Sondaggio: Quale rivista di caccia preferite?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Antonello Santini Scopri di più su Antonello Santini
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano ZB
    Moderatore WAHW
    • Dec 2009
    • 1022
    • Italia ed aereo!
    • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

Io una volta compravo Diana, ma dopo che hanno pubblicato degli articoli indecenti sul Weimaraner ho smesso....
    Massimiliano Zegna Baruffa

sigpic
    Stai sereno...Siam fatti così!

Commenta

• scolopas
      Ho rotto il silenzio
      • Feb 2009
      • 12
      • lecce

diana

presente di rado nelle cartolerie.

Commenta

• l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4291
        • Arzignano, Vicenza

A mio avviso , a parte la Gazzetta della Cinofilia , essendo malato delle Prove , moooltoooo meglio leggere un bel libro , magari di 100 anni fa' .
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• dersu
          ⭐⭐
          • Nov 2009
          • 899
          • sansepolcro
          • Pointer

Originariamente inviato da l'inglese
          A mio avviso , a parte la Gazzetta della Cinofilia , essendo malato delle Prove , moooltoooo meglio leggere un bel libro , magari di 100 anni fa' .
          Sono pienamente d'accordo, se non altro nella Gazzetta (che non si può definire periodico di caccia) ogni tanto c'è qualche intervento strettamente tecnico che apre dibattiti interessanti anche di argomento cinovenatorio. Poi, sfogliandolo, emerge anche e purtroppo, in quale carrozzone sia salita la cinofilia dei nostri giorni.
          Bernardo Monti

Commenta

• Giooo
            • Aug 2013
            • 122
            • Padova
            • Kurzhaar

Io più o meno le compro tutte..diana, sentieri, caccia più, stagione caccia, beccacce che passione..li colleziono tutti..sono grande appassionato di diana perchè è quello che leggo da più tempo ma devo ammettere che sentieri di caccia mi sta piacendo moltissimo per varietà di argomenti e serietà...

Commenta

• dersu
              ⭐⭐
              • Nov 2009
              • 899
              • sansepolcro
              • Pointer

Osservo, senza giudicare, che le ultime generazioni sono generalmente appassionate della pubblicistica venatoria, mentre le cacciatore fruste (come quella del sottoscritto) ne fanno volentieri a meno o, in certi casi, le rifiutano. Quanto sarà cambiata la caccia, in questo paese, in pochi decenni? E in meglio o in peggio?
              Bernardo Monti

Commenta

• clemente
                • Dec 2012
                • 76
                • santa maria a vico
                • setter, breton

leggo diana da piccolo......li prendevo nella sezione cacciatori del mio paese e li portavo con me persino a scuola........ora che son cresciuto continuo a leggere diana e beccacce che passione......

Commenta

• segugista
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 8984
                  • Alessandria Piemonte.
                  • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da dersu
                  Osservo, senza giudicare, che le ultime generazioni sono generalmente appassionate della pubblicistica venatoria, mentre le cacciatore fruste (come quella del sottoscritto) ne fanno volentieri a meno o, in certi casi, le rifiutano. Quanto sarà cambiata la caccia, in questo paese, in pochi decenni? E in meglio o in peggio?
                  Bernardo Monti
                  I cambiamenti sono sotto gli occhi di tutti e coinvolgono la caccia a 360°
                  Molte volte il nostro mondo mi sembra di poter affermare che non abbia deciso di cambiare ma abbia subito dei cambiamenti che ne hanno inevitabilmente modificato più volte la struttura, la sostanza e non solo l'abito esterno. In meglio o in peggio...sotto molti aspetti verebbe facile rispondere che vi è stato un peggioramento, ma forse l'alternativa era solo quella di soccombere. Ma sono tanti e tali i mutamenti che andrebbero analizzati uno ad uno.
                  Per quanto riguarda la stampa di settore, ospite della splendida serata organizzata in Tollara per assegnare alcuni riconoscimenti alla stampa specializzata, ho apprezzato l'intervento di Franco Malnati sul grande Giulio Colombo.
                  L'intervento si trova anche sull'ultimo numero de "I nostri cani", e quello che ne emerge è sostanzialmente il ritratto dell'epoca dei giganti che forse non tornerà mai più.
                  Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• mascio56
                    ⭐⭐
                    • Dec 2013
                    • 356
                    • sassocorvaro
                    • springer spaniel

Diana è quella che leggo di più..anche se alcune volte compro anche le altre.

Commenta

• Spinopedro
                      ⭐⭐
                      • Aug 2012
                      • 210
                      • Recco
                      • Setter Inglese

Leggo saltuariamente Diana, ma preferisco Beccacce che passione.
                      Franco
                      sigpic

Commenta

• BENELLI.78
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 2041
                        • Napoli
                        • Springer Spaniel inglese

Adesso nessuna,prima leggevo Armi e Tiro,ma ho notato che le prove dei fucili andavano sempre a buon fine,specialmente quelli delle grandi marche.
                        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

[/QUOTE][/QUOTE]Preso a caso l'ultimo numero di Pirsch, rivista di caccia tedesca.

Ecco un test sui telemetri con prezzo fino a 250 €

Avete mai visto qualcosa di simile sulle riviste italiane, cioe' prodotti a confronto
                          con tanto di giudizio finale?
                          Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 11-07-14, 13:46.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• fabryboc
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Dec 2009
                            • 8035
                            • piemonte
                            • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Avete mai visto qualcosa di simile sulle riviste italiane, cioe' prodotti a confronto
                            con tanto di giudizio finale?
                            Si, ma la media finale era sempre 9 per tutti.......
                            Mala tempora currunt

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da fabryboc
                              Si, ma la media finale era sempre 9 per tutti.......
                              Sinceramente non l'ho letta. L'ho presa a caso.
                              Sono stato abbonato per anni a quella rivista e spesso ci sono questi test su tutti i materiali, ottiche, vestiti, accessori. Le graduatorie sono ben argomentate mettendo in rilievo i pro e contro. E le marche sono molte.
                              Qualcosa del genere sarebbe auspicabile anche sulle nostre riviste invece della pubblicita' nascosta, ma mica tanto, nei falsi racconti di caccia.
                              Non credo che si debba prendere nulla per oro colato, ma li spunti forse sì.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Ospite

Io leggo "La Gazzetta della Cinofilia Venatoria" ma solo quando so che c'è un qualche articolo che mi interessa.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..