnia più bella è quella di mio padre! E' un modo per condividere insieme delle emozioni, avere dei ricordi, ma nei momenti in cui ci si sposta con la macchina o ci si ferma per far riposare il cane un paio di minuti si parla anche della vita di tutti i giorni!Commenta
-
Io spesso esco con gli amici, non piu' di due, ma credimi le soddisfazioni maggiori le ho avute quando sono uscito da solo con il mio max (springer)....
---------- Messaggio inserito alle 10:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 AM ----------
spesso con gli amici, non piu' di due, ma le soddisffazioni maggiori le ho avuto quando sono uscito da solo con il mio max(springer).....
Commenta
-
io ho votato tendenzialmente solitario anche perchè quando sono in compagnia dei miei compagni di caccia (principalmente Ragno e il Maestro di Vita meglio noto come Barbapapa
) in ogni caso ci dividiamo. Oltretutto a me piace cacciare con un solo cane......Ragno invece è un sostenitore della coppia(di cani)
sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da GrouseVi condivido un articolo scientifico abbastanza recente che andrebbe indirizzato alle nostre associazioni di categoria ....
Nelle conclusioni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da cianna23Gentilissimi tutti,
so che la specifica "per compagnia" farà arrabbiare molti, ma in realtà perchè no...?
Un mio...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, alcuni giorni fa parlando con una ragazza che alleva bassotti e non cacciatrice ma che addestra i suoi cani per le prove di lavoro e le...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta