Notizie sul passo 2009/2010.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

eli62 Scopri di più su eli62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ZIRLO
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2007
    • 1112
    • Napoli, , Campania.

Poca roba qui in campania,mercoledì visti una quindicina di tordi sparati 3 fatti 2-
    Giovedì tordi visto 1 desolante mi aspettavo molto di più da questi 2 giorni.
    Quello che mi chiedo visto il grande freddo in europa del nord e in quella orientale i selvatici dovevano scendere,non vorrei che fossero scesi ma con rotte che deviano la nostra penisola,può darsi che finito questo freddo possa entrare qualcosa di rilevante.saluti.

Commenta

• flash
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1321
      • roma
      • pointer

Originariamente inviato da Riga68
      Anch'io stamani ero a santa severa alle allodole, mi sa vicinissimo a flash perchè ho visto uno abbattere una pavoncella (forse era proprio lui), allodole quasi inesistenti in tre capanni con richiami fatte 25, che tristezza!!!! Speriamo che la cosa migliori altrimenti siamo messi male...[:-cry][:-cry]
      molto molto probabile........tu di la e io di qua del fossetto...[:D][:D]...ogni tanto però lasciatene passare qualcuna.....
      Originariamente inviato da ZIRLO
      Poca roba qui in campania,mercoledì visti una quindicina di tordi sparati 3 fatti 2-
      Giovedì tordi visto 1 desolante mi aspettavo molto di più da questi 2 giorni.
      Quello che mi chiedo visto il grande freddo in europa del nord e in quella orientale i selvatici dovevano scendere,non vorrei che fossero scesi ma con rotte che deviano la nostra penisola,può darsi che finito questo freddo possa entrare qualcosa di rilevante.saluti.
      come detto in altro post......per il litorale tirrenico questi sono venti contrari....per cui se non cambia...nisba...non entra niente....[:-cry][:-cry]
      ovviamenti mi riferisco a piccoli migratori...allodole, merli, tordi...discorso diverso per i colombi che hanno ben altra struttura per sfidare questo vento....
      Guido

Commenta

• Ale79DD

Originariamente inviato da Riga68
        Anch'io stamani ero a santa severa alle allodole, mi sa vicinissimo a flash perchè ho visto uno abbattere una pavoncella (forse era proprio lui), allodole quasi inesistenti in tre capanni con richiami fatte 25, che tristezza!!!! Speriamo che la cosa migliori altrimenti siamo messi male...[:-cry][:-cry]
        Mi zio ieri è andato ad allodole in zona Montalto di Castro con tre amici.
        In tutta la mattina hanno fatto un'ottantina di pezzi. Ma tra padelle e tiri mancati ne hanno viste almeno il triplo.

Commenta

• Riga68
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 279
          • Firenze

Originariamente inviato da Ale79DD
          Mi zio ieri è andato ad allodole in zona Montalto di Castro con tre amici.
          In tutta la mattina hanno fatto un'ottantina di pezzi. Ma tra padelle e tiri mancati ne hanno viste almeno il triplo.

Beati Loro, un altro amico che era vicino a Tarquinia ieri ne aveva prese 9, Tuo zio e company sono i primi che sento che si sono divertiti alle allodole in quelle zone, speriamo che arrivino per tutti!!!!!!!!!!!!!!![:-clown]

Commenta

• adrypasq

io oggi zona Artena ad allodole 2 desolazione completa non c'erano neanche i cacciatori sintomo che ho fatto una ca++ta ad alzarmi dal letto.....mah!!

Commenta

• Riga68
              ⭐⭐
              • Apr 2009
              • 279
              • Firenze

[QUOTE=flash;302937]molto molto probabile........tu di la e io di qua del fossetto...[:D][:D]...ogni tanto però lasciatene passare qualcuna.....

esatto, io di là vicino al boschetto Tu di qua........comunque non Ti preoccupare che le lasciamo anche passare poi in tutto il mese io verrò forse due o tre volte non di piu'[:D][:D]

Saluti

Commenta

• ZIRLO
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2007
                • 1112
                • Napoli, , Campania.

io non sono d'accordo col dire che sulla fascia tirrenica non si spara con venti da nord,mi è sempre capitato di sparare con tramontana,appena quest'ultima calava,io credo che non appena si attenuano i venti e passa la perturbazione scendono i tordi,almeno spero.

Commenta

• flash
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1321
                  • roma
                  • pointer

[QUOTE=Riga68;302979]
                  Originariamente inviato da flash
                  molto molto probabile........tu di la e io di qua del fossetto...[:D][:D]...ogni tanto però lasciatene passare qualcuna.....

esatto, io di là vicino al boschetto Tu di qua........comunque non Ti preoccupare che le lasciamo anche passare poi in tutto il mese io verrò forse due o tre volte non di piu'[:D][:D]

Saluti
                  la prossima volta dimmelo magari ci conosciamo e ci facciamo due risate insieme.....allodole permettendo ovviamente....

Ciao

---------- Messaggio inserito alle 02:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:22 PM ----------

Originariamente inviato da ZIRLO
                  io non sono d'accordo col dire che sulla fascia tirrenica non si spara con venti da nord,mi è sempre capitato di sparare con tramontana,appena quest'ultima calava,io credo che non appena si attenuano i venti e passa la perturbazione scendono i tordi,almeno spero.
                  ma lo dici tu stesso che devono calare i venti.....
                  Guido

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Oggi sempre nella stessa zona molto di meno di ieri pochi tordi e tutti alti tutti tiri sforzati e tanto vento, in tre abbiamo fatto 11 tordi e due palombe e un'altra se n'e' andata tutta storta quindi se qualcuno la rinviene E' MIAAAAAAAAAAAAAAA
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• flash
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 1321
                      • roma
                      • pointer

Originariamente inviato da cicalone
                      .......e un'altra se n'e' andata tutta storta quindi se qualcuno la rinviene E' MIAAAAAAAAAAAAAAA
                      ahahahahahahahah....
                      Guido

Commenta

• gramoli
                        • Jul 2007
                        • 64
                        • Roma, Roma, Lazio.

allodole nel Lazio

Oggi ATC RM1 zona Tragliata-tragliatella scarso passo di allodole, in due fatte appena 15 in tutta la mattinata.
                        Franco

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                          • bracco italiano

Ieri mercoledi gran girnata di passo, vento da nord est branchi di colombi sul mare sino alle 15 di pomeriggio, fringuelli a branchi sino a sera e tordi sino alle 13, anche un sostanziale passo di storni e frosoni.
                          Tutti abbastanza alti ma qualcuno a tiro, sembrava che lo sapessero , a tiro passavano solo fringuelli e frosoni.
                          Conclusione due tordi e un colombaccio.
                          Stamane speravo in un'altra giornata di passo ed ivece praticamente niente, stamane assenza di venti, niente tordi pochi fringuelli e meno colombi di ieri ma branchi più grossi, tutti alti e niente catture.

---------- Messaggio inserito alle 05:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:03 PM ----------

Ho appena visto il tempo, sabato perturbazione con pioggia su tutta italia , potrebbe essere una buona giornata per il passo, se non sono fermi , cercheranno di passare per anticipare la perturbazione.
                          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• geppo
                            ⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 915
                            • Asciano - Siena - Toscana
                            • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

oggi cielo pulito,temperatura 2° venti moderati.....poco passo di colombi (3 in carniere isolati) e 6 bottacci e 2 merli allo spollo!
                            saluti
                            Francesco
                            sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• caprug
                              • Oct 2008
                              • 104
                              • Crotone

Oggi nonostante le temperature si siano notevolmente abbassate, neanche un tordo. Allodole ancora ne sono entrate pochissime. Spero non sia come l'anno scorso che di tordi quasi neanche l'ombra ma almeno le allodole ti facevano divertire. Mah speriamo in Diana che ci stia vicino.
                              Un solo grido [devil][devil][devil][devil][devil][devil][devil]

Commenta

• mene63

Originariamente inviato da tasmanian devil
                                a Daron se stavi con me in quota ieri mattina ti sentivi male dallo zirlare e dai tordi che schizzavano a destra e a manca...... mercoledì ti faccio un regalo, mi porto due daron caramelle da mettere nella doppietta, farò una pausa con i cani e ti regalo du botte ai tordi in tuo onore !
                                ieri qualche tordo al mare si è sparato oggi quasi niente e domenica evito la confusione e vado in quota per quello che mi è permesso dalle mie parti non si sa mai potrei incontrare qualche bec.precoce.....come è andata con i beeper [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..