non passa il comma 'deroghe'

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Amedeo AQ Scopri di più su Amedeo AQ
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Amedeo AQ
    ⭐⭐
    • Apr 2005
    • 827
    • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

non passa il comma 'deroghe'

date una letta

spero che qualcuno delle nostre associazioni risponda con motivazioni 'europee'.

Amedeo AQ
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse
  • ALFIO68

te lo dico in maniera pulita,hanno rotto le pubblicassero le leggi europee e la caccia alle specie e i periodi cosi la finiamo
    saluti a tutti

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Forse Antonio Cianciullo prima di fare certi articoli dovrebbe leggersi la normativa europea e cercare di capirne i passaggi... se non fosse in grado almeno se li faccia spiegare da persone che la sappiano interpretare... almeno eviterebbe di cadere nel ridicolo e mischiare le capre con i cavoli!!!
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona
        • Indy, epagneul breton femmina

Ho letto gli scritti di tanti cattivi giornalisti, ma Cianciullo mi mancava.
        L'associazione con la tortura, l'impiccagione o lo ius primae noctis c'entra come i cavoli a merenda.
        Già l'accostamento e il preteso termine di paragone mette in luce una certa limitatezza di intelletto ed il becero modo di fare "giornalismo" d'un pennivendolo trasudante ideologia di parte.
        Forse, le critiche mosse in questi ultimi tempi alla stampa nostrana ed al suo lapalissiano campanilismo, non sonio poi così campate in aria come giornalisti, direttori ed editori vorrebbero farci credere.
        Mi chiedo dove abbia letto Cianciullo delle civette appese a testa in giù: sul giornalino d'associazione? Perché anche quando si vuole spacciare il falso per verità apodittica occorre un minimo di cognizione dell'argomento di cui ci si occupa.
        Strano poi che il Cianciullo non faccia alcun riferimento normativo alle sue insinuazioni: è perché la normativa europea non la conosce o perché i riferimenti non stanno in piedi?
        Circa impiccagioni e ius primae noctis, citati come retaggio d'un barbaro mondo antico che si vorrebbe far rivivere ad opera della maggioranza di governo, ricordo al Cianciullo, a parte che il paragone farebbe indignare qualsiasi maestro elementare per la assoluta inaccostabilità dei suoi termini, che attualmente, in italia, usiamo le scariche elettriche per curare le malattie mentali, proprio mentre ci indignamo di fronte all'uso, su di un cane, di una scossetta elettrostatica. Nell'occidente industrializzato, in quel primo mondo che consente al Cianciullo di scrivere liberamente le sue eresie, si friggono uomini sulla sedia elettrica o si avvelenano con iniezione letale. Non mi pare di aver mai letto di una presa di posizione del Cianciullo a favore dei diritti umani. Mentre si bada ad impedire che il figlio sedicenne segua il padre a caccia munito anch'egli di doppietta, si lascia che i figli vadano a zonzo per i locali alla moda, facendo libero uso di droghe e di alcol. Perché è la caccia il "cattivo valore" da non insegnare. Prendendo i temi ambientali, nella mia città c'è un'azienda il cui scopo era lo smaltimento dei fanghi di lavaggio industriali e delle autocisterne. Azienda di cui, per interessi sotterranei e di retrobottega, è stata sospesa la produzione nonostante la carenza, in Italia, di strutture analoghe e la volontà del proprietario di farne un centro europeo per gli studenti, in modo da formare in ossequio ad una coscienza ecologica, i tecnici di domani. Non mi pare di aver mai sentito un ambientalista dire una parola di ciò, e mai ho sentito il Cianciullo in materia, nonostante si professi strenuo difensore dell'ambiente. Ma si sa, è la faziosità che fa arrivare a fine mese, non il buon senso o gli ideali.
        E poi si sa, gli uomini non sono bestie...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..