apertura selezione 19/09/09

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

apertura selezione 19/09/09

Dopo aveva avvistato i camosci, ma non aveva potuto sparare: erano tutti maschi adulti. Imbacuccato, con la giacca a vento ed il cappello di lana, aveva aspettato fino a mezzogiorno, ripensando con un po’ di malinconia alle recenti vacanze al mare. Quando ormai si era deciso a ritornare a casa, la nebbia si era aperta un istante e il suo binello gli si era presentato a tiro. Proprio lui, proprio quello!

I Racconti dell'Ars Venandi, GreenTime 2008

Lasciamo la macchina alle cinque di mattina a 1200m (e piove). Alla luce della pila raggiungiamo alle sette l'alpeggio a 2000m dove abbiamo intenzione di appostarci (e piove).
    A mezzogiorno, stufi di guardare la nebbia e prendere pioggia, ci rifugiamo nell'alpeggio e accendiamo il fuoco per asciugarci. Nel pomeriggio ci spostiamo e ci appostiamo in un altro posto. Alle tre mi accuccio nell'erba sotto un ombrello pieghevole e mi addormento sotto la pioggia!
    Alle cinque ecco in lontananza un camoscio, poi un altro e un altro. Punto il lungo: sono tre yearling. Telemetro: 305 metri. Mmmhh... L'avvicinamento è rischioso, ma fattibile. Provo.
    Gattonando sotto costa, mi avvicino, binocolo e telemetro: 118m.
    Punto il più piccolo, come al solito. E' di muso e non posso tirare. Mi piove sulla lente del cannocchiale. Lo asciugo. Dopo dieci minuti si gira leggermente a destra. La croce è dietro il collo, tiro. Boato del 7mm. Cade senza una piega.
    Sono anche premiato: era il più piccolo, ma non era affatto piccolo: 18,5 Kg parzialmente eviscerato. L'annata è iniziata bene. Non come nei racconti, ma quasi!!!
    File allegati
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power
  • lormoser
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 341
    • Trento
    • 2 segugie italiane: Molly e Perla

Complimenti, posso capire la tua emozione!!
    Io con mio padre ho già fatto 14 uscite (7 mattine e 7 pomeriggi) per una femmina di prima o uno Jearling!
    La femmina l'ho vista più volte ma secondo me non era proprio vecchissima e forse se l'inverno sarà mite il prossimo anno potrà anche avere un piccolo. Gli Jearling del gruppo che stiamo seguendo sono 3 (due femmine e un maschio), le femmine sono belle come il maschio ma lui ormai è più indipendente e difficilmente è possibile avvistarlo nelle tra il bosco che ci sono nella zona. Speriamo di aver più fortuna prossimamente!!! Le mie gambe invocano aiuto e quelle di mio padre non oso pensare a cosa stanno dicendo! [occhi]

comunque bel racconto ricco di sana passione!

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)

Grazie, ti auguro in bocca al lupo.
      Magari poi ci incontriamo qualche volta: io ogni due anni vado alla fiera di Riva del Garda per il Giacomo Rosini (se mi chiamano)... non dovrebbe essere molto lontano da te!
      Ciao.
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• PigKill

quelle rocce non mi sono nuove!!!
        complimenti

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Complimenti,sono sempre emozioni forti,ed indimenticabili.Ciao vecio
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• marco s
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 2839
            • buttigliera alta (TO)

Grazie a tutti. Sono davvero emozioni forti: la fatica, l'alba in montagna, l'odore della nebbia, l'addormentarsi sull'erba e sotto la pioggia sono tutte cose che ti restano impresse e non se ne vanno più. Come se anche tu per un attimo fossi diventato un po' "camoscio"! E poi il colpo andato a segno così bene è una grande soddisfazione. QUando l'animale fa quei pochi metri provo sempre una fitta al cuore e un po' di disappunto. Ma quando cade così, senza accorgersene, è il premio più grande.
            Le rocce sono sulla cima del Tricèt a 1730m, Val di Viù (TO).

Commenta

• bluejay
              ⭐⭐
              • Sep 2009
              • 684
              • Alpi Lecchesi
              • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Complimenti, bel racconto e bel maschietto [polup]

Io sono quattro anni che mi "fanno fare" yearlings e ormai mi ritengo un esperto [:D]

Qui da noi il Camoscio ha aperto il 16, ma fino a metà Ottobre non penso di andare (ho anche il Capriolo).

E' una Remington 700 quella nella foto ?

Ce l'avevo anch'io in .270 Win. Ottima carabina [polup]

[ciao]

Commenta

• VanVonVac
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 6162
                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

complimenti

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Waidmannsheil!
                  Anche io ho fatto una apertura molto simile alla tua...appena ho un po di tempo inserisco foto e racconto.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• marco s
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 2839
                    • buttigliera alta (TO)

Originariamente inviato da bluejay
                    Complimenti, bel racconto e bel maschietto [polup]

Io sono quattro anni che mi "fanno fare" yearlings e ormai mi ritengo un esperto [:D]

Qui da noi il Camoscio ha aperto il 16, ma fino a metà Ottobre non penso di andare (ho anche il Capriolo).

E' una Remington 700 quella nella foto ?

Ce l'avevo anch'io in .270 Win. Ottima carabina [polup]

[ciao]
                    700bdl cal. 7mmRM! Che occhio!!

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)

c'è l'ho anche io remington 700bdl deluxe incisa cal 7 rem mag.Io uso munizioni norma con palla scirocco da 150 gr.La precisione e stupefacente,l'unico aggiustamento fatto sulla carabina e lo scatto portato a 300gr contro i quasi due chili appena uscito dalla scatola.l'unico difetto che gli riconosco è la finitura lucida tipica americana, che nonostante sia bellissima, a caccia è poco pratica e a rischio ad ogni uscita.ciao vecio
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

• bluejay
                        ⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 684
                        • Alpi Lecchesi
                        • Bayrischer Gebirgschweisshunde

X Cheytac : col nick che ti ritrovi, non ti sembra di usare un calibro un pò piccolo ? [:D][:D][:D]

P.S.: Io lo scatto della mia l'avevo tarato al minimo e senza precorsa e mi trovavo molto bene (anche se sarà stato a occhio più di 1000 gr.).

[ciao]

Commenta

• cheytac
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 4156
                          • Bollate(Mi)

Lo so!!!lo so!!! ma non è possibile per mio modesto modo di vedere andare a caccia col 408 cheytac.I miei (piccolini)li riservo per il poligono.A caccia uso moltissimo il basculante in 7x65R oppure il mitico fratellone 7x64.In montagna quando si viene invitati il 7rem mag,e quando serve quel pizzico di energia in più su animali come cervo al bramito 300win mag.da questi non mi scosto.Ho tirato diversi caprioli anche col 22-250 e posso assicurarti che è davvero di grande soddisfazione nonostante sia un ventidue!!!!Ciao vecio[wink][wink][vinci][bi][bi][ciao][ciao]
                          Waidmannsheil!!!

Commenta

• lormoser
                            ⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 341
                            • Trento
                            • 2 segugie italiane: Molly e Perla

Originariamente inviato da cheytac
                            Lo so!!!lo so!!! ma non è possibile per mio modesto modo di vedere andare a caccia col 408 cheytac.I miei (piccolini)li riservo per il poligono.A caccia uso moltissimo il basculante in 7x65R oppure il mitico fratellone 7x64.In montagna quando si viene invitati il 7rem mag,e quando serve quel pizzico di energia in più su animali come cervo al bramito 300win mag.da questi non mi scosto.Ho tirato diversi caprioli anche col 22-250 e posso assicurarti che è davvero di grande soddisfazione nonostante sia un ventidue!!!!Ciao vecio

Oh......ma vai con gli elicotteri o hai un'armeria???? [slurp]

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)

La seconda mi piacerebbe molto,il corso come minuta vendita e costruttore già fatto,dovrei dare l'esame alla prefettura.Purtroppo/per fortuna il primo è il lavoro che mi permette di mangiare.....e di divertirmi coi miei giocattoli.Ciao vecio[fiuu][fiuu][wink][wink]:-pr
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..