Ma prima o poi ci arriverò!!!!!!!!
quale selvatico vi manca?
Comprimi
X
-
I selvatici cacciabili della mia zona di caccia li ho presi quasi tutti, ma ho tantissima nostalgia di quelle belle cacciate a coturnici con i breton e i setter che addestravo personalmente, visto che ancora oggi a poca distanza da casa mia vi sono alcune brigate di coturnici autocne, ma sono ormai specie vietate.
saluti.
GaetanoCommenta
-
Parco dello Stelvio, altezza sui tremiladuecento. Il bello che le ho viste da lontano (una coppia), ma siccome che avevo una macchinetta senza zoom ho rischiato di ammazzarmi per sbucarci vicino senza farmi vedere, e quando sono stato lì mi sono accorto che avevo esaurito la memoria!!! Però non sono scappate e ho fatto in tempo a farci una foto...bella foto (quella della pernice bianca)!
ma dove sei riuscito a farla?
ciao
cmq sono bellissime, io mi aspettavo si sparassero a valle come le rosse, invece si alzano silenziosamente e "delicatamente", e sono andate a posarsi su uno spuntone di roccia...____________________________________________
Paolino
Commenta
-
-
Io metto senza ombra di dubbio PERNICE BIANCA e GALLO FORCELLO vorrei veramente un domani avere questa possibilita' di cacciarli.Mai dire mai."La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."Commenta
-
Vorrei cacciare il francolino,mio padre me ne ha parlato spesso,ma io non ho mai avuto la possibilità neanche di vederlo invece che di cacciarlo.
Beh per il resto della lista ho cacciato tutto,anche qualcosa al di fuori tipo pivieri,croccoloni ecc
CiaoCommenta
-
nelle mie zone ci sono ancora francolini ma sono vietati da anni e poi e' un selvatico che non si lascia fermare dal cane.Drool]Commenta
-
Ho detto il fagiano in quanto in Sardegna è una specie non presente e mi piacerebbe tantissimo godere di quelli veri che se ne vanno di pedina che da quel che si dice fanno impazzire il cane............non sicuramente per la difficoltà del tiro.Commenta
-
Finito il quinto anno di licenza i selvatici che più mi rode non aver neanche mai incontrato a caccia sono il codone e la moretta. Sugli ungulati non posso dire nulla proprio perchè non sono mai stato nei luoghi dove si pratica questa caccia. Forse però qualcuno si scandalizzerà sentendo che non ho mai ucciso un tordo ...ma bisogna chiedere agli anziani per sapere quando si è visto l'ultimo da queste parti!Commenta
-
Guarda il fagiano puo' essere il tiro piu' facile del mondo (e anche allora ci sono padelle gigantesche), ma anche mooooolto difficile...nel bosco, oppure in discesa a ali aperte...Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 11-06-10, 09:00.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ho votato Pernice bianca,ma in generale mi piacerebbe moltissimo poter insidiare almeno una volta la selvaggina tipica alpina,ed anche la coturnice,purtroppo le posso vedere solo nei video,per ora...Per il resto non mi manca niente,anche gli acqutici ne ho presi diversi,un'oca compresa.Gli ungulati non mi interessano.
SALUTI.Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
Canale: Buona forchetta
21-06-24, 16:21 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 gen 2026
Info:
ASSOCIAZIONE MAGYAR VIZSLA CLUB ITALIANO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
29-12-25, 12:19 -
-
da GabrieleVi giro una domanda che mi è stata fatta.
Quale sarebbe la distanza giusta tra il selvatico e il cane in ferma secondo il nostro modo di vedere...-
Canale: Lo Spinone
-
-
da ettoregbuonasera amici del forum, ho avuto in regalo un setter tricolore di 7 anni abituato solo a caccia in riserva e tenuto in zona lontana da strade abituato...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
LIVORNO (LI)-Prove di caccia su selvaggina naturale per razze da ferma-Prova su selvatico abbattutoScadenza iscrizioni: 2 mar 2026
Info:
LIVORNO - GRUPPO CINOFILO LIVORNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA GIOVANNI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
20-02-26, 15:41 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta