Sondaggio: Quale rivista di caccia preferite?
Comprimi
X
-
Io una volta compravo Diana, ma dopo che hanno pubblicato degli articoli indecenti sul Weimaraner ho smesso....Massimiliano Zegna Baruffa
sigpicStai sereno...Siam fatti così! -
Sono pienamente d'accordo, se non altro nella Gazzetta (che non si può definire periodico di caccia) ogni tanto c'è qualche intervento strettamente tecnico che apre dibattiti interessanti anche di argomento cinovenatorio. Poi, sfogliandolo, emerge anche e purtroppo, in quale carrozzone sia salita la cinofilia dei nostri giorni.
Bernardo MontiCommenta
-
Io più o meno le compro tutte..diana, sentieri, caccia più, stagione caccia, beccacce che passione..li colleziono tutti..sono grande appassionato di diana perchè è quello che leggo da più tempo ma devo ammettere che sentieri di caccia mi sta piacendo moltissimo per varietà di argomenti e serietà...Commenta
-
Osservo, senza giudicare, che le ultime generazioni sono generalmente appassionate della pubblicistica venatoria, mentre le cacciatore fruste (come quella del sottoscritto) ne fanno volentieri a meno o, in certi casi, le rifiutano. Quanto sarà cambiata la caccia, in questo paese, in pochi decenni? E in meglio o in peggio?
Bernardo MontiCommenta
-
I cambiamenti sono sotto gli occhi di tutti e coinvolgono la caccia a 360°Osservo, senza giudicare, che le ultime generazioni sono generalmente appassionate della pubblicistica venatoria, mentre le cacciatore fruste (come quella del sottoscritto) ne fanno volentieri a meno o, in certi casi, le rifiutano. Quanto sarà cambiata la caccia, in questo paese, in pochi decenni? E in meglio o in peggio?
Bernardo Monti
Molte volte il nostro mondo mi sembra di poter affermare che non abbia deciso di cambiare ma abbia subito dei cambiamenti che ne hanno inevitabilmente modificato più volte la struttura, la sostanza e non solo l'abito esterno. In meglio o in peggio...sotto molti aspetti verebbe facile rispondere che vi è stato un peggioramento, ma forse l'alternativa era solo quella di soccombere. Ma sono tanti e tali i mutamenti che andrebbero analizzati uno ad uno.
Per quanto riguarda la stampa di settore, ospite della splendida serata organizzata in Tollara per assegnare alcuni riconoscimenti alla stampa specializzata, ho apprezzato l'intervento di Franco Malnati sul grande Giulio Colombo.
L'intervento si trova anche sull'ultimo numero de "I nostri cani", e quello che ne emerge è sostanzialmente il ritratto dell'epoca dei giganti che forse non tornerà mai più.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
-
Adesso nessuna,prima leggevo Armi e Tiro,ma ho notato che le prove dei fucili andavano sempre a buon fine,specialmente quelli delle grandi marche.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
[/QUOTE][/QUOTE]Preso a caso l'ultimo numero di Pirsch, rivista di caccia tedesca.
Ecco un test sui telemetri con prezzo fino a 250 €
Avete mai visto qualcosa di simile sulle riviste italiane, cioe' prodotti a confronto
con tanto di giudizio finale?Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 11-07-14, 13:46.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Sinceramente non l'ho letta. L'ho presa a caso.
Sono stato abbonato per anni a quella rivista e spesso ci sono questi test su tutti i materiali, ottiche, vestiti, accessori. Le graduatorie sono ben argomentate mettendo in rilievo i pro e contro. E le marche sono molte.
Qualcosa del genere sarebbe auspicabile anche sulle nostre riviste invece della pubblicita' nascosta, ma mica tanto, nei falsi racconti di caccia.
Non credo che si debba prendere nulla per oro colato, ma li spunti forse sì.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ospite
Io leggo "La Gazzetta della Cinofilia Venatoria" ma solo quando so che c'è un qualche articolo che mi interessa.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera a tutti! Lancio questo sondaggio per dare la possibilità a chiunque lo desiderasse di poter scrivere quello che finora è stato solo un pensiero...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolohunterMi sono arrivati in questi giorni alcuni dispositivi termici in prova (purtroppo poi li devo anche rendere ed ovviamente senza il minimo segno [:-cry])....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da -cacciatore-Ciao a tutti ragazzi ho pensato fosse una buona idea fare un piccolo sondaggio per vedere quanti braccofili ci sono su questo gruppo che risiedono nel...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Max54Il WWF asserisce che in un sondaggio effettuato dal 7 al 11 febbraio risulta che il 76% degli italiani è contraria alla caccia e la considera pericolosa...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da marco sDai... lontani dall'ambiente spigoloso dei soliti social, posto tre fotografie (di pessima qualità) che ritraggono tre campioni di bellezza dei nostri...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta